La mia guerra col minoxidil.

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Ormai è diventata una tortura...
Dopo 4 anni che metto il minoxidil è un pò di tempo che non ne posso più. E' diventato più forte di me. Metterlo tutti i giorni non ci riesco più, perchè ogni volta che lo metto cola, spo*ca, e cosa che di da i nervi spo*ca i capelli...non si riesce stare con i capelli puliti per un giorno di seguito, perchè per forza di cose bisogna matterlo la mattina e la sera... bo sarà che dopo 4 anni mi sono rotto di brutto.
Ma a voi avere sempre i capelli sporchi e sapere di essere impiastricciati non da fastidio?
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
solo la sera?

il problema è che io ho l'allenamento e dovrei lavare la testa due volte al giorno...e non è salutare.
vediamo un pò... ma credo sia quella l'unica soluzione. non ne posso più.
 

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
lavare la testa 2 volte al giorno non fa male anzi... e' ovvio che invece che usare un detergente delicato usiamo la benzina [:D]allora li nasce il problema...sconsiglio vivamente di usare prodotti che costano meno di 4 euro...
 

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
io faccio praticamente tt le mattine la doccia,lo shampoo e dopo,a capelli bagnati (asciugati anzi solo con l'asciugamano)metto il minox: lascio asciugare e dopo 30-60minuti (dipende da qnt vado di fretta) passo un pò la mano fra i capelli e sono asciutti, li sistemo e metto un pò di lacca. Così mi trovo benissimo perchè nn li sento assolutamente sporchi,anzi il minox me li compatta meglio...Premetto che uso il kirkland...cosi si assorbe anche meglio perchèla cute è pulita...lo metto solo al mattino..oramai è diventata una routine, ci metto 2-3 minuti a metterlo. é diventato come se mi lavassi i denti, non ci faccio nemmeno caso e nn è per nulla stressante...
Se la sera hai allenamento fatti una doccia senza shampoo..lo facevo io qnd andavo in palestra...se poi vuoi metterlo 2 volte al giorno allora ok che si impazzisce..io nn ho nessuna intenzione di farlo...anke gigli lo consiglia 1 volta al giorno ..per cui...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mel , che tipo di minox usi??? di solito sono i prodotti commerciali che ungono molto...i galenici non spo*cano molto..


ciao
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
anche a me il minox galenico spo*cava.

Mel mettilo alla sera e basta, 4 anni di capelli sporchi penso siano abbastanza x te [;)]

a volte le cure anticalvizie appesantiscono davvero la vita
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Secondo me il kirkland unge tantissimo, rispetto all' aloxidil che usavo prima..
lo metto alla sera 2 ml e poi mattina doccia e shampoo..
perfetto!
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
grazie...
MENO che il foam li ho provati tutti.!
adesso aspetto arrivi quello di jonny...credo che l'uinca è fare solo un'applicazione...la sera.
purtroppo mi è venuta una repulsione da minoxidil...
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Quanto ti capisco...
Usavo il Tricoxidil ed ero contento, non ungeva e non macchiava...
ora uso il Kirkland 5% ed è un disastro, unge, lascia sui capelli striature bianche... il foam non si trova in Europa e costa decisamente di più. E poi due volte al giorno... Tra l'alto -per una questione di principio e di consapevolezza- mi lavo i capelli a giorni alterni (mi fa capire meglio la risposta alla terapia) e certe volte mi rendo conto che i capelli stanno una vera schifezza.. mi pare di non potermeli godere ora che ne ho ancora da mostrare...
Per non parlare del fatto che su di me il minoxidil non ha mai dato grossi risultati.
Credo che mi farò altri 15 mesi circa di Kirkland due volte al dì, poi passerò ad un'unica applicazione di Nanominox al giorno, alla sera.
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Il nanomix non spo*ca?
Funziona?
Perchè dei galenici purtroppo non mi fido più!
Quando applico il minox (kirkland)con i capelli appena lavati e tamponati il minox non spo*ca per niente e si asciuga presto, se lo applico a capelli asciutti si pasticcia tutto!
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
il nanominox è fantastico....mamma mia davvero. grazie jonny. Unge pochissimo, è pratico.
e' normale poi che un pò ci si spo*ca e ci si unga...ma è il meglio. e crede a uno che ha provato kirkland-regaine-minoximen e varie!
 

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
volevo chiedere
quando applicate minox...bisogna anche massaggiare???
anche a me hanno detto mattina e sera..
quando ti svegli tardi e vai a letto tardi tipo il sabato sera coma si fa?
 

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
ma che professore6?[:D] certo che bisogna massagiare e' basilare per il monox.. raga ditemi quello che vi pare il kirkland ungera' tanto ma funziona che una bomba..ad un mio carissimo amico che lo sta usando da 5 mesi (sotto mio consiglio) sta avendo risultati che io sinceramente non ci avrei scommesso nemmeno un euro.. lui era praticamente calvo o almeno aveva solo vellus che si vedevano appena... ora si comincia a vedere il capello.... ripeto non ci avrei scommesso[8D]
 
9 Agosto 2006
853
1
265
quando applichi il minox è consigliabile massaggiare, a scanso di equivoci specifico che bisogna massaggiare la testa e per esser più precisi la tua testa o perlomeno la testa dove hai applicato il minox .
 
6 Marzo 2006
325
0
265
ti capisco benissimo, io ho smesso per un paio d'anni di prenderlo perchè odiavo il minox, non mi andava più di metterlo e non avevo più la motivazione (tanto non serve a un Xxxxxx! mi dicevo)
ora però, che l'AA continua e penso a come sarà tra 5 anni se continuo così, ho deciso di correre ai ripari e riprendere.
La mia lozione galenica, ideata da Campo su apposita mia richiesta, prevede oltre all'alcol il ciclosilicone pentamero, che è estremamente volatile e i capelli non si ungono mai. Considera che li ho lunghi fin sotto le spalle, e non ho problemi di spo*carli.