La cura non funziona più

xmat

Utente
29 Agosto 2017
3
0
5
Salve a tutti, mi sono appena registrato dopo parecchio tempo che vi seguo perché non riesco a trovare una soluzione da solo alla mia situazione. Un paio di anni fa ho fatto una visita dermatologica perché cominciavo a notare una diminuzione di capelli sulle tempie e leggermente sul vertex. Il dermatologo con una semplice occhiata mi ha diagnosticato Aga e prescritto una cura a base di serenoa sconsigliandomi la fina. Con 160mg di serenoa, minoxidil al 2% e qualche integratore tipo bioscalin e pantogar nel giro di pochi mesi ho riacquistato moltissimi capelli ed ero molto soddisfatto anche se i capelli non accennavano nessun inspessimento, continuavano ad essere finissimi.
Circa due mesi fa all' improvviso ricomincio a perderne parecchi, le tempie peggiorano molto e me le ritrovo molto peggio a come erano prima della cura. Nel frattempo ho pensato di raddoppiare la dose sia di serenoa (ora prendo il permixon quindi 320mg al di) che di minoxidil (2ml al di) ma la situazione non migliora minimamente. Cosa può essere successo? Sto valutando di sostituire il permixon con il prostafactor affiancato all' antisebum perché ho la cute parecchio grassa a poche ore dallo shampoo. Al momento integratori tipo bioscalin non li assumo da mesi perché troppo costosi. La fina vorrei evitarla..
Scusate il papiro e grazie in anticipo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Da quanto usi Palmetto a 320 gr?
Forse è il caso di aumentare anche il dosaggio del minox evidentemente l'Aga avanza e non basta quello che stai facendo.
Fai anche delle analisi specifiche per scongiurare carenze:
> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

Per risparmiare ti consiglio al prossimo acquisto il nostro Palmetto+olio di semi di zucca (marchio Vitaminity)

xmat

Utente
29 Agosto 2017
3
0
5
Innanzitutto grazie per la risposta. Il permixon lo uso da 2-3 mesi circa, il minoxidil (aloxidil nello specifico) l'ho aumentato più o meno negli stessi giorni da 1 a 2 ml al giorno.
Seguirò i tuoi consigli, grazie ancora.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Circa due mesi fa all' improvviso ricomincio a perderne parecchi, le tempie peggiorano molto e me le ritrovo molto peggio a come erano prima della cura.

probabilmente un Telogen effluvium che si è sovrapposto incidentalmente.