la mia lozione

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
l'altra settimana sono stato da campo e mi ha prescritto la seguente lozione:
idrocortisone butirrato 0,1%
estrone base 0,05%
17 alfa estradiolo 0,025%
progesterone 0,8%
glicerina 3%
alcol70%
secondo voi com'e' sta lozione?non e' un po' scarsa?
tenete conto che mi ha detto di metterla a giorni alterni 2.5 ml ad applicazione

un altra cosa:mi ha detto(come fa un po con tutti i suoi pazienti)di usare il cotton fioc per evitare di disperdere la lozione sui capelli,che sono lunghi ora circa 5 cm.....io pero' non c'ho molta voglia di usarlo...secodo voi una applicazione normale e' ugualmente efficace?

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
estrone base 0,05%
progesterone 0,8%
glicerina 3%
alcol70%
tenete conto che mi ha detto di metterla a giorni alterni 2.5 ml ad applicazione

un altra cosa:mi ha detto(come fa un po con tutti i suoi pazienti)di usare il cotton fioc per evitare di disperdere la lozione sui capelli,che sono lunghi ora circa 5 cm.....io pero' non c'ho molta voglia di usarlo...secodo voi una applicazione normale e' ugualmente efficace?

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
estrone base 0,05%
progesterone 0,8%
glicerina 3%
alcol70%

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao paolo
personalmente il metodo del cotton fioc non riesco proprio ad adottarlo..mi trovo meglio applicando la lozione con la pipetta e poi massaggiando un po.. non credo che sia determinante il metodo di applicazione...ciaoo[X]

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
ovviamente grazie per le veloci risposte

mah...la mia situazione non e' neanche cosi rosea.....22 anni e stempia tra 2° e 3° grado hemilton(e' pure vero che una stempiatura l'ho sempre avuta,visto che ho una attaccatura stranissima,in realta le tempie saranno rientrate di un cm e mezzo)
tenete presente che poi non uso neppue la fina ma solo nipo

flegias,tutto dipende dalla lunghezza dei capelli:i tuoi quanto sono lunghi?

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
che siano validi i principi non lo discuto,io mi riferivo alle percentuali forse un po' bassine,almeno a giudicare dalle altre lozioni che ho letto sul forum....poi forse sbaglio,e' la mia prima lozione e non sono un granche esperto

25 Settembre 2003
303
5
265
le percentuali di estrone e idrocortisone sono le piu alte possibili, il 17 alpha e in quantta perfetta mentre il prog è un po bassino ma campo quasi mai va oltre!

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165
Ma hai problemi altrove pure? Per una stempiatura ti ha prescritto quella lozione? Ti ha detto che hai AA?

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
paolo i miei capelli sono lunghi dai 3 ai 5 centimentri..

con ilcotton fioc applico solo lo psorinase..per il resto mi arrangio con la pipetta!

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
ok grazie freddy...grazie flegias,in pratica ce li hai piu' o meno come i miei

darkos,che intendi dire?pensi che sia troppo?la stempia e' molto accentuata,forse ho un problemino anche sul vertice ma campo dice che non ci vede molti problemi....cmq si ho una aa,anzi mi ha detto che ho una aa di base e un po' di telogen effluvium insieme

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165
Anche io sono stempiato ma sn stato dal dermatologo e non mi ha prescritto un cavolo!! Solo integratori.. Ho fatto vedere le foto anche a Gigli e anche a lui sembra una stempiatura fisiologica e mi ha detto di non fare nulla anche lui!

Paolo83 se hai solo stempiatura può trattarsi solo di stempiatura fisiologica, ma a quanto pare hai pure problemi nel vertex! Forse perquesto mi hanno detto che ho una stempiatura fisiologica, perchè ancora problemi nel vertex non ne ho! Ma tu noti capelli più fini oltre che nelle stempiatura?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Paolo,
concordo con gli altri nel dire che la tua lozione è valida...anche perchè hai un effluvio in corso....
Tieni inoltre presente che Campo spesso inizia le sue terapie prescrivendo lozioni del genere per 2-3 mesi che vengono in seguito addizionate di altri principi attivi(per esempio in caso di A.A. il minoxidil)...
-Dep-

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
la lozione e 'per i prossimi 5 mesi,il minox non so se ce l'avrebbe messo,ma io prima ancora di incominciare la visita gli ho detto che non ho intenzione di usarlo,assolutamente

darkos lui dice che trattasi di AA,i problemi sul vertex a suo dire sono veramente minimi,anzi mi sembrabva che non fosse neanche troppo convinto che ci fosse un diradamento da AA sul vertex proprio perche guardando con la micro camera faceva fatica a trovarne di miniaturizzati