la lozione precipita ma anche l'efficacia?

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
ciao ragazzi volevo chiedervi una info, a voi è mai capitato che la lozione galenica precipitasse sedimenando parti bianche sul fondo che, anche dopo aver agitato, non scompaiono???
In merito a tal proposito volevo chiedere se questo inconveniente altera l'efficacia della soluzione... visto il costo e la rottura ad applicarla tutte le sere sapere che poi non funziona mi darebbe LEGGERMENTE fastidio!!!!
soluzioni per rimediare a questo problema??
ringrazio anticipatamente coloro che con consigli ed esperienza sapranno aiutarmi!! ciao ciao

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
ciao ragazzi volevo chiedervi una info, a voi è mai capitato che la lozione galenica precipitasse sedimenando parti bianche sul fondo che, anche dopo aver agitato, non scompaiono???
In merito a tal proposito volevo chiedere se questo inconveniente altera l'efficacia della soluzione... visto il costo e la rottura ad applicarla tutte le sere sapere che poi non funziona mi darebbe LEGGERMENTE fastidio!!!!
ringrazio anticipatamente coloro che con consigli ed esperienza sapranno aiutarmi!! ciao ciao

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
ah dimenticavo... per gli addetti ai lavori, scrivo qui sotto la composizione della mia lozione così magari potete capire quale sia la causa di tale inconveniente...
grazie
minoxidil solfato 2,5%, Progesterone 1%, Triamcinolone acetonide milligrammi cinque, 17 alfa estradiolo 0,025%, ciproterone acetato 1%, glicerolo 5 ml, alcool 80° q.b a 100 ml.

ciao ciao

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
quindi perdonatemi se insisto... la lozione applicandola così come è con i granuli non va bene??? prima di applicarla devo farla tornare come in origine??? grazie..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Puo' succedere che ci siano dei depositi soprattutto quando la lozione e' verso la fine e ne rimane poca, all'inizio deve essere solubile e se precipita deve solubilizzarsi solo agitandola o lievemente riscaldandola, aktrimenti riportala al farmacista
saluti

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
scusi doc una volta mi è capitato di leggere in uno dei tanti forum,ora non ricordo neanche quale,che il calore inattiva il minoxidil...è vero?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
devi scaldarla a non più di 35 - 40 °C . Già 40 è tanto quindi non farti prendere la mano! [;)]