La mia esperienza dopo 2 anni di K-Max

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Salve a tutti gli utenti di Ieson.

Dopo un paio di anni di utilizzo di K-MAX mi sento di poter dire la mia su vantaggi e svantaggi di questo prodotto che acquisto costantemente tutt’ora.

Devo dire che negli in questi due anni K mi ha dato sinceramente un sacco di sicurezza in più, almeno a livello estetico.

Presi una prima confezione per provarlo, poi l’ho tenuta lì per mesi senza nemmeno provare. A lavorare però, sebbene fossi riuscito a camuffare in parte la calvizie, cominciavano a fare quelle simpatiche battutine che piacciono tanto a noi che soffriamo di calvizie… alchè mi sono detto: basta, ora mi taglio i capelli e provo quella polverina nera. Così ho fatto. Mi sono tagliato i capelli e mi sono fatto dare da mio fratello il K in testa. Ero un sacco scettico, mi son detto: “Chissà che porcata viene fuori…” invece lui mi fa: “Oh, si vede molto molto meno la calvizie, ovviamente non come se avessi 300000 capelli, ma si vede meno, e la polvere (le microfibre diventano “polvere” quando se ne parla) non si nota nemmeno!!” Allora vado a specchiarmi e.. wow! E’ vero!!!

Dapprima mi ero ripromesso (visto che non è una spesuccia da niente, che varia tra l’altro a seconda dell’utilizzo che se ne fa) di usarlo solo nelle uscite, tipo cene, disco, amici e non al lavoro perché avrebbe implicato usarlo tutti i giorni.

Il problema è che quando al lavoro hanno smesso con le frecciatine ci ho preso gusto e ora, ahimè, lo uso tutti i giorni.

Insomma diventa come una sorta di droga per chi davvero vede risultati. Ovviamente dipende dal tipo di calvizie che ognuno ha. La mia è un NW 5 – 6 per ho ancora capelli a cui si possono ancorare le microfibre, se fossi glabro addio….

Ovviamente in questi anni ho potuto constatare anche gli svantaggi di questo prodotto… la prima volta è stato quando la mia ragazza mi ha mollato una scopaccia sul coppetto… è scesa tutta la polvere e mi hanno sgamato… una ragazza mi chiese: “Ma cos’è tutta quella roba che ti è scesa dalla testa?” io mi sono salvato dicendo che era un prodotto per la perdita di capelli, ma non a livello estetico, ma tipo uno shampoo che si secca…

Altro svantaggio è sulla hairline… sul crown bene o male ci si salva a qualsiasi densità di capelli, ma sull’hairline è un casino perché rischia di scendere sulla fronte se la quantità è eccessiva e comunque in mezzo a quelli diradati l’effetto copertura davanti c’è però si nota molto di più la polvere…o comunque per i profani delle microfibre (cioè qu
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Diciamo che lo usavo, ma più per sistemare i capelli che non per fissare le microfibre.

Ne discutevo tempo fa in un post con un'altra persona che aveva avuto la stessa impressione, ma abbiamo avuto l'impressione che il metodo migliore per avere il massimo del risultato, più che il fissante (che conta per le microfibre che vanno sui capelli, ma per quelle che cadono sulla cute, e che poi ti finiscono sulle zone visibili tipo fronte non conta granchè perchè il fissante non arriva alla cute, ma si deposita sui capelli) è quello di lavarsi e di mettersi le microfibre dopo un'oretta, un'oretta e mezza circa... probabilmente perchè i capelli si sgonfiano (non sono così vaporosi come appena lavati) e la cute, che ha tempo di mandare fuori quel maledetto sebo che ci fa perdere i capelli, permette alle microfibre di avere nel sebo una sorta di collante al quale attaccarsi, cosa che con i capelli appena lavati, non è possibile, non essendoci sebo. Sarebbe bello evitare l'eccesso di sebo... ma visto che c'è sfruttiamolo così...

Comunque di fissante ne ho sempre una confezione a portata per le emergenze...
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Piuttosto mi spiegate perchè il Cover Up costa 15,60, mentre il K-Max 19,95 che c'è lo stessa cosa (cheratina) nella stessa quantità (10g) ed è fatta dallo stesso produttore? Cioè sono identici ma con prezzo diverso?
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Per la questione della mia ragazza è una cosa un po' strana...

Diciamo che non gliel'ho mai detto esplicitamente ma in più momenti di intimità capitava che se mettevo troppo kmax ne rimaneva sul cuscino... e lì ha cominciato a chiedermi, io semplicemente le ho risposto che era una roba per i capelli... lei comunque sa che li perdo e che non ne ho tantissimi...

Poi lasciavo in bagno il barattolino di kmax in bella vista... le donne sono curiose, e lei ovviamente ha letto cos'era... non ha fatto domande ed ha capito...

Devo dire però che lei ha come dote la discrezione, magari un'altra ti ride in faccia, ad ogni modo una volta che lo sanno viene presa come un normale trucco come può essere la matita agli occhi per le donne: ti migliora, ma è una cosa cosmetica, che non fa parte di te...
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Su due questioni molto discusse: mare e ragazza.

Allora per il mare la mia scusa è: ho le lenti a contatto (anche se non le avete difficilmente uno viene a vedervi la sclera se ha un parte azzurrognola tipica delle lenti) e l'acqua salata non va bene negli occhi. In questo modo siete giustificati a tenere la capoccia fuori dalla acqua.

Oppure semplicemente niente roba in testa e amen... io l'ho fatto, mi ha chiesto se perdevo i capelli, qualche battutina subito e poi avanti normalmente col divertimento. Tanto poi quando li hai asciutti nessuno si chiede: prima ne aveva meno e ora di più?

Ragazza... io sinceramente all'inizio non usavo il K-Max, quindi sapeva della mia calvizie. Ma non ero nemmeno spelacchiato come ora, ero normale. Subito faceva battutine anche lei in mezzo agli altri (difficilmente chi non perde capelli capisce quanto possa dare fastidio sentire certe frasi) poi una sera l'ho presa da parte e le ho detto che a me questa cosa pesava un sacco. Da lì ha smesso. Ha ripreso piano piano in privato tra me e lei a fare battutine, a scompigliarmi la cofana ma tra noi due ci sta senza problemi.

Il problema grosso è quando qualcuno una ragazza la deve conoscere, deve provarci, deve approcciarsi... io penso che uno debba comunque provare con il massimo dell'immagine che può dare. Poi ci si conosce come persone e allora, solo allora, si può lasciare un barattolino di kmax in bagno per caso... se a lei andrà bene si va avanti se invece a lei la cosa non piace significa che non piacete voi e tanto di guadagnato a perdere una persona che pur conoscendovi, vi pianta per i capelli...
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
io alla mia ragazza non l'ho mai detto chiaramente... qualche volta ha notato nel frontale che avevo del nero tra i capelli.. ho sempre detto è gel.. oppure mi sarò sporcato, aspetta che vado in bagno a pulirmi.. lei non ha mai chiesto nulla, solo a volte diceva così..

non so se dentro di lei sa di cosa si tratta oppure pensa che sia gel che si agglomera.. boh.. x fortuna anche lei è molto discreta come la tua ragazza..

quando sono in piscina dico che ho il gel (che ce l'ho sul serio, dato che li porto sparati) e che quindi non voglio spettinarmi.. xò la scusa delle lenti a contatto è davvero ottima! ^^ io con la mia ragazza non potrei usarla perchè sa che non le metto, xò con gli amici si potrebbe dire..
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ugly col tuo metodo secondo me ne consumi una tonnellata.
Il vecchio trucco per non respirarselo e risparmiare è quello di praticare dei forellini con un ago sulla protezione. Io uso toppìk, che per me è migliore come dimensione e colore, o almeno così mi è parso quando provai kappa max una volta e lì c'è questa copertura di carta plastifcata, credo anche nel kmax.
Vedrai che così sarai molto più preciso, anche se ci vorrà più tempo per ogni applicazione, ne consumerai pochissimo e soprattutto non te lo dovrai respirare, che essendo microfbre anche se cheratina (al 99%, 1% boh) non fa benissimo.

Concordo con te per il discorso ragazze, mentre per il mare io consiglio rasatura quasi integrale permanente e dermacth che in acqua non da problemi.
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Il trucco di praticare i forellini era valido finchè c'era un solo tappo coi fori. Da un anno a questa parte si può scegliere un tappo con forellini più piccoli che praticamente ne fa fuoriuscire la stessa quantità che ne usciva col vecchio trucco che dici.

Ad ogni modo per non respirarlo basta restare un po' in apnea mentre lo si da, molto semplice! Non siamo dei Pellizzari ma un trenta secondi, un minuto o più a trattenere il fiato ci riesce chiunque.

Comunque 99% cheratina e 1% silica per non farlo inumidire :)

Per il mare... eh, la rasatura se sei disposto e ti piace così, ma per chi come me di capelli sotto una certa misura proprio non ne vuole sapere...
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
ragazzi io lo uso da 1 anno e mezzo... è una schiavitù orrenda [:(] sto passando alle protesi... niente può essere stressante come le microfibre. Leggendo i vostri post mi sono rispecchiato in ogni singola situazione... che angoscia[:(]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
se le microfibre ti sembrano una schiavitù vedrai la protesi... certo il lato estetico potrà essere migliore, se sei molto bravo, e fortunato, soprattutto all'inizio, ma non ci contare troppo (il primo risultato potrebbe essere pacchiano), ma avere sempre un oggetti di quelle dimensioni, peso e copertura in testa non ti ci abitui mai, e se in qualche momento, facendo altro, ti sembra di dimenticartene, lo risentirai pesare sul capo non appena penserai: cavolo mi sembra di non sentirlo più finalmente!

ugly i forellini ci sono sul kappa max non sul toppik ma sinceramente ho dubbi che siano delle stesse dimensioni di quelle fatte con l'ago fino. Quanto all'apnea... i silicati bene ai polmoni non fanno, in quanto permangono nelle fibre dove si depositano, e stare in apnea, come dici tu, è una non soluzione, perché le microfibre restano in sospensione per un po' che neanche le vedi, e magari ti fai una tirata d'aria senza accorgertene e te le respiri. Nessuno è tordo che non ci ha pensato a trattenere il respiro, penso che anche tu lo sapevi prima di chiedere consiglio, il problema è che non è efficace come metodo e ogni tanto una respirata di microfibre la si fa.

non ho capito cosa vuoi dire con l'ultimo periodo; a me non piace e non vorrei rasarmi, lo faccio per costrizione e per comodità.
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Sì, ma se io trattengo il respiro in una stanza (bagno) ed esco momentaneamente chiudendo la porta dubito che le microfibre e i silicati mi seguano fuori dalla porta. Non resto mai nell'ambiente dove mi metto le microfibre.
Insomma, per quanto macchinoso può sembrare dopo due anni qualche cosa me la sono inventata per evitare di respirare. Perlomeno quando lo metto, poi ovvio che quel poco che può cadere dalla testa è inevitabile...
E comunque quando si respira quella roba ha un odore particolare, inconfondibile, lo sai quando ne hai respirata...
Io ancora non sono costretto a rasarmi, e finchè potrò voglio evitare, per questo, per quanto riguarda l'acqua e l'estate, per quanto mi riguarda, il rasarmi non è un'opzione da prendere in considerazione, tutto qui.
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Sole e bel tempo... raga sta per partire la stagione che per tutti è la più bella, ma a noi per vari motivi ci fa dannare.... :(

Pensavo di provare del Dermmatch... quando dite resistente all'acqua parlate proprio anche nell'immegere la testa in mare / piscina?

Sul front pensavo di sostituirlo al kmax e quest'ultimo usarlo solo nel crown... ovviamente se non devo andare in acqua!
 

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
MA si può metterlo anche dopo aver messo il minoxidill o crinagen o altro?
Quindi se non ho capito male rimane la polvere in testa, tipo effetto forfora scura?
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Sì il concetto è quello. Dovrebbe, grazie alla carica statica dei capelli attaccarsi anche, appunto, ai capelli, ma di fatto buona parte va sulla cute funzionando, per come la definisci tu, come forfora scura.

Per l'utilizzo dopo minoxidil non ne ho idea. Ho abbandonato pillole e intrugli per pigrizia e l'unica cosa a cui mi dedico quotidianamente è lavarmi la capoccia perchè il sebo faccia meno danni. E sono quasi 10 anni che perdo capelli ma me li lavo ogni santo giorno e devo dire che sono ancora in grado di nascondere la calvizie, anche se per poco...

Tra l'altro visto che appena riuscirò ad avere un po' di soldini l'intenzione è quella di andare dal Dr. Hasson, meno prodotti uso, prima perdo capelli e meno indigeni ha tra le scatole il doc quando dovrà operare... punto di vista strano eh?

 

noyz

Utente
18 Marzo 2010
1
0
5
insomma resiste all'acqua (+ o meno) ma non alle immersioni in mare, resiste al vento (se usi un fissante giusto? altrimenti no? ma basta anke la semplice lacca?) e resiste se passo la mano tra i capelli.
Inoltre ho un altra domanda, avevo già letto una risposta su questa però ne vorrei la conferma da qualcuno, se mi faccio i capelli corti, x interci io li porto sfumati sotto a zero (come un marines), attacca lo stesso anche se pochi millimetri di capelli? fa un effetto finto?
Vorrei provarlo e sono indeciso, non vorrei diventarne troppo schiavo dato che il mio problema non è ancora così grave.

Off Topic:
ma sapete quanto costa all'incirca un trapianto? sapete darmi info o link?



grazie mille per le risposte anticipatamente