La Fina Può Provocare Sterilità?

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Salve ragazzi è da circa tre mesi che ho sospeso l'assunzione della fina, e purtroppo la ricaduta è ripresa di brutto. Volevo chiedervi se esiste il rischio che la fina provochi sterilità? visto che il mio derma mi ha detto delle cose poco incoraggianti.
Grazie.

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Salve ragazzi è da circa tre mesi che ho sospeso l'assunzione della fina, e purtroppo la ricaduta è ripresa di brutto. Volevo chiedervi se esiste il rischio che la fina provochi sterilità? visto che il mio derma mi ha detto delle cose poco incoraggianti.
Grazie.

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Grazie.

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
la casistica dice un 7 per mille ovvero 7 persone su mille posso avere problemi cmq risolvibili sospendendo la cura

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Le solite leggende metropolitane. La fina non causa la sterilità di nessuno.
La risposta alla domanda sta nell'azione della finasteride. Questa viene usata per l'ingrossamento della prostata che non è certamente la sede della nostra fertilità.

Stai tranquillo. La fina è un farmaco approvato, se fosse così pericoloso credi che potrebbe mai essere usato per la cura della calvizie?

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Ma hai smesso xkè avevi dei sides, o xkè avevi paura che potessero presentarsi? Nel primo caso, prova ad assumere 0,5 mg di fina/die e vedi come reagisci...

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
avevo smesso a causa dei consueti sides (che sn svaniti qualche settimana dopo la sospensione del farmaco). che si sn presentati circa un anno dopo l'assunzione, e così avevo provato strade alternative ma senza risultati purtroppo , e ora dovrei riprendere.

Grazie per le risposte cmq ragazzi, almeno sul fatto della sterilità si può stare più tranquilli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,862
8,243
2,015
IESON il fondatore del sito,ha avuto da poco piu' di dieci giorni,una bimba(e' il secondo figlio)ha sempre usato la fina,questo e' un'esempio..

ciauzz[8D]