La gente che vediamo in giro

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
569
73
265
Secondo voi Tutti i calvi che si vedono in giro ..e xké non si sono mai curati (con finasteride ecc)o cmq sarebbero diventati comunque cosi?
 

Scapigliato94

Utente
29 Febbraio 2024
64
22
65
Secondo me molti hanno provato a curarsi e poi hanno dovuto cedere. Io ho già messo in conto che prima o poi dovrò farmi la boccia, perché comunque non tutti rispondono ottimamente alle cure e alcuni possono magari mantenere la situazione per un po' di tempo ma poi dovranno comunque accettare l'inevitabile
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
259
49
265
Lazio
Secondo voi Tutti i calvi che si vedono in giro ..e xké non si sono mai curati (con finasteride ecc)o cmq sarebbero diventati comunque cosi?
Perché molte persone (e ne ho conosciute )se ne fregano dei capelli e sanno trovare altre risorse per farsi largo nella vita. Non sono caduti nel tunnel del pensiero capello-dipendente.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Scapigliato94

Utente
29 Febbraio 2024
64
22
65
Comunque, se può servire, vi consiglio di andare su TikTok e cercare il profilo @syrihan: lei è una ragazza con alopecia areata universale, ed è stupenda. Mi ha dato molta forza...Se lei è riuscita ad accettare la sua alopecia, allora perché non posso farlo anche io? Certo, magari proviamo a curarci, ma se non dovesse andare, allora è meglio iniziare ad accettare la cosa... L'unica differenza è che con l'alopecia areata non hai la rottura di doverti passare la lametta in testa tutti i giorni, ma per il resto il risultato non cambia
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
259
49
265
Lazio
Sì la conoscevo, è quella ragazza che in diretta social si è rasata, con piglio deciso e un po' di sorriso. D'altronde non c'era altra scelta per lei, ha reagito con una forza stupefacente. Onestamente con i capelli sarebbe stata un capolavoro di bellezza, così calva mantiene bei lineamenti, ma tutto è più mascolinizzato. Una cosa è certa: troverà persone che la desiderano anche così (magari meno), anche per la sua notorietà social.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Scapigliato94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,214
7,794
2,015
Secondo voi Tutti i calvi che si vedono in giro ..e xké non si sono mai curati (con finasteride ecc)o cmq sarebbero diventati comunque cosi?
Perché c'è molta ignoranza,basta che pensi che ancora si vede Crescina...
La gente non si informa,non da come ci si può curare,non ha voglia di seguire una cura a tempo indeterminato (specie e giovani)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gius

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,073
606
415
Secondo voi Tutti i calvi che si vedono in giro ..e xké non si sono mai curati (con finasteride ecc)o cmq sarebbero diventati comunque cosi?
Perché le persone nella maggior parte dei casi si rendono conto, ad un certo punto della loro vita, che la gioia più grande che si possa vivere ogni giorno è poggiare i piedi per terra al mattino, quando ci si sveglia, e potersi alzare con le proprie forze. I capelli, mano mano che cresci e fai esperienze, passano in secondo piano. Certo, non vedersi bene dispiace a tutti e chiunque vorrebbe averli piuttosto che non, ma credimi che ad un certo punto scatta qualcosa e proprio non ci pensi più, ti immunizzi. Ovviamente esistono le eccezioni che, come noi, si curano e ci tengono in maniera particolare, ma sono eccezioni rispetto alla norma.
Senza contare che fino ad un paio di generazioni fa perdere i capelli era considerato normale. Prova a chiedere ai tuoi nonni cosa pensano della caduta dei capelli maschile, o a confessare loro che la cosa ti turba: per loro lo strano sarai tu.
Inoltre molti provano finasteride e la mollano dopo pochissimi giorni per via degli effetti collaterali, presunti o reali che siano. Il mio medico di base mi ha confessato di averla prescritta per AGA ad un discreto numero di pazienti ed il suo commento è stato "Ma tanto non funziona, la mollano tutti!".
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
259
49
265
Lazio
Praticamente il tuo medico ti ha detto che la finasteride provoca problemi a tutti quelli a cui l'ha prescritta. O più genericamente a tutti quelli che la usano. Ma non erano solo il 3% ad avere problemi?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,073
606
415
Non volevo fare polemica sugli effetti collaterali con il mio commento, infatti ho precisato "presunti o reali".
Che le ragioni della dismissione siano motivate da effetti avversi concreti o da un lavaggio del cervello collettivo degli assuntori poco importa: quel che conta è che lui la prescrive ma la gente non la usa.
Secondo me c'entra anche il fatto che molti si aspettino di vedere risultati da una settimana all'altra, o che si creda poter fare ricrescere capigliature ormai andate da anni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,214
7,794
2,015
Oltre a tutta la spazzatura che si legge sul web,dalla deformazione cranica, ecc ecc ecc
La gente è terrorizzata, arrivano in studiò già allarmati e poi ci si domanda perché si prescrive la topica
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
In parte ignoranza sull'esistenza delle cure, in parte paura degli effetti collaterali delle cure stesse. E in parte persone che hanno provato a curarsi e hanno smesso (o per effetti collaterali o per mancanza di risultati nel tempo).
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nemesi44

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,214
7,794
2,015
In parte ignoranza sull'esistenza delle cure, in parte paura degli effetti collaterali delle cure stesse. E in parte persone che hanno provato a curarsi e hanno smesso (o per effetti collaterali o per mancanza di risultati nel tempo).
E sbatti di curarsi
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
259
49
265
Lazio
Oltre a tutta la spazzatura che si legge sul web,dalla deformazione cranica, ecc ecc ecc
La gente è terrorizzata, arrivano in studiò già allarmati e poi ci si domanda perché si prescrive la topica
Quando chiesi al mio tricologo di Roma, che è uno dei più importanti in Italia, quindi non serve citarlo, se potevo usare finasteride topica al posto della sistemica per evitare gli effetti collaterali che avevo, sai cosa mi rispose, testuali parole? "Avresti comunque effetti collaterali perché quella (ndr "la finasteride topica" ) passa e viene comunque assorbita dal corpo."
Di fronte a questa sua affermazione pensai alcune cose.
La prima che istintivamente mi venne in mente fu: e perché la Finasteride topica "passa" e viene assorbita dal corpo a livello sistemico e il minoxidil no?
La seconda fu: "ma questi, che cosa mi stanno raccontando?"
La terza me la chiedo ora: non è forse ora che si mettano d'accordo gli esperti su questo argomento, assorbimento sistemico sì, assorbimento sistemico no?
Nel dubbio preferisco non rischiare più nulla.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,214
7,794
2,015
Si certo se la usi ad alte % tipo c'è una farmacia che la faceva al 2,5% altro che sides!!

se stai nelle % canoniche,vedi l' approvata in EU Caretopic allo 0,25% o il gel di Gigli (stessa %)non avrei nessun problema fidati

sono 25 anni che gira Finasteride topica a tutte le % e veicoli (in tutto il mondo)

fai bene,tu nemmeno l'acqua santa devi provare
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94
Status
Non aperto per ulteriori risposte.