LA MIA ESPERIENZA

andone

Utente
17 Luglio 2006
5
0
5
Buongiorno,
uso Minoxidil 2% da 6 mesi (dietro prescrizione di un dermatologo che dopo una visita molto veloce mi ha detto di usarlo 1 o 2 volte al giorno al 2%), e per tutti questi 6 mesi l'ho messo due volte al giorno (mattina e sera) 1ml alla volta (anche un pò di più).
Io ho 22 anni, nn ho mai avuto molti capelli (ho capelli molto fini) e così, nonostante nn abbia buchi in testa, ho iniziato la cura.
Dopo la caduta indotta che è durata circa un mese nn ho + trovato sul cuscino capelli, ma ora al mattino ne trovo qualcuno e soprattutto quando faccio lo shampoo me ne restano in mano molti...prima nn vi facevo caso ma ora la cosa comincia a preoccuparmi dato che sono 6 mesi che nn sgarro di una virgola con questo Minoximen.
Io lo applico solo dietro e un pò sulle tempie...quello che vorrei capire è: dato che io ho ancora tutti i capelli in testa nn è che iniziando questa cura me li sono compromessi?...inoltre vorrei sapere se è possibile (dopo essere stato visitato dal mio dott) ridurre l'applicazione a una sola volta (o è troppo tardi dato che sono 6 mesi che abituo il capello ad una doppia applicazione?)...vorrei sapere cosa ne pensate...

andone

Utente
17 Luglio 2006
5
0
5
Buongiorno,
uso Minoxidil 2% da 6 mesi (dietro prescrizione di un dermatologo che dopo una visita molto veloce mi ha detto di usarlo 1 o 2 volte al giorno al 2%), e per tutti questi 6 mesi l'ho messo due volte al giorno (mattina e sera) 1ml alla volta (anche un pò di più).
Io ho 22 anni, nn ho mai avuto molti capelli (ho capelli molto fini) e così, nonostante nn abbia buchi in testa, ho iniziato la cura.
Dopo la caduta indotta che è durata circa un mese nn ho + trovato sul cuscino capelli, ma ora al mattino ne trovo qualcuno e soprattutto quando faccio lo shampoo me ne restano in mano molti...prima nn vi facevo caso ma ora la cosa comincia a preoccuparmi dato che sono 6 mesi che nn sgarro di una virgola con questo Minoximen.
Io lo applico solo dietro e un pò sulle tempie...quello che vorrei capire è: dato che io ho ancora tutti i capelli in testa nn è che iniziando questa cura me li sono compromessi?...inoltre vorrei sapere se è possibile (dopo essere stato visitato dal mio dott) ridurre l'applicazione a una sola volta (o è troppo tardi dato che sono 6 mesi che abituo il capello ad una doppia applicazione?)...vorrei sapere cosa ne pensate...

andone

Utente
17 Luglio 2006
5
0
5
Buongiorno,

francesco77

Utente
8 Novembre 2006
19
0
5
ciao,potrebbe anche bastare una singola applicazione di minoximen al giorno senti il dermatologo. il minoxidil non compromette i capelli.saluti

andone

Utente
17 Luglio 2006
5
0
5
ciao, qualcuno dice il contrario però (sul minoximen)...inoltre vorrei capire: quanti capelli è normale perdere al giorno?...cioè...se io trovo sul cuscino al mattino diciamo...5-6 capelli è normale?...e se quando faccio lo shampoo ne trovo in mano una decina??...boh!!!...

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
fino a 100 capelli al giorno è una normale caduta.
Oltre se continua per un periodo lungo allora diventa preoccupante.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
A me ha del tutto arrestato una caduta di capelli eccessiva, dovuta all'androgenetica. Sono molto soddisfatto degli effetti del minoxidil al 2%.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Per cxapire se la caduta e' patologica o no devi fare un wash test settimanale e poi postarci il numero di capelli caduti durante il lavaggio, altrimenti siamo nello speculativo.
saluti