la ginnastica facciale bisogna farla seriamente

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ciao a tutti carissimi seguaci delle cure naturali ed integrali, vi scrivo per ribadire ancora una volta che la ginnastica facciale è la strada maestra da perseguire, non bisogna lasciarsi confondere dagli insuccessi che si ottengono non eseguendo il metodo correttemente, non bisogna erroneamente riporre fiducia nel tempo perchè se con la tenacia e la costanza si ottiene il distaccamento della cute dall'osso cranico i risultati sono immediati: primo fra tutti il blocco istantaneo della caduta.Non mi stanchero mai di ripetere e questo a vostro esclusivo beneficio che tutte le altre cure sono pagliativi mentre la ginnastica facciale è il vero rimedio ma ha il grande limite di essere di difficile attuazione, solo chi ha la fiducia e la motivazione per metterlo in pratica seriamente può constatarne i benefici.

saluti d'affetto a tutti

[8D]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ciao a tutti carissimi seguaci delle cure naturali ed integrali, vi scrivo per ribadire ancora una volta che la ginnastica facciale è la strada maestra da perseguire, non bisogna lasciarsi confondere dagli insuccessi che si ottengono non eseguendo il metodo correttemente, non bisogna erroneamente riporre fiducia nel tempo perchè se con la tenacia e la costanza si ottiene il distaccamento della cute dall'osso cranico i risultati sono immediati: primo fra tutti il blocco istantaneo della caduta.Non mi stanchero mai di ripetere e questo a vostro esclusivo beneficio che tutte le altre cure sono pagliativi mentre la ginnastica facciale è il vero rimedio ma ha il grande limite di essere di difficile attuazione, solo chi ha la fiducia e la motivazione per metterlo in pratica seriamente può constatarne i benefici.

saluti d'affetto a tutti

[8D]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265

saluti d'affetto a tutti

[8D]

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
gli esercizi migliori?
muovere le orecchie e tirare in avantilo scalpo aggrottando la fronte (e magari unire le due cose)vanno bene?

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Murderoll!!!! L'esercizio di base e' quello di alzare le sopracciglia e di muovere le orecchie.

Con l'alzata di sopracciglia lo scalpo si muove in avanti, mentre col movimento delle orecchie lo scalpo si muove indietro.

All'esercizio di base puoi aggiungere delle varianti (per esempio fare delle smorfie in modo da far lavorare meglio alcune parti, oppure girare la testa o inclinarla). Alcuni esercizi presi dallo yoga (come i 5 tibetani) e dallo shiatsu o altro sono utilizzimi, perche' fanno leva sul sistema nervoso e sull'ossigenazione dei tessuti.

E' utile scollare lo scalpo anche col massaggio passivo o meglio ancora il massaggio dell'ayurveda, anche tirando i capelli, facendo alzare il cuoio capelluto. Non abbiate paura di tirarli !!! A lungo andare con questi esercizi diventano duri come i sassi, e li sentite che sono i vostri capelli e non quella solita peluria...

Ciao Young, hai ragione!! Bisogna farli bene questi esercizi. Bisogna essere sensibili a cio' che accade durante gli esercizi ed eventualmente correggerli o perfezionarli per favorire il miglioramento.
Grazie dell'incoraggiamento: e' proprio grazie al tuo post di giugno che si e' accesa la lampadina nella mia testa, cioe' e' da giugno/luglio che ho deciso di puntare su un miglioramento del cuoio capelluto e del corpo grazie alla ginnastica facciale e varie. Non conoscevo proprio questa tecnica particolare, non avrei mai immaginato di metterla in atto. E tu hai rimesso in discussione un topic ormai quasi dimenticato. Quindi GRAZIE !!!

Io sto avendo dei risultati, in termini di pochissima caduta e anche di ricrescita di tanti capellini sottili, pero' ancora non mi sbilancio piu' di tanto. Non vorrei che i risultati si fermano qui. Comunque continuo ad allenarmi all'infinito.
Invece tu sei proprio sicuro, perche' hai avuto risultati eccezionali, notevoli, vero ?

Piu' o meno qual era la tua situazione prima di iniziare questi esercizi ? Da quanto la fai ?
I tuoi risultati sono progressivi, stai ancora migliorando, oppure sei fermo ?
Hai avuto notevole ricrescita oppure gli esercizi piu' che altro ti sono serviti per inspessire e i capelli che avevi gia' ?
Ti aiuti, ti sei aiutato, o ti aiuterai con qualcosa d'altro per ulteriori miglioramenti (chiedo questo perche' ho visto il tuo recente post sulla bardana) ?

Scusa per le tante domande, ma qui un po' tutti siamo curiosi.
Su una cosa non sono pienamente d'accordo con te, ed e' il tempo: in realta' ci vuole tempo e un impegno di ferro, soprattutto in casi di partenza non molto buoni come il mio (ho messo minox per 4 anni con un notevole peggioramento per colpa di esso e della mia calvizie).
Io e' 6 mesi che la faccio (non ho saltato mai un giorno) e ti assicuro che sono un perfezionista in queste tecniche. Eppure i risultati sono a scatti, improvvisi, a tappe, ma comunque lenti, quindi bisogna avere pazienza e non scoraggiarsi.
I risultati non si vedono in un mese, neanche in due mesi, neanche in tre, ma probabilmente si tratta di perseverare con impegno per un anno prima di essere veramente soddisfatti. Per esempio solo per riscontrare una cessazione della caduta ho dovuto aspettare 4/5 mesi.
E' piu' o meno come la normale palestra.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bel msg young! [^][:D] ..sarebbe però interessante vedere anche il video di hagerty.vedere proprio le mosse che fa lui.sicuramente la tecnica base per far scollare il cuoi capelluto ornmai l'abbiamo capita,è giusto per vedere lui come fa.io a febbraio spero di andare dal dott.pecchiai per fare una visita generale.[X]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazzi, un video?? sarebbe veramente utile a noi tutti per capire l'ingranaggio e perfezionare il tutto!

ciao

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
La tecnica della ginnastica facciale è nota da molti anni,non solo negli USA ma anche in Italia.Ricordo una trasmissione dei Fatti Vostri di qualche anno fa,dove un anziano signore descriveva questa tecnica nei minimi particolari,parlando dell'importanza di scollare lo scalpo per avere speranze di ricrescita,inoltre si vantantava di esserne l'ideatore;per la cronaca questo signore era calvo,con una leggera peluria nella zona centrale della testa,che a detta dell'interessato erano nuovi capelli che stavano crescendo grazie alla sua tecnica,il presentatore su questo aspetto lo prese un pò in giro... .Un altro personaggio,ospite anch'esso in una trasmissione televisiva,aveva ideato una speciale fascia elastica da mettere intorno ai lati della testa,in modo da tenere rialzato lo scalpo.Lui consigliava di tenerla per almeno 30 minuti al giorno e mostrava con orgoglio i risultati ottenuti.Disse una cosa molto interessante,se gli uomini vivessero a testa sotto non ci sarebbero più calvi!

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
il discorso è che fare bene la ginnastica facciale è difficilissimo, anche se fai degli esercizi tutti i giorni non basta, perchè nei momenti in cui non la pratichi torni indietro dal punto di vista dell'irrorazione e sei punto e da capo, per ottenere dei risultati eccezzionali penso bisognerebbe accompagnare agli esercizi periodici intensivi un continuo corrugare la fronte e non solo, particolare importanza riveste la postura, nel suo libro Serri Pili spiega chiaramente che la postura ha un ruolo di importanza pari a quello della corrugazione ed anzi si evince che è inutile praticare quest'ultima senza aver prima rivisto il portamento.
Per quanto riguarda i risultati io ho sperimentato che quando pratico seriamente la ginnastica i capelli mi cadono poco e niente.

alla prossima

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da youngman
Per quanto riguarda i risultati io ho sperimentato che quando pratico seriamente la ginnastica i capelli mi cadono poco e niente.

Il punto non è se ti cadono o non ti cadono: i capelli di fatto cadono sempre, per il semplice motivo che il ricambio è continuo. Il punto è se quelli che ti cadono sono lunghi e grassi o atrofizzati.
Se ad un soggetto cadono anche solo pochi capelli ma questi sono miniaturizzati significa che c'é aga in atto e subdolamente è in corso un processo di inesorabile diradamento.

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Ciao a tutti, a proposito di ginnastica facciale, vorrei chiedere:

1) questi 5 tibetani, come posso apprenderli? Mi potete suggerire un link, o descrivere gli esercizi stessi?

2) sono specifici per i capelli o per l'ossigenazione? Cioè, è necessario affiancare anche altri esercizi oltre a questi 5 per avere un effetto su tutto il corpo?

Inoltre vorrei postare il mio modo di massaggiare lo scalpo, cioè più che tirare i capelli, che mi fa impressione[:D], io procuro delle grinze sul cranio, spingendo la pelle con le due mani fino a farle incontrare, sollevando la cute senza graffiarla o pestarla con la punta delle dita.
Per le tempie: la mano destra poggiata sulla capoccia, con le punte delle dita che premono a metà strada fra la tempia sinistra e la sommità del cranio; il palmo della mano sinistra poggiato sul temporale sinistro, che spinge verso l'alto, e questo fa piegare la pelle che si trova stretta fra le due mani.
Questo movimento mi sembra dolce e forte nello stesso tempo.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Il tuo tipo di massaggio e' proprio quello che io intendo quando dico che massaggio creando delle onde sul cuoio capelluto, giusto !?

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Sì, e io consiglierei anche questo esercizio: ripiegando la testa all'indietro si formano onde sulla nuca, fino addirittura alla vertigine.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Scusate, l'ho riesumato io ed evidentemente il 3d era posto originariamente in un'altra sezione. Qualcuno ha provveduto a riportarlo qui, ma sicuramente ha goduto di maggiore visibilità altrove.
Julien, è un vero peccato: inizialmente ero convinto che con la gf e altri rimedi naturali avessi -non dico- risolto ma almeno arginato il fenomeno in maniera soddisfacente. Invece sei incappato in finasteride. E' vero, la usi solo da gennaio a dosi ridottissime, ma credimi, è solo questione di tempo prima di incappare in determinati problemini : l'abbassamento del dht è assolutamente innaturale (dal io punto di vista e dagli effetti che ho subito) e te ne accorgerai nel tempo.
Maurizione, si hai ragione sulla complessità del follicolo pilifero. D'altro canto mi spiace che tu abbia perso un entusiasmo che aveva caratterizzato le discussioni iniziali.

Io credo che la gf perda di efficacia nel tempo a causa della naturale progressione dell'aga, ma cio' che mi piacerebbe condividere con voi è l'ineluttabile efficacia in relazione al problema personale ed ai vari fattori (età,sesso,elementi transizionali,ecc)perchè sono sicuro che la maggior parte degli arrendisti ha abbandonato la pratica perchè sperava in una RISOLUZIONE COMPLETA del problema.
Volevo dunque chiedere: anche se i capelli non sono ricresciuti in maniera soddisfacente, avete TUTTI notato almeno una piccola azione vettoriale di contrasto all'alopecia androgenetica maschile?
Grazie e un saluto a tutti voi!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Dispiace anche a me x Julien Sorel, uno dei migliori, di nuovo incappato in fina!
Julien, da quel che dici non credo che tu sia stato costante con la G.F., per anni, ma per mesi? Giusto?

Io ho appena compiuto 2 anni di costante G.F.,inoltre, pratico il massaggio connettivale da 2 mesi e i 5 tibetani da 1 mese!
I miglioramenti continuano, lentamente e progressivamente, nuovi piccolini sull'hair-line, vellus su tutte le parti basse e più datate. Poi tanti forellini che si vedono in contro-luce con uno specchio ingradito sempre sulle parti basse del frontale e stempie.
Il meglio del recupero lo do come sempre tra febbraio e marzo.
Mi spiace x gli arrendisti.

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
la prima cura è il non arrendersi anche se è sempre più facile a dirsi che a farsi...
io sto facendo i seguenti esercizi: alzare la fronte, tirare le orecchie all'indietro, stringere la mascella e concentrarsi sulle orecchie, muovere la mascella a destra e sinistra mentre ho lo sguardo rivolto verso i piedi (sdraiato), stringere la mascella e spingere la lingua sul palato,e poi anche spostare la mascella avanti ed indietro (come da guida)e sto continuando a farli senza pensare troppo ma concentrandomi il più possibile

ah una domanda dato che ci sono...ma li devo fare tutti da sdraiato?

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Io sto continuando imperterrito e sto imparando parecchie cose sul mio corpo, sento in generale un benessero che mi deriva dai 5 tibetani e dalla consapevolezza di poter riuscire a mantenere i miei capelli. Incredibilmente la mia tempia sinistra si è riempita di capelli (piccolini), mentre il frontale è peggiorato ancora, ma probabilmente senza g.f sarebbe peggiorato ancora di più. Io sgaleo.