la mia cura

sneijder

Utente
26 Febbraio 2010
10
0
5
purtroppo sono entrato anche io nel club della alopecia androgenetica.
è un anno che la situazione si è aggravata,ho deciso di andare dal dermatologo e mi ha dato questa cura:

Sametrix
Minoximen 5%
e uno shampo Kelmol DS

per quanto riguarda la finasteride per il prossimo incontro (fra due mesi)deciderò
se farne uso,il vostro sito mi sta aprendo gli occhi e vi ringrazio.
Il mio dubbio è sul minoxidil 5%.
Sono andato in farmacia e mi hanno proposto la soluzione che stesso loro preparavano dicendo che Minoximen mi sarebbe costato sui 40 euro e il loro preparato 10 euro,percui da colui che ignora questo campo ho accettato e acquistato la boccetta economica.
la composizione è:
Minoxidil 5 g
Glicole propilenico 21g
Acqua depurata q.d.a. 85g
Alcol etilico 95° 51g

vorrei sapere se la composizione e specialmente le dosi sono giuste.
l'interno della boccetta presenta molta polverina che non si è sciolta bene e volevo sapere se fosse normale.
e in ultimo le dosi,mi è stato prescitto 1 ml...quanto caspita è 1 ml?
la pompetta è lunga più o meno cosi
------------------------------------
e larga 5 millimetri io ne uso metà ad applicazione ma ho paura che sia troppa.

io sono pronto anche a spendere di più per questo problema e vorrei che mi consigliaste (se esiste) un prodotto migliore, da quello che ho sentito dire sotto forma di gel ha più eficacia.

vi terro aggiornato sul mio stato e mettero una mia foto.
grazie e complimenti per il sito.....daverro utile.

sneijder

Utente
26 Febbraio 2010
10
0
5
è un anno che la situazione si è aggravata,ho deciso di andare dal dermatologo e mi ha dato questa cura:

Sametrix
Minoximen 5%
e uno shampo Kelmol DS

per quanto riguarda la finasteride per il prossimo incontro (fra due mesi)deciderò
Sono andato in farmacia e mi hanno proposto la soluzione che stesso loro preparavano dicendo che Minoximen mi sarebbe costato sui 40 euro e il loro preparato 10 euro,percui da colui che ignora questo campo ho accettato e acquistato la boccetta economica.
la composizione è:
Minoxidil 5 g
Glicole propilenico 21g
Alcol etilico 95° 51g

l'interno della boccetta presenta molta polverina che non si è sciolta bene e volevo sapere se fosse normale.

io sono pronto anche a spendere di più per questo problema e vorrei che mi consigliaste (se esiste) un prodotto migliore, da quello che ho sentito dire sotto forma di gel ha più eficacia.

sneijder

Utente
26 Febbraio 2010
10
0
5

Sametrix
Minoximen 5%
e uno shampo Kelmol DS

la composizione è:
Minoxidil 5 g
Glicole propilenico 21g
Alcol etilico 95° 51g

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
- Se la polverina che dice di vedere in fondo alla boccettina del minoxidil è simile a dei cristalli può essere che non sia stata preparata bene.
- Sei hai dei dubbi sulla quantità di lozione compra una siringa graduata e usa quella come conta gocce.
- Se invece vuoi cambiare tipo di minoxidil, rimanendo sempre su un galenico, puoi fartene preparare uno senza glicole propilenico che spesso è causa di irritazione.
La formulazione che sembra tra le migliori è questa:
Minoxidil Solfato 5%;
Transutol 5%;
Alcool 80° q.b. a 100 ml.

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
ciao, intanto che metti una foto potresti dirci com'è la situazione, hai un diradamento iniziale oppure è già esteso? E' localizzato sulle tempie, diffuso, al vertice... Più notizie ci dai più possiamo esserti di aiuto.

In genere si inizia dal minoxidil al 2%, ma magari il tuo diramento è già esteso e quindi il dermatologo è partito con il 5%.
Per la preparazione del minoxidil rivolgiti comunque ad una farmacia esperta in galenici, sopratutto per preparare il 5% ci vuole una certa esperienza.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
la composizione del minoxidil e' corretta se copmunque c'e precipèitatoi riuportalo al farmacista. Imposibile darwe pareri sula cura senza vederre ka situazione clinica
saluti

sneijder

Utente
26 Febbraio 2010
10
0
5
ho cercato di mettere delle foto qui ma non ci sono riuscito.....ho mandato delle foto via email ma niente....
vorrei descrivere la mia situazione
potete aiutarmi?

sneijder

Utente
26 Febbraio 2010
10
0
5
28089319.jpg

25527789.jpg

62814128.jpg

88427473.jpg

92460609.jpg

14754778.jpg

72384353.jpg

93485320.jpg

97969122.jpg

53450452.jpg

59559292.jpg

96681588.jpg

84475241.jpg

sneijder

Utente
26 Febbraio 2010
10
0
5
come potete notare ci sono dei veri e propri buchi(capelli diratati) sparsi per la testa anche sulle tempie
vorrei che mi consigliaste un minoxidil(preferirei che esprimeste la marca)
quello della farmacia si è incrostato come il calcare fa con la lavatrice.
ol minoxidil in 20 gioni ha fatto dei danni.
fra un mese ho il nuovo incontro con il dott.
questa è la situazione dopo 30 giorni di cura.

sneijder

Utente
26 Febbraio 2010
10
0
5
avrei voluto che fossi consigliato
sto all'inizio,lo so,vorrei che mi consigliaste un minoxidil

grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
I minoxidil industriali (Minoximen, Regaine, Kirkland, Carexidil ecc.) sono tutti equivalenti. Se vuoi provare un'industriale senza glicole propilenico puoi provare il Microminox, oppure visto che hai i capelli cortissimi il Rogaine foam.
Se vuoi farti un'idea più ampia di ciò che c'è in commercio dai un'occhio qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
pasa adf un nminoxidilo galernico senza glicole quello n on gti irrita certamengte
minoxidil solfato5%
Tranmscutol 5%
alcool 85à q.b a 100 ml
salutui