La mia esperienza e consigli

dirk

Utente
28 Luglio 2009
12
0
5
Un saluto a tutti!
E' da circa 4 mesi che sto curando (dietro consiglio di un dermatologo) la classica e ineluttabile alopecia androgenetica con finasteride e minox 5%.
Per i primi 3 mesi propecia per il restante mese proscar in quartini.
Ovvimanete nessun aumento di capelli ma una consistente diminuzione nella caduta sia negli shampi (Nizoral) si sul cuscino alla mattina.
A questo punto però volevo un consiglio in merito alla dose di finasteride; ho letto che molti utenti ne assumono 2.5mg al dì invece che 1mg...è consigliabile questa pratica? Tra l'altro tagliare il proscar in 2 è molto piu facile che tagliarlo in quarti...per quanto riguarda gli effetti collaterali...niente di niente come se non stessi prendendo nulla. Consigliate dunque l'upgrade? Grazie a tutti per l'attenzione e complimenti a tutti per il supporto che date attraverso questo portale e questo forum!

dirk

Utente
28 Luglio 2009
12
0
5
Un saluto a tutti!
E' da circa 4 mesi che sto curando (dietro consiglio di un dermatologo) la classica e ineluttabile alopecia androgenetica con finasteride e minox 5%.
Ovvimanete nessun aumento di capelli ma una consistente diminuzione nella caduta sia negli shampi (Nizoral) si sul cuscino alla mattina.
A questo punto però volevo un consiglio in merito alla dose di finasteride; ho letto che molti utenti ne assumono 2.5mg al dì invece che 1mg...è consigliabile questa pratica? Tra l'altro tagliare il proscar in 2 è molto piu facile che tagliarlo in quarti...per quanto riguarda gli effetti collaterali...niente di niente come se non stessi prendendo nulla. Consigliate dunque l'upgrade? Grazie a tutti per l'attenzione e complimenti a tutti per il supporto che date attraverso questo portale e questo forum!

dirk

Utente
28 Luglio 2009
12
0
5
Un saluto a tutti!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Dirk,
in 4 mesi difficile vedere già dei risultati tangibili! Diciamo che il minimo sono 6 mesi.. poi dopo un anno direi che puoi cominciare a tirare le somme! La dose approvata per l'aga è di 1mg al giorno. Non superare le dosi di testa tua... In ogni caso aspetta almeno un anno, poi semmai risenti il dermatologo.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dirk

Utente
28 Luglio 2009
12
0
5
Grazie mille per la risposta tempestiva. Ad ogni modo come dici giustamente i 4 mesi trascorsi non hanno dato risultati tangibili (giustamente)....ci vuole un pochino di pazienza :-D
Quando però parlavo di un dosaggio diverso di fina mi riferivo ad una discussione già presente su questo forum http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34502 e avolevo soltanto qualche ragguiaglio in merito.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ho presente quel post...
Solo che come ti ripeto, aspetterei ancora prima di aumentare il dosaggio... dopo 4 mesi non puoi sapere se è il dosaggio ad essere troppo basso, e non vale la pena di prenderne dose più che duplicata... Sempre di un farmaco si tratta.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
continua con il dosaggioèprescritto e segui i consigli del tuo medico.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....