la mia amarezza

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
ciao a tutte, vi scrivo in un momento di grave sconforto. Questa sera mi sono fatta la riga in mezzo e ho scoperto che il mio vertex è molto diradato e non è proprio il caso di farmela più. avevo anche tricodinia mentre spostavo i capelli. Mi curo da sei mesi sotto ildott. Speziali che mi ha diagnosticato un effluvio in telogen cronico. secondo voi può essere Androgenetica o la tricodinia è sintomo solo di effluvio? I capelli cadono meno, ma non ricrescono.
 

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Dai tempo al tempo......con che cosa ti stai curando??
Cmq se sei dubbioso puoi sempre effettuare un'altra visita da qualke altro professionista del settore.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima samyb,
la tricodinia di solito accompagna gli effluvi, diciamo che é molto piú frequente negli effluvi. Certo ci puó essere anche per stress. Ricordo, quando di tricologia non sapevo nulla, che una mia amica diceva che le facevano male i capelli quando era stressata, e ne aveva una matassa enorme.... Certo non si puó fare una diagnosi di a.a. basandosi sulla tricodinina! Comunque fidati del Dr. Speziali, che sa il fatto suo!
A volte gli anageni ci mettono un bel po' a rispuntare, devi avere pazienza e continuare le cure. Guarda é un periodaccio per tutti, io sono in pieno feroce effluvio, ma che vuoi farci? Disperarsi certo non aiuta. Cerca di viverla piú serenamente possibile e pensa solo che prima o poi ricresceranno...
Ti abbraccio,
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara samyb
su, su...non scoraggiarti...siamo in periodo di effluvio e quindi un pò tutte vediamo le nostre chiome non proprio al massimo della forma ma è un periodi di passaggio che presto lasciarà il posto alle abbronzature estive! [:p][:p][:p]
Continua la cura con determinazione e costanza e non scoraggiarti se non vedi ancora nuovi capelli spuntare...dici che cadono meno capelli...direi che è già un primo importante passo avanti! [;)]

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
secondo voi dovrei riprendere la pillola? Ma Speziali mi ha detto che la pillola per i capelli serve relativamente, non per effluvio da tiroide
Giudicate voi, meglio
un mese fa:
immagine089bix6.jpg


o meglio ieri
immagine092bsq6.jpg
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me meglio ieri!!!!!
[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]
Dai su mi sembra di vedere un miglioramento, ma devi avere pazienza!
Un abbraccio,
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao samyb sicuramente meglio ieri!
e cmq. non scoraggiarti perchè hai una buona densità a mio avviso, allora io che dovrei fare!!??? il mio vertex è molto + pronunciato e non solo dalla parte che evidenzi tu anche + in basso (andando verso la nuca) adesso pure la parte frontale sta avanzando! e poi....i capelli cadono a fiumi ..per ora è un disastro!
ciao [:X]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io te lo giuro non ci farei nemmeno caso
e considera che qua tutti,me compreso,c'hanno il radar pe ste cose
certo nn stai come moira orfei però manco messa male,e non è poco [;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara samyb
mi sembra proprio che ieri era ok...pensa oggi! [;)]
A parte gli scherzi, direi che da quel che si vede qualcosa in positivo è cambiato e cmq un mese è davvero poco per vedere risultati eclatanti per cui vai avanti così e vedrai che il tempo ti premierà!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Messaggio inserito da quasicalvo
se tu hai problemi di capelli............io ci metterei la firma e la controfirma


Lo so hai ragione, mi rendo perfettamente conto di non essere calva, ma questa situazione mi provoca una certa dose di insicurezza e io non sono mai stata insicura.E anche questo mi fa innervosire. Certo che è meglio qualche capello in meno che una grave malattia, ma mi turba che un problema così mi cambi la personalità
 

lore

Utente
2 Ottobre 2006
29
0
15
l'unico consiglio che posso darti e di stare tranquilla oltrettutto anche a me pare che la tua capigliatura sia perfetta
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ma secondo voi questa ragazza ha problemi di capelli?più vedo foto e più non capisco!a vedere voi mi vieni da farmi complessi in più.ma è un forum di fissati?
samyb non soffrire inutilmente,credimi!non solo non sei calva ma stai bene,hai uno spessore assurdo[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Mio modesto parere: aldilà di quello che tu chiami diradamento (e fossero tutti così, accipicchia!), i tuoi capelli appaiono in forma, e non sembrano recare traccia di un'alopecia. Non sono secchi, inariditi, crespi, ma paiono forti, robusti e ben tenuti.
Poi magari mi sbaglio. Ad ogni modo, la tiroide, soprattutto nelle tiroiditi serie, tende a rovinare l'aspetto del capello, oltre che a farlo cadere (o meglio a non farlo ricrescere). Quindi dovresti proprio stare serena!
Ciao
Marina