La mia cura:consigli.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao a tutti,amici del forum!
Prima di scrivere questo post ho fatto varie ricerche nell archivio di ieson.Ora spero che voi possiate aiutarmi.[:D]
Premetto che un anno fa mi sono accorta che i miei capelli crescevano più sottili;mi sono subito preoccupata.Dopo un tentativo sbagliato di un derma che mi ha prescritto solo dermocosmetici,mi sono rivolta al dott. Marliani,il quale si è accorto che ho l emoglobina e la ferritina(11 mg)basse.Così mi ha prescritto:
Loicodon(1/2 volte a sett.)
Ferrograd e Supradin(2 volte a sett.)
Lederfolin e Benexol(1 volta al mese)
Il dott.non mi ha prescritto altro,perchè vuole vedere se l assotigliamento si arresta integrando il fe.
Io però sn preoccupata e siccome ultimamente sn afflitta dal probl.sebo vorrei integrare un pò la cura,per avere più possibilità di mantenimento sino alla pross. visita (tra 3 mesi).Così sto iniziando:
-2 caps.di nipon-e
-Liposkin cprs
_Lievito di birra (Schon bustine)
-Tea verde
Volevo integrare anche gli isoflavonidi soia ma ho pensato che il liposkin ne contiene già 30 mg per dose,posso integrare il resto mangiando molta soia(ad es la soia in scatola,al super costa sui 60 cents.)
Io poi soffro di ipersensibilità alla caffeina e vorrei chiedervi se posso lo stesso prendere l estratto di tea.Può andare quello al super dell equilibria,senza andare sulla Long Life che costa di più?!
Poi non so se prendere anche il Prostafactor,visto che prendo già la nipo e il liposkin contiene anche Serenoa.
Scusate amici per tutte queste domande ma vorrei rassicurazioni in merito a rischi di interazioni o sovracarichi.Spero possa intervenire anche il dott.Gigli.
Ah prendo anche la Valeriana per l ansia!
Vi mando un bacio a tutti e ringrazio i super esperti come cleopatra e marlin che ,leggendo i mes vecchi,ho visto che hanno aiutato con disponibilità una marea di utenti...[^]

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Prima di scrivere questo post ho fatto varie ricerche nell archivio di ieson.Ora spero che voi possiate aiutarmi.[:D]
Premetto che un anno fa mi sono accorta che i miei capelli crescevano più sottili;mi sono subito preoccupata.Dopo un tentativo sbagliato di un derma che mi ha prescritto solo dermocosmetici,mi sono rivolta al dott. Marliani,il quale si è accorto che ho l emoglobina e la ferritina(11 mg)basse.Così mi ha prescritto:
Il dott.non mi ha prescritto altro,perchè vuole vedere se l assotigliamento si arresta integrando il fe.
Io però sn preoccupata e siccome ultimamente sn afflitta dal probl.sebo vorrei integrare un pò la cura,per avere più possibilità di mantenimento sino alla pross. visita (tra 3 mesi).Così sto iniziando:
-2 caps.di nipon-e
-Liposkin cprs
-Tea verde
Volevo integrare anche gli isoflavonidi soia ma ho pensato che il liposkin ne contiene già 30 mg per dose,posso integrare il resto mangiando molta soia(ad es la soia in scatola,al super costa sui 60 cents.)
Io poi soffro di ipersensibilità alla caffeina e vorrei chiedervi se posso lo stesso prendere l estratto di tea.Può andare quello al super dell equilibria,senza andare sulla Long Life che costa di più?!
Poi non so se prendere anche il Prostafactor,visto che prendo già la nipo e il liposkin contiene anche Serenoa.
Scusate amici per tutte queste domande ma vorrei rassicurazioni in merito a rischi di interazioni o sovracarichi.Spero possa intervenire anche il dott.Gigli.
Vi mando un bacio a tutti e ringrazio i super esperti come cleopatra e marlin che ,leggendo i mes vecchi,ho visto che hanno aiutato con disponibilità una marea di utenti...[^]

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
-2 caps.di nipon-e
-Liposkin cprs
-Tea verde

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ciao, la cura per l'effluvio (Loicodon1/2 volte a sett.
Ferrograd e Supradin2 volte a sett. e Lederfolin e Benexol1 volta al mese) mi sembra buona. io il benexol lo faccio a cicli di 1 al giorno per 2 settimane ogni 2 mesi perchè mangio poca carne.

degli altri prodotti so poco ma come antiseborrea so che si usa anche la biotina (diathynil 2 cpr al giorno per una quindicina di giorni). certo troppa roba poi affatichi fegato e reni. se non hai calvizie dovuta a sensibilità androgenetica credo che la nipon serva a poco cosi' come la serenoa.

credo che se hai solo effluvio la cura di base è valida. se hai problemi di altri tipi allora devi accertarlo ma se il dr. Marliani non ti ha diagnosticato 'androgenetica' allora vai tranquilla cosi'.

l'effluvio se ha cronicizzato non è facile da risolvere. c'è anche una componente emotiva (vedi ansia) che non ti aiuta. è li che devi lavorare. facile a dirsi lo so. io ho messo piu di 1 anno e mezzo a recuperare con una cura simile alla tua. ho usato dosi massicce di ferro ma io mangiavo anche male (vegetariano per oltre 5 anni).

ciao, spero che avrai risposte migliori delle mie, il dr. Gigli' sicuramente ti darà consigli. benvenuta.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie castano chiaro!ti ho letto spesso,so che sei esperto in effluvi.Il mio probl. è che,dopo un anno,ancora non ho diagnosi definitiva.Certo tutto è cominciato in un periodo emotivamente molto difficile,sul quale sto lavorando,anche se nn sempre ci riesco.Anch io mangio poca carne e so che la cura di Marliani è improntata a curare l effluvio;del resto lui non crede all aga nelle donna.Io però qualche indicatore che possa esservi una certa utilizzazione degli androgeni ce l ho...così per sicurezza volevo integrare qualcosa in tal senso,naturalmente niente di pericoloso...del resto a ottobre farò la visita e spero in una cura definitiva.
Un abbraccio a tutti.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Io però qualche indicatore che possa esservi una certa utilizzazione degli androgeni ce l ho...

Ciao Gea, perchè affermi questo da cosa lo evinci? hai fatto mai dei dosaggi ormonali?
ciao

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Scusami non so usare il quote...quindi spero si sia capito: ho riportato la frase che hai detto tu prima!
[:I]

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao nanty!gli esami ormonali li ho fatti e sono normali.all inizio ero contenta,poi ho capito che tanto è tutta una questione di ricettori...a me pare che i miei follicoli siano sensibili agli androgeni,purtroppo...ho sempre avuto la pelle grassa,in dei periodi l acne...e poi anche la manifestazione clinica della caduta,i capelli fini...io interiormente sn convinta di avere aga ma visto che una diagnosi precisa ancora non ce l ho,voglio seguire le cure che mi hanno dato senza fasciarmi la testa...altrimenti impazzisco e mi cascano tutti i capelli!(io sn anche piuttosto ansiosa,e si sa che questo influisce!).Ad ottobre andrò da Gigli,fino a quel momento spero che almeno si alzi la ferritina che è a 11...ed anche l emoglobina che è a 12.4...mi sono imposta di non pensarci per il mese di agosto,spero di riuscirci,e soprattutto spero di non entrare in Paranoia a settembre...in ogni caso questo forum mi sta aiutando molto,perchè si colgono informazioni preziose,e c è una bella atmosfera di tranquillità...baci baci

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Gea, ti capisco, e condivido perfettamente la voglia di non esasperarsi, io ci provo ogni qual volta mi capitano quei periodi bui, in cui non vedo via d'uscita,quindi cerca di stare serena, perchè purtroppo per noi soggetti ansiosi è tutto più difficile da gestire! cura come stai facendo la ferritina con l'assunzione di ferro e speriamo bene per la visita.[X] Facci sapere appena hai novità!
ciao