LA DURA VERITA' !!!

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
i dottori hanno detto (e mi vien da piangere):

Dott Gilgi:
il minoxidil non promette assiolutamente di far ricrescere capelli persi , al massimo puo' far aumentsare di diametro ed allunmgare la fase anagena ai miniaturizzati

Dott Gilgi:
la calvizie e' un processo graduale e progressivo quindi noi possiamo solo rallentarlo o temporaneamente arrestarlo.


Dott Marliani:
la finasteride NON fa ricrescere i capelli come da qualche parte si è voluto dire, ma aiuta solo a conservarli e non va mai vista come unica ed esclusiva cura.


mi domando qunidi come mai qualcuno afferma che con i farmaci abbia notato una ricrescita.
Inoltre sembra proprio che non ci sia scampo per la calvizie! se uno e' destinato a diventare calvo, lo diventera'! anche se piu' lentamente. i farmaci servono solo a farti abituare al problema ma non lo risolvono.
Non so che dire. Mi vien l'angoscia. voi che pensate?
 

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
i dottori hanno detto (e mi vien da piangere):

Dott Gilgi:
il minoxidil non promette assiolutamente di far ricrescere capelli persi , al massimo puo' far aumentsare di diametro ed allunmgare la fase anagena ai miniaturizzati

Dott Gilgi:
la calvizie e' un processo graduale e progressivo quindi noi possiamo solo rallentarlo o temporaneamente arrestarlo.


Dott Marliani:
la finasteride NON fa ricrescere i capelli come da qualche parte si è voluto dire, ma aiuta solo a conservarli e non va mai vista come unica ed esclusiva cura.


mi domando qunidi come mai qualcuno afferma che con i farmaci abbia notato una ricrescita.
Inoltre sembra proprio che non ci sia scampo per la calvizie! se uno e' destinato a diventare calvo, lo diventera'! anche se piu' lentamente. i farmaci servono solo a farti abituare al problema ma non lo risolvono.
Non so che dire. Mi vien l'angoscia. voi che pensate?
 

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
i dottori hanno detto (e mi vien da piangere):

Dott Gilgi:
il minoxidil non promette assiolutamente di far ricrescere capelli persi , al massimo puo' far aumentsare di diametro ed allunmgare la fase anagena ai miniaturizzati

Dott Gilgi:
la calvizie e' un processo graduale e progressivo quindi noi possiamo solo rallentarlo o temporaneamente arrestarlo.


Dott Marliani:
la finasteride NON fa ricrescere i capelli come da qualche parte si è voluto dire, ma aiuta solo a conservarli e non va mai vista come unica ed esclusiva cura.


mi domando qunidi come mai qualcuno afferma che con i farmaci abbia notato una ricrescita.
Inoltre sembra proprio che non ci sia scampo per la calvizie! se uno e' destinato a diventare calvo, lo diventera'! anche se piu' lentamente. i farmaci servono solo a farti abituare al problema ma non lo risolvono.
Non so che dire. Mi vien l'angoscia. voi che pensate?
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Guarda Emily,non so proprio come si faccia a considerare il minoxidil il top...ormai secondo me una lozione a base di minoxidil può essere ritenuta efficace solo se fai un mix di antiandrogeni...minoxidil e basta almeno nel mio caso(...e da quello che ho letto non solo...)mi ha lasciato decisamente perplesso!Poi a me sembra quasi una forzatura continuare a citare sto revivogen ma secondo voi com'è possibile che mi stia facendo recuperare come minimo mezzo cm di linea frontale e che mi stia reinfoltendo tutta la zona del vertice?Eppure nessun dermatologo del forum si azzarda a citarlo...capisco che non è un prodotto commercializzato in Italia però se diverse persone hanno ottenuto e stanno ottenendo risultati non indifferenti un po' di attenzione lo merita...
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Addio Emily [V][:O][V] ! Ci siamo conosciuti nel forum per poco tempo ma è comunque stato un vero piacere.
Magari ci ripescheremo in un altro forum, che ne so, per parrucchieri professionisti...[:D] !
Hasta la vista!!!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro Falco
I risultati delle terapie cessano una volta che si interrompono le applicazioni/assunzioni.....questo è il prezzo che bisogna pagare poichè al giorno d'oggi non ci sono cure per l'a.a. ma solo terapie....

Certo dopo qualche anno di terapia si puo' pensare a diminuire le applicazioni/assunzoni(una sorta di terapia di mantenimento) in modo da essere piu' libero[;)]
Ciao
-Dep-
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ciao Dep,
volevo sapere se quando si parla sulla fina di maggiore efficacia sul vertice che sul frontale ,si intende sempre come ricrescita o come invertimento di miniaturizzazione?cioe' i capelli che sul frontale si sono affinati possono tornare forti con la stessa probabilita' degli altri o questo accade sopratutto per il vertice?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dep ma perche'?ovunque ribadiscono che la miniaturizzazione davanti è come nel vertice causata dal DHT,perchè la fina non dovrebbe essere efficace come di dietro?
io ho un diradamento che è piu' visibile nel frontale e va sempre + riducendosi verso il vertice(zona superiore pressokè come il frontale)quindi la fina non me la consiglieresti?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Non propriamente, ci sono scuole di pensiero che imputano la recessione delle tempie/parte frontale piu' all'azione del testosterone(certo, sempre in collaborazione col DHT).....questa potrebbe essere la ragione della minor efficacia della finasteride nella zona frontale....

cosa vuoi dire?si ritorna al solito discorso;allora la fina peggiorerebbe questa zona?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lyricarap

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
dalle foto ho notato che ha sfolto mancano i capelli nelle tempie anche dopo l'infoltimento..io ho i capelli come sfolto alla fine della terapia pero mi mancano nelle tempie (e allo specchio molto vicino vedo i vellus..e strano a dirlo ma da quando ho arrestato la caduta qualcuno (non tutti) mi e diventato un vero capello pero che sacrifici..ci vuole molto tempo c'ho messo 7 mesi)..ora se finasteride non li fa crescere nelle tempie..dovrei pensare a un trapianto di capelli nelle tempie ? Grazie!!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
su calvizie.net ho letto l'articolo di marliani sul minox solo che c'è scritto che il minox è l'unico farmaco anticalvizie registrato,e la fina se la sono dimenticata?
x ReZNoR:io questa stempiatura mica la vedo tanto un problema,è davvero minima!