la fantasia

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mah...la realtà percepita da ognuno è sempre filtrata dalle percezioni,dal vissuto,dai desideri e timori di chi la vive quindi contiene una buona parte di fantasia.
trovare un confine tra le due cose è piuttosto difficile.
Se invece con fantasia intendi il mantenere una dose di fanciullezza nella vita di tutti i giorni,secondo me sì,aiuta,sempre che non prenda il sopravvento sul resto...[8)]
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
la fantasia è un toccasana se fatta con circospezione non ne potrei fare a meno penso sia un modo per addolcire l'esistenza per rendere a vita meno amara
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
mah,

magari per distogliere un attimo lo sguardo dalla realta, oppure per ironizzare su di essa.

si puo' usare anche per tante altre cose...
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....non serve per distogliersi dalla realtà,serve per crearla.....

...la realtà creata dalla fantasia è la migliore....perchè comunque rimane il fattore di casualità al quale si aggiunge la tua personalzzazione...ovvio che non può essere l'unico ingrediente...diciamo ingrediente necessario,ma non sufficiente....

nel caso non dovesse essere creata nessuna realtà,bhè avrai accresciuto un pò il tuo bagaglio,anche se non lo diresti...

...la fantasia deve essere sana,perchè se no può anche essere distruttiva....ci vuole equilibrio.

bho io la vedo così,anche se non so bene quello che ho scritto...
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Immaginazioni o Fantasie rappresentano una parte naturale e sana della vita.
Sono liberamente disponibili ed hanno di rado effetti secondari.
Sembra quasi che non si puo evitare di averle.
E per questo che si dovrebbe tirare da loro il più vantaggio e profitto possibile, quello che in genere nella Raeltà non è sempre possibile.

Buona Domenica!
Jonny
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:Immaginazioni o Fantasie rappresentano una parte naturale e sana della vita.

non sono daccordo: uno può immagginare con frequenza di uccidere la propria famiglia....penso che prima di uccidere molti,non tutti, abbiano anche immagginato di farlo prima o poi.....o anche poco prima.
certo una mente del genere non è molto sana...
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
E chiaro che c’è Fantasia e Fantasia.

A volte è piacevole fantasticare ad occhi aperti, trasformando la realtà in un Paese delle Meraviglie.

Questa e la parte positiva e sana che intendevo nel mio precedente commento.

Una mente malata può avere certamente delle Fantasie da Te descritte,
spero però che si tratti della minoranza degli individui.

Sara forse un difetto, però cerco sempre di vedere l’ aspetto positivo delle cose, loggicamente senza tralasciare quello che c'è di negativo nel Mondo in cui viviamo.

Buona Serata!
Jonny.



 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...si daccordo con te,ma il fatto di considerare anche il lato negativo della fantasia serve proprio nella realtà delle cose per non prendere facciate....tu guardi l'aspetto positivo delle cose,ok, ma sono sicuro che il tuo portafogli di certo non lo lasci incustodito[;)]

In fondo ognuno di noi ha anche un suo lato negativo che lo si ammetta o meno,chi più chi meno lo abbiamo tutti...

 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
......chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra.

......fiducia e bene controllo e meglio.
Albert Einstein disse:
La fantasia è più importante della conoscenza. .

Jonny.