la CREMA ABBRONZANTE piu'potente in circolazione

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.
quale e'secondo voi la crema abbronzante piu'potente in circolazione?
ho sentito parlare molto bene della ATTIVA BRONZE della ROUGJ
eccola:http://www.ciao.it/opinion_images_view.php/OpinionId/719728
ho bisogno di una crema abbronzante che abbia un effetto immediato!
l'ideal per me sarebbe uno spray e non una crema o un olio solare da spalmare visto che la userei anche quando faccio qualche lampada(per fortuna non mi scotto x'ho la carnagione abbastanza scura).
spero riusciate ad aiutarmi!
grazie,ciao.[:D]

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Io con la Lancaster ho avuto un abbronzatura marroncina.
Direi un ottima crema abbronzante, purtroppo costicchia...

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Compra lolio della Jonson, poi compri(in erboristeria) un flacone di essenza di bergamotto.

Aggiungi 150 goccie di bergamotto nell'olio jonson. Avrai una bomba super-abbronzante

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao WILLY e LISTA DEVIL!
-per WILLY:quanto costa la cream lancaster?e la quantita?
-per LISTA DEVIL:grazie di tutto.l'unica cosa e'che non posso fare tutte queste operazioni prima di farmi una lampada,mi serve un prodotto che si applica facilmente,rapidamente e che non unge ne'lascia residui.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ListaDevil
Compra lolio della Jonson, poi compri(in erboristeria) un flacone di essenza di bergamotto.

Aggiungi 150 goccie di bergamotto nell'olio jonson. Avrai una bomba super-abbronzante

[:O][:O][:O] ASSOLUTAMENTE NO E' PERICOLOSISSIMO,
l'olio essenziale di bergamotto è il più potente fotosensibilizzante naturale , che insieme all'olio Jonhson ti regaleranno una bella ustione vera e propria, e se lo fai sotto la lampada Uva finisci dritto al pronto soccorso...

Comunque questa cosa pericolosissima (se è uno scherzo è di pessimo gusto[B)]) riguardo ai prodotti per potenziare l'abbronzatura va detto che:
1) non esiste una sostanza provata per aumentare il grado di abbronzatura, invece esistono delle sostanze che possono VELOCIZZARE l'abbronzatura e la più collaudata di queste pare sia la tirosina. La melanina ha bisogno di almeno 3 giorni per affiorare sulla pelle, la tirosina (essendo un suo precursore) applicata topicamente nelle creme ne velocizza questo processo.

2)Molte creme solari contengono tirosina sotto varie forme più o meno assimilabili dalla pelle, anche alcuni studi hanno dimostrato l'efficacia della tisosina (associata ad altre sostanze complementari)ad un determinato dosaggio piuttosto alto (5%)brevettato col nome commerciale di UNIPERTAN. Questo unipertan che io sappia è utilizzato in Italia da questa linea appunto della Rougj e da alcuni solari della linea Collistar (in profumeria)... Mentre molti altri solari contengono tirosina ma a dosaggi inferiori e comunque la cui efficacia non è stata completamente testata.

3)Questo tipo di solari andrebbero applicati anche 3/4 giorni prima dell'esposizione

4) Poi ci sono altri tipi di creme cosidette acceleratrici d'abbronzatura (forse anche quella della Lancaster) che sono a base di diidrossiacetone cioè il principio attivo dell'autoabbronzante, a funzionare funzionano nel senso che (grazie all'autoabbronzante contenuto dentro) intensificano l'abbronzatura da lampadada o da sole...ma ovviamente non hanno nulla a che fare con la melanina e con l'abbronzatura vera

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
lulo ti ringrazio molto per avermi avvertito!io non sapevo assolutamente nulla di questi pericoli!
senti8 tu quale crema mi consigli?va bene la ATTIVA BRONZE della ROUGJ?

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
ragazzi lasciate stare l'olio di bergamotto lascia delle macchie brune per niente facile da rimuovere, poi misciarlo ad altri oli mi sembra inutile, esistono ancora gli alchimisti allora[:p] adoro il profumo del bergamotto ma mai più sulla pelle[xx(]

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Ciao lebenstraum, io personalmente ho usato 2 anni fa una crema della Lancaster protezione 2. Era di colore marroncino e l'applicavo 30 minuti prima di andare al mare. L'ho testata anche a Tenerife e devo dire che mi ha donato sempre un'abbronzatura marroncina. Premetto che io non sono scuro di carnaggione, ma neanche bianco, e difficilmente ho raggiunto quelle tonalità di abbronzatura che sono molto belle da vedere.
Sul seguente link puoi trovare alcuni prodotti della Lancaster, esiste anche la versione senza protezione, ma io ti consiglio un minimo di protezione.
http://www.benessere.com/shopping/categorie/solari_lancaster.htm
Come avrai visto il costo è elevato.
Sicuramente esisteranno delle alternative più economiche e dagli ottimi risultati.
Ciao[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao willy ti ringrazio di tutto.
vedo di trovare questa crema della LANCASTER,deve essere molto buona.
devo dare un'occhiata ai prezzi!
grazie per avermi postato il sito dove ci sono i prodotti della LANCASTER!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao hendrix ti ringrazio!
senti mi posti qualche esempio su e-bay cosi'ci do'un'occhiata?
grazie mille,ciao.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Personalmente uso da qualche anno la linea Lierac solare.
La crema perfetta secondo me e' questa:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=6137&idSezioneRif=424

e' ottima anche come crema crema idratante,non contiene filtri solari.

Ho provato anche quella da te indicata,ma non l'ho trovata per nulla efficace.

ciauzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao proxy!grazie!
senti ma questa cream che tu hai usato e'indicata solo per coloro che hanno la PELLE MOLTO SCURA o ABBRONZATA?oppure anche per quelli come me adesso che stanno perdendo velocemente il colore dell'abbronzatura?
insomma ti chiedo se e'indicata per coloro che hanno la pelle scura di natura o anche per coloro che hanno la pelle normale.
grazie![:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Io ho una pelle normale,ma mi abbronzo velocemente con questa crema.
Di certo se hai una base gia' abbronzata,il colorito divverra' ancora piu' intenso,ricorda comunque che non ha filtri,quinde se ti scotti facilmente ,attento alle lampade.(questo vale per ogni solare senza filtri)

ciauzzz[8D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Lista: sei chimico anche tu?!

X Lulo:le tue conoscenze mi affascinano!!! Sei meglio di un pc qto riguarda sapere cosa usare e cosa non usare. Bravo!!![tp]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Se ti scotti facilmente si,ma se hai gia' una base abbronzata,non ci sono problemi.

ciauzz

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
no facilmente non mi scotto pero'non posso dire di essere chissa'quanto abbronzato!diciamo un colorito normale...