La fina può dare caduta indotta???

mordicchio

Utente
26 Gennaio 2006
60
0
65
Ciao a tutti..assumo finasteride da circa un mese e volevo chiedervi se la fina come il minoxidil,può dare caduta indotta...
Per vedere i primi miglioramenti..quanto bisogna aspettare??
Incaso di un alopecia nn troppo aggressiva..aiuta anche la ricrescita??
Grazie per l'attenzione..ciao..

mordicchio

Utente
26 Gennaio 2006
60
0
65
Ciao a tutti..assumo finasteride da circa un mese e volevo chiedervi se la fina come il minoxidil,può dare caduta indotta...

mordicchio

Utente
26 Gennaio 2006
60
0
65

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
è difficile, ma in alcuni casi ci sono testimonianze di una lieve caduta indotta.
dai 3 ai 6 mesi per i primi miglioramenti, che si protraggono fino a 2 anni.
arresta la miniaturizzazione, in questo modo si ha un miglioramento della capigliatura.
ps: se fai una ricerca sul forum troverai molti post esplicativi, bye

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Raramente la finasteride da caduta indotta i ruisultati si iniziano a vedere dopo 3-4 mesi di cura.
saluti

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Sono 4 mesi e mezzo che butto giù pastiglie e risultati zero...anzi, la situazione del frontale è peggiorata di molto...

Forse è ancora presto, forse nel mio caso non funziona...boh...

Da fine marzo ho cominciato anche con l'aloxidil per cercare di salvare il salvabile...

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Per il frontale credo che faccia poco, in termini di ricrescita almeno; non so se eventualmente possa servire per un mantenimento, anche sulla zona tempie. La uso da circa 5 mesi, e i risultati sul vertex mi sembra proprio che ci siano: c'era un lieve diradamento, e ho ripreso in pratica tutto. Il frontale mi sembra sia sempre il solito: forse l'unico cambiamento è dovuto al fatto che un po' tutti i capelli si sono ingrossati, per l'azione di propecia, e quindi anche se la M è rimasta la stessa c'è un effetto più coprente.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Lo sapevo che non dovevo aspettarmi ricrescita nel frontale, speravo più che altro in un mantenimento che purtroppo non c'è stato...

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265

...supponevo: non ho ancora capito bene se la ricrescita c'è o no. Forse in alcuni casi si e in altri no: che ne pensi?

Forse bisogna solo aspettare un pochino, e magari agisce solo sul vertex e non sul frontale, sia nel mio che nel tuo caso...vai a sapere

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
bhe, il minox mi impensierisce perchè lascia i capelli untuosi e impiastricciati, e non ci può bagnare la testa per diverse ore dopo l'applicazione...almeno così ho letto. Alternative?

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Per ricrescita io intendo capelli miniaturizzati che guadagnano in lunghezza e in spessore. Nel mio caso ciò non si è ancora verificato, o perlomeno non in modo visibile. I capelli miniaturizzati che avevo sono rimasti tali e credo che nel frontale anche alcuni di quelli sani abbiano cominciato il processo di miniaturizzazione.

Credo che l'efficacia dipenda da moltissimi fattori e quindi i risultati variano da persona a persona.Bisogna sperare di essere tra quelli che rispondono bene...

A meno che non insorgano effetti collaterali (che per adesso non ci sono...[X]) andrò avanti ancora fino alla fine dell'anno e poi valuterò se sarà il caso di continuare...

Speriamo bene...

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
X Benji:
In bocca al lupo per la terapia allora. In uno dei post del topic ho letto che i primi miglioramenti si vedono anche dopo un sei mesi.