La cura ha smesso di funzionare

popovic

Utente
16 Gennaio 2017
16
0
5
Salve a tutti,
sono nuova del forum ovvero vi leggo spesso, ma non mi ero mai registrata.
Ho 45 anni e 3 anni fa iniziai una cura a base di minoxidil al 2% che mi è stata prescritta dal Dott.Gigli, la cura ha funzionato per i primi due anni con un rallentamento della caduta e una modesta ricrescita ( io soffro di aga + effluvi stagionali), ma da un anno ho assistito a un veloce peggioramento tanto che la situazione è ritornata alla condizione di precura se non addirittura peggio. Nel frattempo sono entrata in menopausa e il ginecologo mi ha dato la terapia sostitutiva, assume femoston (estradiolo e progesterone) tutti i giorni.
Vorrei aumentare la percentuale di minoxidil al 3%, cosa ne pensate?
So che dovrei tornare dal Dott. Gigli, ma per prendere un appuntamento ci sono tempi di attesa di quasi un anno, in alternativa mi potreste indicare un buon dermatologo esperto di tricologia a Milano? grazie mille
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Probabilmente più che aumentare la % di minox dovresti supportare la cura con un anti dht sistemico e magari qualche lozione topica mirata in base alla tua situazione ormonale.Se soffri di aga certamente l'arrivo della menopausa può aver contribuito al peggioramento e in campo effluvi questo è stato un annaccio un po'per tutti.
In quanto a dermatologi dai un occhiata ai gruppi gitri e sitri (sono tutti derma ferrati in tricologia),a Milano ce ne sono diversi....occhio a tenere sotto controllo i valori ormonali e eventuali carenze (è bene portare analisi fresche dallo specialista in modo tale da escludere eventuali concause che possono alimentare la caduta)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Mi contattti o m pi telefoni e vedo di vederla a breve comunque se nel frattempo e' andara in menopausa la cura va aggiornata
A presto
Saluti