La Diane è efficace?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
In caso di alopecia androgenetica la Diane è veramente efficace? o solo in certi casi? blocca solo la caduta o promuove anche la ricrescita?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
In caso di alopecia androgenetica la Diane è veramente efficace? o solo in certi casi? blocca solo la caduta o promuove anche la ricrescita?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima giu,
la Diane è efficace nel momento in cui ci sono degli squilibri ormonali che la Diane appunto va a ripristinare. Se l'alopecia è dovuta alla carenza di estrogeni senz'altro la terapia ormonale con estrogeni per via sistemica è una delle più efficaci(non so se avevi poi letto l'articolo che ti avevo postato in un altro post. L'etinilestradiolo e il ciproterone acetato contenuti nella Diane fanno sì che il processo di miniaturizzazione dato dalla carenza di estrogeni si vada ad invertire, quindi si dovrebbe avere sia il blocco della caduta che, se i follicoli non sono trppo atrofizzati, la ricrescita.
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
e' EFFICACE SE CI SONO IRREGOLARITA' DEL CICLO E SITUAZIONI DI ovaio policistico.Se il ciclo e' regolare e' molto meno utile.
saluti

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve dr,
allora nel caso di A.A. per carenza di estrogeni, la pillola Diane nn è poi così utile?
Oppure chi ha carenza di estrogeni ha cmq irregolarità del ciclo, dovute esclusivamente ad ovaio policistoco?

Grasssie

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Buongiorno Dott. Gigli,1 domanda x lei:
le mie mestr.sn regolari, ma nel tempo sn diminuiti i gg. di ciclo, il mio gin.mi ha detto di prender. la pillol la + leggera in comm. (Yasmine) la derm.ha confermato dicendo ke mi è utile x nn aggravare l'a.a.! io nn ne comprendo realmente l'utilità in dermatologia (quindi x i cap.) tranne ke in ginecologia (visto ke nel 1997 credo) ho avuto 1 episodio (unico) di cisti di liquido (abbastanza grosse e success.aspirate)....secondo lei è realmente utile la pillola x l'a.a. e se si, questo tipo leggero???Ho preso il Diane x 1 periodo limitato, prima dell'episodio cisti, ma era tutto uguale....
Ringraziandola anticipatamente la saluto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Va valutato caso per caso impossibile risponderti la carenza di estrogeni puo' dipendere dalla menopausa semplicemente oppure ci puo' essre un relativo eccesso di androgenio da un ovaio policistico non si puo'ì generalizzarte.
saluti

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Mi scusi Dr. sn nuovamente io, forse mi sono spiegata male, lei mi ha risposto: carenza di estrogeni x menopausa, ma io ho 33 anni e mi auguro ke ciò nn sia dovuto a menopausa, mi kiedevo solamente se l'assunzione della pillola rallentasse o meno l'a.a. come ha detto il derma. o tutto è relativo???

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Come ti ripeto se sussistonmo irregolarita' del ciclo, ovaio polcistico e' utile altrimenti eviterei e nmi affiderrei solo alla terapia locale.
saluti