la mia dieta è buona per i capelli?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
salve. visto che si parla sempre di integratori e di carenze vorrei sapere qual'è una dieta ideale per i nostri capelli. chi se la sente di fare degli esempi? leggo che molta gente si riduce a star male con altri organi per assumere quantità di integratori integrando di tutto in grosse quantità magari non colmando a sufficenza una reale carenza.

per mia fortuna ho sempre avuto analisi nella norma ma non ho fatto mai dosaggi di elementi meno chiesti come acido folico, cistina, rame e altri.

io di solito mangio carne rossa 1/2 volte la settimana, pesce 2-3 volte la settimana, latticini 1-2 volte a settimana, legumi e verdure cotte sempre o quasi tutti i giorni, insalata mista sempre, frutta sempre, latte e yogurt (magrissimi) sempre, fibre integrali spesso, lecitina di soia sempre, omega 3 sempre.

dottore vado bene?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
salve. visto che si parla sempre di integratori e di carenze vorrei sapere qual'è una dieta ideale per i nostri capelli. chi se la sente di fare degli esempi? leggo che molta gente si riduce a star male con altri organi per assumere quantità di integratori integrando di tutto in grosse quantità magari non colmando a sufficenza una reale carenza.

per mia fortuna ho sempre avuto analisi nella norma ma non ho fatto mai dosaggi di elementi meno chiesti come acido folico, cistina, rame e altri.

io di solito mangio carne rossa 1/2 volte la settimana, pesce 2-3 volte la settimana, latticini 1-2 volte a settimana, legumi e verdure cotte sempre o quasi tutti i giorni, insalata mista sempre, frutta sempre, latte e yogurt (magrissimi) sempre, fibre integrali spesso, lecitina di soia sempre, omega 3 sempre.

dottore vado bene?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

dottore vado bene?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Mamma mia Derò! E' + o - DA MANUALE!
La carne bianca è preferibile alla rossa è comunque anche i legumi non sono male per l'apporto proteico.
Tutto ok comunque,saluti

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ma tuo cognato sarà anche pieno zeppo di capelli ma ha tutte le incidenze di infarto e ictus alle stelle con la dieta che fa. io preferisco sacrificarmi un po ma stare in salute. di a tuo cognato di cambiare alimebntazione, a parte i capelli non gli fa bene.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
questo dimostra che la calvizia e un difetto anatomico-genetico del capello e non dipende tanto dall'alimentazione....

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
questo non è un motivo per lasciarsi andare ad una vita troppo sregolata però. anche a me piace mangiare e ogni tanto vado a cena e mangio cibi più pesanti però mi piace curare l'alimentazione non tanto per un fatto legato alla linea ma per una questione salutare.

non so se è una mia impressione ma quando prima mangiavo molti grassi i miei capelli ne risentivano. eliminandoli lo stato generale anche della cute trovo sia molto migliorato.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
il discorso è sempre lo stesso: se NON soffri da aga puoi anche mangiare di tutto che i capelli non ne risentono (ne risentira magari il fegato ma questo è un altro discorso...)
se invece hai aga tutte queste piccole cose come alimentazione, luce solare, lampade e via dicendo vengono in qualche modo amplificate e ne risenti di brutto

almeno io la vedo cosi.........conta al 99.99% la genetica

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Avere un 'alimentazione corretta,oltre che contribuire ad uno stato di buona salute generale,assicura una buona QUALITA' del capello,indipendentemente dall'aga.
Ciao

john

Utente
29 Agosto 2007
45
0
15
per preservare a lungo un motore è sì bene viaggiare sempre belli lisci senza strappi... come cantava un grande.. ma qualche occasionele fuori giri tiene vivo quel motore!!! (occasionale mi raccomando)[:D]