La densità

luciano78

Utente
4 Agosto 2008
57
0
65
Ciao a tutti è un po che non intervengo ma seguo tutte le vostre discussioni.
Come ho già detto stavo valutando il passaggio alla protesi.
Sto quindi assorbendo tutte le informazioni come una spugna ma c'è un argomento che mi tormenta: la densità.
A parte che ho capito che bisogna basarsi su i propri parietali ma conviene far veder la cute e se si non è che poi ti sgamano di +??????

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Salve se sei nuovo ti consiglio il 100% anche perche se ti fai male la manutenzione non si nota quando diventi bravo allora puoi abbassre la densità
Bay

11 Giugno 2008
574
0
265
è il contrario,+la densità è bassa e meglio è dal punto di vista sgamo,all'inizio xò il cambiamento con le prime protesi dev'essere proporzionato con l'immagine precedente,non cambiare radicalmente dal giorno all'altro

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Concordo appieno con European.

Decisamente meglio iniziare con una bassa densità....specie se uno è alla prima protesi...

Se passi da pochi capelli a tanti in un giorno lo notano tutti e subito.

Sgamato all'istante !!!![:I][:I][:I]

Far veder la cute è sinonimo di naturalezza....allontana i sospetti...

luciano78

Utente
4 Agosto 2008
57
0
65
Quindi mi convien partire con una bassa densità.
Ma secondo voi qual è il minimo possibile x nn sfiorar il ridicolo ?
E sopratutto non è che poi si vede la base della protesi?
Grz

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Premesso che le factory han spesso parametri di densità non uguali....ovvero a parità di % la quantità di capelli presente è diversa...direi che un 60% potrebbe esser equo.

In merito alla visibilità della base della protesi...dipende anche da che base....direi che in caso di densità basse è opportuno un lace...che a contatto con la pelle diviene invisibile.....front in lace 18 (il piu sottile)

Se poi hai l'accortezza di scegliere un lace della giusta tonalità di colore il risultato è migliore....

Ovviamente con cosi basse densita per il front è meglio ti orienti sulla colla...

Ma non ti preoccupar...troppo il lace una volta che è a contatto con la pelle non si vede...

Abbi poi l'accortezza di scegliere un'acconciatura che lasci intraveder la cute...che so...una riga in mezzo....o anche all'indietro (ma qui per un novizio è meglio arrivarci in un secondo tempo)....se fai veder la cute e risaltare che hai una bassa densità...li freghi tutti...

Se ti può rincuorare sappi che iniziai con un lace (front 18,base64,ferro di cavallo) con densità del 60% e col tempo....non è che poi son salito poi di tanto...

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
[;)]

In effetti se ci penso...mi ricorda momenti tristi...ma aimè quando si passa alla protesi e si parte da una situazione compromessa....bisogna all'inizio soffrire un poco....scegliendo densità...insospettabili.

Ma poi[cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp]

luciano78

Utente
4 Agosto 2008
57
0
65
Scusate ma sull'argomento avrei ancora un dubbio.

Conviene ordinare con una densità unica x tutta la protesi o scegliere densità differenti ?

Abbiate pazienza grazie

gello

Utente
19 Febbraio 2006
6
0
5
Salve a tutti, come la normale capigliatura umana è vivamente consigliato variare le densità nelle zone della protesi anche x evitare l'altrimenti probabile effetto casco, in genere sul front è ancora più importante partire più bassi per poi aumentare [:eek:)]

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Vero quel ke dice gello.

Altri nn san che rispondere ma parlano o come al solito fan finta di nn capire.

L'importanza di un front meno denso è maggiore con densità nn basse.

Es. potresti avere una protesi con front 80% e il resto a 90% o 100%.

Se viaggi con un 60% è poco importante.

luciano78

Utente
4 Agosto 2008
57
0
65
Vi ringrazio tutti delle risposte ho capito la questione, ma ora di conseguenza ho un nuovo dubbio come faccio materialmente ad indicar in quali zone voglio le densità che mi servono e le percentuali ?
Non è che e un pò complicato e nn è piu semplice indicare solo una % ?

Vi ringrazio di nuovo.

luciano78

Utente
4 Agosto 2008
57
0
65
Ho riflettuto un pò sulla densità della protesi o meglio sul fatto che si può variare la densità da un'area all'altra.
Ho anche visto che spesso si parla di variare la densità sul front es partendo con un 70% e facendo il resto 90% ma nella zona della chierica può essere conveniente diminuire la densità?
In questo tempo ho osservato parecchio i crani delle persone e di norma in quella zona son tutti o quasi con meno capelli che nelle altre zone.
Voi lo fate ? Diminuite la densità ? Conviene ? O la mia è un'idea pellegrina ?
Grz

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Se postassi una foto della tua crapa potremmo darti dei consigli più dettagliati.
Non conoscendo la tua situazione facciamo fatica ad indirizzarti.
Di norma si tende a diminuire la percentuale davanti e sulla chierica per rendere la cosa più naturale.
Intanto fà un calco, acquista una protesi e prova.
Solo così potrai renderti conto relamente. Quando la protesi sarà sulla tua crapa.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao Luciano....hai osservato bene...i crani…di norma a questa considerazione si arriva quando si acquisisce un po più di esperienza.... o te lo fan notare…

Infatti...non esiste solo il front...ma anche il famoso lato B.

Per una maggiore naturalezza...meglio se diminuisci un poco anche sulla chierica....ovvio per stabilir la percentuale che più ti si addice e/o ti calza…devi provare…dopo qualche protesi..ti affinerai…ma sei già sulla buona strada…continua cosi che vai bene.
[^][^][^]

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Luciano se nella zona delle rosetta scegli una densità minore avrai sicuramente un risultato mooolto naturale, lo faccio anch'io.