La cura definitiva e una curiosita' per doc. G

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Prima la domanda! caro doc ma mi sono scordato di chiedere al dermatologo una cosa! io dopo 2 anni di uso di minox con risultati superfantascientifici ho avuto i rush bruciori ecc che mi hanno fatto peggiorare la situzione! ok che e' normale la nn tolleranza ma e' possibile anke se compare dopo 2 anni?

passiamo alla cura! Brevi cenni storici: in cura da quando avevo 18 anni prima aloxidil poi regaine poi il fattaccio caduta dovuta a dermatite causata dal minox (tragedia totale)! col dermatologo proviamo diverse cure ed ora la definitiva!
i risultati sono che in un anno (ora ho 25 anni) mi sono ricresciuti i capelli sul vertex e sono ricomparsi con mio gran piacere i triangolini ai lati belli folti!prima eranoo diventati piatti e retroceduti di un bel po!nn so dirvi a livello di tempie dato che io ho sempre avuto il tipo di attaccatura alla piero pelu quindi nn ho mai notato un completo indietreggiare delle tempie!
nn ho voglia di scrive tutto ma vi dico solo gli ingredientei tutti naturali tie'! poi se interessa scrivo metodi anzi se il doc ha suggerimenti sui tempi e modi! penos che il punto forte sia nell'alternare i prodotti ogni 2 mesi! la base e' del tipo pillola elozione!
le pillole:
bio mineral 5 alfa
anatrofine
cistin day
nebiotin
biolastic
credo sia tutto

lozioni
tricostimolin a
neo tricodin frizioni (da poco)
seboskin (ultimamente avverto uul leggero prurito)
ne manca una vabbe poi ve la dico ora devo anda'

a cacchio la cosa piu' importatne le iniezioni di fitostimoline sottocutanee io le ho imparate a fare da solo
ciao spero vi sia di aiuto
e grazie per gli aiuto che mi avete dato con i forum inquestio ani

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Prima la domanda! caro doc ma mi sono scordato di chiedere al dermatologo una cosa! io dopo 2 anni di uso di minox con risultati superfantascientifici ho avuto i rush bruciori ecc che mi hanno fatto peggiorare la situzione! ok che e' normale la nn tolleranza ma e' possibile anke se compare dopo 2 anni?

passiamo alla cura! Brevi cenni storici: in cura da quando avevo 18 anni prima aloxidil poi regaine poi il fattaccio caduta dovuta a dermatite causata dal minox (tragedia totale)! col dermatologo proviamo diverse cure ed ora la definitiva!
i risultati sono che in un anno (ora ho 25 anni) mi sono ricresciuti i capelli sul vertex e sono ricomparsi con mio gran piacere i triangolini ai lati belli folti!prima eranoo diventati piatti e retroceduti di un bel po!nn so dirvi a livello di tempie dato che io ho sempre avuto il tipo di attaccatura alla piero pelu quindi nn ho mai notato un completo indietreggiare delle tempie!
nn ho voglia di scrive tutto ma vi dico solo gli ingredientei tutti naturali tie'! poi se interessa scrivo metodi anzi se il doc ha suggerimenti sui tempi e modi! penos che il punto forte sia nell'alternare i prodotti ogni 2 mesi! la base e' del tipo pillola elozione!
le pillole:
bio mineral 5 alfa
anatrofine
cistin day
nebiotin
biolastic
credo sia tutto

lozioni
tricostimolin a

a cacchio la cosa piu' importatne le iniezioni di fitostimoline sottocutanee io le ho imparate a fare da solo

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165

le pillole:
bio mineral 5 alfa
anatrofine
cistin day
nebiotin
biolastic
credo sia tutto

lozioni
tricostimolin a

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
bio mineral 5 alfa penso la conosciate cmq e' un integratore di zinco biotina con estratti di te verde ha anche olio di zucca che funziona dda inibitore (e' l'unica pillola contrastate la 5 alfa che nn sia marchiata a uoco dal quell'andrologo che spaventa tutti le persone che usano fina e serenoa)

anatrofine: penso sia conosciuta la consiglia anche il dot gigli vedo. praticamente molto simile a bio mineral tranne che a gli ingredienti in quantita sono meno ma e' presente la serenoa

nebiotin: pura biotina... la uso nei periodi morti o giorni alterni con le due sopra

cistin day: lo dice il nome sarebbe cistina e annessi vari usato come vedi sopra

biolastic: il mio derma all'inizio me l'aveva prescritto insieme alla fina dicendo tra se e se vediamo qualcosa che nn contrasti la fin.... ! da che ho capito migliora il trofismo dei tessuti epiteliali e cose simili

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
da notare che nn ho usato shampi in generale uso un palmolive qualunque! questa cura di x se costa ma uno shampoo 250ml che costa piu' di 10 euro mi sa di Xxxxxx

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
beh ognuno risponde alle cure in modo soggettivo e questa è la riconferma.

Per quello che mi riguarda ho l'impressione che l'aver trascurato la dermatite seborroica per alcuni anni ha significato una maggiore velocità nello svilupparsi dell'alopecia.

X RustyCooley: alterni veramente tanti prodotti :D
Poi vorrei capire meglio la dinamica della cura: hai iniziato a 18 anni con minox e hai smesso a 20 x la dermatite? Poi l'anno scorso hai iniziato la cura al naturale dicendo iniziare a recuperare qualcosa delle tempie? Ho capito bene? Com'eri messo a 18? E com'è stato il trend tricologico fino ad ora?

Scusa x il numero di domande :p

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
la prima volta che andai dal dermatologo fu x una dermatite seborroica pazzesca; del genere croste gialle e sangue in testa che per forza di cose mi fecero perdere molti capelli. ovviamente il derma mi disse che il minox era da applicare oslo dopo aver guarito le ferite quindi lo inizia qualche mese dopo.
all'inizio la caduta era generale ma cmq gia' si poteva riscontrare l'a.a. quindi poi fino a 21 anni e qualcosa in piu' ok con regaine poi la caduta dovuta alla dermatite da contato con il minox che mi ha portato a scoprire il vertex per la prima volta (ovviamente nn in maniera eccessiva)!
da li in poi senza minox perdevo i triangolini di cui vi parlavo e la situazione anche se lentamente (ho provato altre soluzioni) precipitava!
tornato dal derma per la 3 volta mi disse che era il caso di passare alla fina ma io in alternativa mi feci fare anche un altro tipo di cura che nn la prevedeva!
inizia con la fina ma al 4 mese smisi un po per paura un po perche nnn vedevo riusltati! poi a 23 24 anni ho cominciato la suddetta! e tutti(almeno io) vissero felici e contenti! spero che continui cosi'

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
da come ho scritto sembr ache il derma mi disse per la 3 volta di usare fina in realta sarebbe tornato dal derma x la terza volta.....

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
quindi sostieni che una qualche intolleranza al minox ti ha portato a caduta indotta sul vertex?? adesso il vertex è tornato ai vecchi fasti?

io leggendo qua e là ho visto che tanta gente fa fatica a recuperare con fina+minox+antiandrogeni e quant'altro, io ho una caduta totalmente arrestata da circa 2-3 settimane (e siamo in periodo di caduta stagionale) e uso delle fiale con ingredienti naturali da metà giugno (20 giorni ad agosto sospesi), 1 applicazione a settimana...

io ho ritenuto di perderne troppi (dopo la doccia si staccava ancora qualcosa), adesso è quasi sospettoso non perderne neanche uno (di telogen parlo)!

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
era un prurito pazzesco nn gratttasi era impossibile e piu' grattavi piu' prudeva e bruciava anche se nn osse caduta indotta praticamente lme li strappavo io i capelli! il brutto e che ho continuato per disperazione finche lo specchio n mi ha aperto gli oki!

ora i vekki fasti nn e' che li ricordo di preciso ma adesso per capire che prima li cadevano devo appicicarmi un neon in testa.

x quanto riguarda fina e minox insieme nn so se sia vero e vorrei sapere da l dott Gigli un parere. il mio derma (che e' anche primario all'ospedale della mia citta non che blasonatissimo ecc) mi ha parlato di uno studio che aveva notato che la maggior parte dei pazienti in cura col minox poi rispondevano poco e niente alla fina! questo discorso me lo fece prima di prescrivermela! se vero a cosa servirebbe usare fina e minox insieme?

x le fiale ti dico solo che almeno nel mo caso un prodotto usato per la prima volta certamente almeno se decente da risultati tutto sta vedere come si comporta dopo

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
sul fatto che se usi minox che ti da qualcosa mentre allo stesso tempo inserisci fina usata per due anni e ti aspetti chissa' che cosa mentre non ti da niente puo succedere benissimo...

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
io le facio sulla gamba, il contenuto nn e' altro che lestratto acquoso di una pianta.
la storiella sarebbe che questa pianta coltivata in condizioni difficili di sopravvivenza sviluppa biostimoline cheservono appunto a farla tornare in forma. queste biostimoline funzionano allo stesso modo sulla pelle quindi n teoria un follicolo che si sta stringendo a causa dht dovrebbe reagire.

in generale si usa per far rimarginare + velocemente le ferite.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Sarebbe il grano o frumento, ossia il triticum vulgare (non tricoticum, anche se qui siamo in campo trico-logico[:)])

Questo tipo di terapia è descritta anche dal dott. Marliani nel sito della Sitri a proposito delle terapie naturali.

Ciao.

MA - r l i n