La mia esperienza

Desamor

Utente
6 Dicembre 2024
4
4
5
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco, volevo portare la mia esperienza in modo da poter essere utile a qualcuno.
Ho 53 anni soffro di alopecia androgenetica da quando avevo circa 20 anni. Fino all'età di 35 anni la cosa era rimediabile, poi è andata sempre peggiorando e mi sono complicato la vita con le mie mani. Niente bagni completi al mare, pioggia e vento mi davano ansia, avevo mille insicurezze su me stesso, tutte cose che potete ben immaginare.
Ci sono arrivato tardi ma ci sono arrivato! L'anno scorso a 52 anni ho preso decisione di rasarmi a zero non prima di avere fatto qualche simulazione con le app :) contemporaneamente mi sono fatto crescere una barba media che tengo sempre curata. Di viso non sono mai stato chissá chi troppo fino e spoporzionato, di fisico invece si, alto ben piazzato da decenni di palestra...Da quando ho fatto questo cambiamento sembrò ringiovanito di 10 anni, tutti a farmi i complimenti, la mia autostima è ovviamente cresciuta ma sopratutto ora mi sento bene con me stesso e mi sono preso le mie rivincite con l'altro sesso :)
A volte se.ci penso ho il rimpianto di non averlo fatto anni fa e di avere vissuto davvero male le mie insicurezze.
Scrivo questo perché voglio confermare con la mia esperienza quello che avevo letto: la testa rasata con una bella barba cambia la fisionomia, quasi sempre in meglio! E nel mio caso e stato proprio così, non abbiate paura a provarci, tornare indietro si fa sempre in tempo e non fatevi problemi di età pure se siete giovani, i tempi sono cambiati, ora questo look oltre ad essere moderno è molto apprezzato anche dalle donne.
Ho scritto donne non ragazzine, il concetto dovrebbe essere chiaro.
Provateci!