La medicina “ufficiale è falsa

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
«La medicina “ufficiale” è falsa ed è solo uno strumento di potere delle Multinazionali della Salute. Essa è incapace di curare le malattie, al massimo lenisce i sintomi apparenti spostandoli su altri organi e generando nuove malattie, che portano il paziente a un circolo vizioso di dipendenza dal sistema sanitario.»
La denuncia arriva nientemeno che da un chirurgo ortopedico con vent’anni d’esperienza, di cui quindici in ospedale. Lui è il dottor Giuseppe De Pace e la sua voce è uno sfogo nato da situazioni vissute in prima persona, durante l’esercizio della sua professione, e che lo hanno portato a riflettere sulla metodologia della medicina così come oggi noi la viviamo (e la subiamo).

http://questaitalia.wordpress.com/2013/12/02/lo-sfogo-di-un-chirurgo-italiano-la-medicina-ufficiale-non-cura-lenisce-i-sintomi-generando-nuove-malattie/

Se qui nel forum molti vi sminuiscono, chiamando tutto ciò la teoria del complotto e quindi mettendo in ridicolo queste argomentazioni, ebbene, non fatevi mettere i piedi in testa da questi buffoni, hanno solo degli interessi affinché tutto rimanga tale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La verità sta magari nel mezzo...

Seguo con interesse gli approcci alternativi anche al problema cancro e sentendo questi nessuno si salverebbe abbastanza a lungo anche quando c'è un successo momentaneo, peccato che le persone che conosco meglio che hanno avuto questo problema si siano salvate con interventi di medicina ufficiale e se avessero seguito queste alternative probabilmente non sarebbero più qui.

Poi chi sarebbero i buffoni ? Per la calvizie io non penso che siano sostenibili dei complotti efficaci a livello mondiale e sarei un buffone ?

In compenso molte delle persone che lanciano appelli simili non hanno un minimo di credibilità e difficilmente riescono a dimostrare scientificamente di avere ragione.

Ciao

MA - r l i n

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Premesso che gli interessi di BigPharma ammontano a svariati miliardi di dollari, e che la forsennata massimizzazione dei profitti ha creato e crea degli effetti perversi, sulla pelle e salute dei consumatori/pazienti.
Ma la realtà è molto più complessa di un semplice schema medicina buona e medicina ufficiale falsa e cattiva.
Se esistesse una medicina che riuscisse a curare senza dare alcun effetto collaterale ciò verrebbe fuori, perchè le dinamiche sia della ricerca che della commercializzazione dei farmaci sono complesse e anche a volte contraddittorie e non sempre manipolabili da autorità economiche o governative.
Infine basti pensare che grazie, anche, a questa medicina ufficiale che la speranza di vita e la qualità di vita in età avanzata, è sempre andata ad aumentare negli ultimi 50 anni nei paesi Occidentali industrializzati.

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
mattafix ha scritto:
quoto la domanda di marlin: chi sarebbero i buffoni del forum e quale sarebbe l'interesse?

Risposta: a mio avviso i buffoni sono coloro che cercano di far passare gli altri per fessi con quelle parole (complotto mondiale). Ovviamente qualcuno potrebbe usare ingenuamente quelle parole, quindi non sarebbe un buffone (ovviamente solo la persona che le usa può sapere il motivo per il quale le usa). Ti è tutto più chiaro? Non ho offeso nessuno, anzi ho offeso solo chi le usa con il fine di far passare gli altri per fessi.

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Marlin ha scritto:

Seguo con interesse gli approcci alternativi anche al problema cancro e sentendo questi nessuno si salverebbe abbastanza a lungo anche quando c'è un successo momentaneo, peccato che le persone che conosco meglio che hanno avuto questo problema si siano salvate con interventi di medicina ufficiale e se avessero seguito queste alternative probabilmente non sarebbero più qui.

Con quello che ho postato non intendo dire che la medicina alternativa sia più efficace delle cure ufficiali, ma che interessi economici stiano bloccando tutto quello che potrebbe nascere di buono. Ogni anno nascono una valanga di farmaci in grado di limitare i sintomi di malattie (con effetti collaterali dannosissimi), ma pochissimi riescono a risolvere radicalmente queste malattie. Questo è un dato di fatto.

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
mattafix ha scritto:
quale sarebbe l'interesse?

La stessa proprietà di questo forum ha grandi interessi, solo che la maggior parte degli utenti non lo sa..

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Marlin ha scritto:
In effetti il casco laser ha fatto breccia per prima cosa tra i chirurghi specializzati in capelli...questo significa che ovviamente fa qualcosa, ma anche che non così tanto da mettere in pericolo la loro professione...[:)]

Ecco vedi Marlin, ti quoto..in pieno

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
mattafix ha scritto:
E invece te sai tutto e sei l uomo saputo...sei risibile
Sei vuoi ri confermo...la finasteride? È tutto un complotto mondiale..

Ah perchè con le tue profonde conoscenze non ci sveli la verità sulla finasteride? Sono veramente curioso...dai su voliamo bassi sennò c è il rischio di scottature

Sai, dovrebbero regolamentare il regolamento dei regolamentatori, impedendo così che alcuni (come te) possano irregolarmente stabilire errate regole. Allora rideresti un po' meno. Con questo regolamento non posso ovviamente risponderti.

Ah quando ci arrivi, dimmelo..

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
mattafix ha scritto:
Quando non si ha argomenti si inizia con la storia del moderatore, del regolamento, e dell'ingiustizia divina...non fa una piega

Cmq sì il forum è composto da buffoni, siamo pagati per spingere la finasteride, aggiungiamoci anche non ci sono più le mezze stagioni poi le frasi fatte possono dirsi esaurite

Dai mett torniamo sul pianeta terra (almeno io torno, poi te fai come vuoi, basta che non ti permetti di accusare chi non conosci)

Dopo questo non replico più

Gli argomenti ci sono, ma qui non se ne può parlare e lo sai meglio di me. Ad ogni modo io non ho postato nella sezione finasteride, ma in Tutto salute, spero che almeno questo ti sia chiaro. Io non ti ho mai accusato di essere pagato per spingere finasteride, sei tu che stai facendo passare questo concetto, come potrei mai saperlo io...

Vuoi tornare sul pianeta terra?

Okay, facciamo un esempio, sai cos'è la sclerosi multipla e quali sono le cure disponibili?

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Al limite del surreale per chi ancora vive sopra l'albero..ad ogni modo pensi (come sempre) sbagliato. Non volevo parlare di Stamina, non ha nulla a che vedere. Ma è evidente che scrivere di queste cose qui è inutile. Ogni volta ci sei tu a bloccare ed inquinare le discussioni nominando i complotti (mondiali addirittura). Facci la carità, fai quello che devi fare come moderatore, non come inquinatore.

Mentre la mente suscettibile e dalla fervida immaginazione del nostro amicone rompiglione mattafix pensa ai complotti mondiali (mio dio dove siamo arrivati), io vorrei fare un esempio concreto. La mia ragazza soffre di sclerosi multipla da 13 anni. Io sono assieme a lei da 15. Bene, sapete quanti passi in avanti sono stati fatti in 13 anni? Nessuno. Avete capito? Nessuno. La sclerosi si cura ancora con azatioprina o interferone e definirle cure è un eufemismo. Tutti i farmaci per la sclerosi (ce ne sono altri e tutti con dei bei effetti collaterali pesantissimi) sono mirati a limitare la propagazione del problema, non a curare la causa. Non esistono quasi più farmaci che curano le cause delle patologie.

Quanti nuovi farmaci sono stati prodotti in questi ultimi 10 anni? Quanti di questi sono veramente importanti, efficaci e sicuri? Quanti di questi curano la causa di una malattia?

Il punto è che troppi sono i soldi che girano attorno a qualsiasi cosa. Aziende farmaceutiche mosse solo dal denaro cosa possono produrre se non cercare di guadagnare sempre e sempre di più? Se fossi a capo di un'azienda e potessi forzare il mercato, lo farei. Mi manterrei su farmaci che curano bene i sintomi, e quelli più efficaci li farei spingere a più non posso nel mercato, corrompendo medici e sguinzagliando influencer su internet, e li farei pagare una bordata di soldi (tanto paga lo stato). Cosa pensate che questa sia pura follia? Beh lascio a voi la risposta..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Basta per favore, sono polemiche stantie.

Ho scritto sopra che la verità potrebbe stare nel mezzo...(e quindi è inutile che si riportino qui mie frasi di altre discussioni per far credere che io sia in contraddizione...)

Posso solo dire che l'affermazione la proprietà del forum ha grandi interessi... è fuorviante se poi si parla di Big Pharma, perché tali interessi sono in gran parte opposti a quelli delle farmaceutiche visto che negli shop non si vendono farmaci.

Quanto alla medicina ufficiale è meglio tenercela stretta perché ha fatto miracoli in vari campi (non solo nei tumori come ho scritto sopra, ho due parenti cui è stata allungata la vita con interventi al cuore, di cui uno di urgenza, per almeno una dozzina di anni e in tarda età...).

Ciao

MA - r l i n

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Marlin non ho parlato di Big Pharma, ho parlato di interessi e non c'è nulla di male ad averne fintanto che non si va a nuocere la salute di tutti. Queste sono polemiche stantie? Probabilmente si, ma tanto stantie quanto attuali, dato che la situazione persiste. La medicina (ufficiale e non) è un settore essenziale per la vita di tutti, ovviamente. Dal mio post spero sia ben chiaro che non critico la medicina come concetto, ma la malattia denaro che la sta corrodendo, come la politica. Ma soprattutto l'azienda farmaceutica, non la chirurgia da te menzionata. Mi sembra di aver detto cose ovvie. Non trovi?