La mia esperienza con l'alopecia (Meso,PRP,Latano)

andrewsm

Utente
29 Gennaio 2013
1
0
5
Buongiorno a tutti, mi presento ho ormai 24 anni e volevo condividere con voi la mia esperienza sino ad ora sapendo che tutti i vostri pareri e consigli ma saranno sicuramente utili. A 18 anni circa ho iniziato a perdere un gran numero di capelli quotidianamente. Preoccupandomi ho prenotato una visita dal dermatologo che mi prescrisse Liperol Olio Shampoo e facendomi prescrivere dal mio medico curante Finasteride 5mg che poi spezzettavo in 4/5 parti per assumere 1mg giornaliero. Con il passare mi sono (molto precipitosamente) rivolto al dottor Tesauro, chiedendogli se fosse il caso di fare un trapianto (iniziavo ad essere lievemetne diradato, ma avendo ua capigliatura con attaccatura un pò alta e capelli lunghi e sottili, si vedeva già un po) e mi disse di no, dirottandomi in cura da altri suoi due conoscienti/colleghi, tali Dottoressa Maria Luisa Calabrò ed Elios Braggion di Padova...dopo visite con tricogrammi ecc mi dissero che avevo un problema di 'tappi di sebo' che soffocano il capello facendolo cadere prima del dovuto (anche quelli piccoli)...mi dissero di sospendere subito la Finasteride in quanto portava grossi effetti collaterali e da allora mi prescrivono da anni degli shampoo e tonici della ONE IDA RESEARCH che informandomi sono dei comuni shampoo in vendita anche dai parrucchieri, e me li facevano pagare anche un bel pò...e iniziarono a prescrivermi anche dei galenici che ho continuato ad usare. Dopo due anni cosi senza miglioramenti, ma anzi con graduali e lievi peggioramenti e tappi di sebo bene o male presenti, mi consigliarono di fare un ciclo di 8 sedute di MESOTERAPIA...la feci e mi portò un gran risultato in termini di densità erobustezza dei capelli, credevo veramente che il mio problema fosse risolto, non mi si vedeva più nulla sotto e anche per quanto riguarda il TOPPIK ne mettevo pochissimissimo era l'abitudine!)...ma ahimè dopo circa 8 mesi dall'ultima seduta iniziò a peggiorare tutto di nuovo, portando la mia situazione peggio di quando avevo iniziato. Sono tornato e (sempre dopo visite con tricogrammi, estrazioni, microscopi ecc) mi dissero che era il caso di fare una prp in quanto la situazione diventava un pò critica...ora ho fatto la prima PRP circa due settimane fa, aspetto un mese almeno prima di esprimermi, nel frattempo mi hanno prescritto anche LATANOPROST che sto mettendo da 2 giorni...la prossima PRP ce l'avrei da fare tra 1-2 mesi...

IL SUCCO SUL QUALE VORREI DEI PARERI/CONSIGLI E': <_<

Io ora ho un diradamento generale sulla zona superiore del capo, ma le attaccatture delle tempie (frontline) benchè diradate sono pressochè immutate, sono indietreggiate di pochissimo tant'è che anche loro ritengono strano che se fosse un'alopecia androgenetica mi risparmi in questo modo le tempie...e una caduta che continua impeterrita abbondante...ma è corretto aver abbandonato Finasteride? Non mi somministrano nessun Antiandrogeno orale, solo qualcuno nelle lozioni (minoxidil, idrocortisone butirrato, progesterone, glicole propilenico e altre cose a seconda della lozione)...per gli shampoo siccome costavano veramente tanto e risultati ne vedevo pochi (forse produco troppo sebo io boh) ho pensato di abbandonare e provare NIZORAL due volte a settimana, dato che ho visto studi che ne comprovano l'efficacia...ho sbagliato? Altre cure che voi reputate efficaci? Ho anche prurito al cuoio capelluto e diversi capelli che si staccano con piccole sedimentazioni di sebo alla base...

Spero di non disturbare nessuno anzi so che i vostri consigli e pareri li leggerò con molta attenzione...

Grazie in anticipo a chiunque risponda!! ;)