La mia cura: troppo?

replicel

Utente
12 Aprile 2018
7
0
5
Allora salve a tutti, avevo già aperto un thread dove parlavo della mia situazione, ho 20 e da meno di 8 mesi ho notato un diradamento generale dei miei capelli, penso di essere ancora in una situazione abbastanza buona perchè in pochi potrebbero pensare che abbia qualche problema (almeno credo nessuno me la fatto mai notare per ora), ho deciso di intraprendere quindi questa cura, non so cosa succederà nei prossimi mesi [:D], perchè forse potrebbe essere considersata un pò troppo spinta, almeno so che ho fatto di tutto e non starò con qualche rimorso in futuro, minoxidil 5% ogni giorno,finasteride sei giorni a settimana, dutasteride un giorno a settimana, nizoral due giorni a settimana,applemet hairs tutti i giorni due compresse, dermarolling a volte prima di mettere il minoxidil (so che è sconsigliato e pericoloso), biotina e omega tre.
vi terrò aggiornati, se sta roba non funziona o mi stanco penso che opterò per una protesi.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si faccia valutare e visitare da un medico esperto 8n capelli, lasci stare le autodemicazioni ed internet.
Saluti
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Replicel ha scritto:
sisi ma infatti sono stato da un dermatologo che mi ha diagnosticato alopecia androgenetica


Le cure sono eccessive, nel caso in cui avessi 20 anni ancora peggio.

Il forte diradamento potrebbe semplicemente essere un eccessivo telogen effluvium o un effluvio cronico o anche altro. Dubito che tu ti sia fatto visitare e ti siano stati prescritti tali farmaci. Se così fosse, vai da un altro dermatologo.

 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io dico che con sta cura e se resisti in un anno torni quasi nuovo,ma appena smetti o cali le dosi vedrai il peggioramento...
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
thecrow ha scritto:
io dico che con sta cura e se resisti in un anno torni quasi nuovo,ma appena smetti o cali le dosi vedrai il peggioramento...

Se fosse importante la meta non dando importanza alle conseguenze.

Non stiamo sicuramente parlando di un 14enne ma a 20 anni ci sono ancora alcuni fattori di crescita importanti.
Quindi se una cura del genere anche a 30 anni è un pericoloso azzardo per chi vuole ottenere i capelli a qualsiasi costo, figurarsi per un neo 20enne.

Una cura aggressiva (non di questa portata) in determinati casi può pur essere affrontata ma solo se seguita da uno specialista in tricologia.

In ogni caso l'utente lamenta una perdità di densità che non per forza può essere dovuta a un eventuale AGA.