La mia esperienza

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Raga è da circa 1 mese che sto assumendo l'Avodart,una cps ogni 3 giorni,e questi ultimi giorni sto notando una caduta accentuata che prima non avevo (assumevo fina da 1 anno).
Può essere una caduta indotta?Cosa ne pensate?Grazie.

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Raga è da circa 1 mese che sto assumendo l'Avodart,una cps ogni 3 giorni,e questi ultimi giorni sto notando una caduta accentuata che prima non avevo (assumevo fina da 1 anno).

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
può essere.
la duta non dovrebbe affatto peggiorare la situazione, anzi....

tieni controllato e facci sapere; inoltre consulta i vecchi threads di altri utilizzatori di duta, magari trovi casistiche analoghe.

non escludere infine che si potrebbe trattare di un effluvio telogen stagionale, tipico di questo periodo, e quindi non avere nulla a che vedere con l'assunzione di dutasteride.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
inoltre aggiungerei che la posologia la trovo azzardata..io continuerei con fina piuttosto che queste posologie strampalate con duta..

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
come posologia ho conosciuto pazienti sotto cura dal dott. Ovidio che assumono duta 2 cps a settimana,quindi tanto strampalata non mi pare,no?Forse è meglio dire che non esistendo studi appropriati per il trattamento dell'a.a. e quindi non avendo a disposizione dei risultati per poter scegliere una dose opportuna,la scelta di 1 cps ogni 3 giorni segue il principio della massima prudenza.
Cmq io andrò avanti così per almeno 6-8 mesi e valuterò gli eventuali risultati e se non sono soddisfatto riprendo con la fina,ma visto che ho solo 22 anni,e non volevo aspettare troppo per tentare con la duta,ho scelto anche per questo una posologia che non dovrebbe presentare gli stessi side di quella di 0,5mg al dì.
Cmq vi terrò aggiornati...[^]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non mi frega nulla che sia un medico a dirlo...mi dica anche gli studi che indicano quella determinata posologia efficace x l'aga...x me rimane strampalata e ripeto è meglio usare la finasteride che la duta a quel modo...

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
ok,di certo quello che dici te è giusto.Però io ho voluto provare anche questa strada cisto che dopo 1 anno e mezzo di fina di risultati positivi ne ho visti zero.[V]

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
non mi frega nulla che sia un medico a dirlo...mi dica anche gli studi che indicano quella determinata posologia efficace x l'aga...x me rimane strampalata e ripeto è meglio usare la finasteride che la duta a quel modo...

perchè ci sono studi ke indicano ke usando duta tutti i giorni ti fa diventare capellone??? quindi è strampalato anche usarla tutti i giorni, a questo punto opterei per la meno strampalata ... fai bene el funambolo!!!

shadow

Utente
21 Dicembre 2004
17
0
5
beh ci sono anche studi che indicano che la fina faccia ricrescere i capelli...non sono studi strampalati?

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
infatti la risposta a ogni tipo di farmaco (dal Moment all'Aspirina),può variare da paziente a paziente.Per questo che i medici alcunu volte consigliano di seguire una cura per un certo tot di tempo,x vedere che risultati ci sono in quella persona specifica..[:D]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il fatto è che mentre la posologia di una cps al giorno permette di sapere a che %il dht scende localmente e siericamente e sono stati efffettuati studi in tal senso..su altri tipi di posologie h forti dubbi sulla loro efficacia...poi ognuno può fare quello che vuole....il mio parere è che fa una stronzata..

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
ma anche all'inizio delle cure con la fina la posologia era di 5mg al dì per i pazienti in cura per la prostata e di studi sull'uso di 1mg non se ne erano fatti,no?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
cosa vuol dire?non deve esserci un paragone proporzionale col dosaggio di finasteride..ripeto x usarla così meglio non usarla..

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Io dico: meglio non lasciare una cura certa e studiata negli anni cioè quella della finasteride con una nuova molecola di cui non esiste NESSUNO STUDIO sulla ricrescita dei capelli!!!!!
Ho parlato proprio stamattina con gli informatori farmaceutici della Glaxo e mi hanno confermato che non esiste nessuno studio ufficiale in merito....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è una questione dfi ufficialità..la duta ++ efficiente nell'inibizione del dht e quindi non può che apportare benefici vs l'aga ma mi vorrei soffermare sulle strampalate posologie che alcuni di voi fanno...io non parlo di rischi di sides ma di rischi di inefficacia...a buon intenditore poche parole...