Citazione:Messaggio inserito da ListaDevil
Compra lolio della Jonson, poi compri(in erboristeria) un flacone di essenza di bergamotto.
Aggiungi 150 goccie di bergamotto nell'olio jonson. Avrai una bomba super-abbronzante
[:O][:O][:O] ASSOLUTAMENTE NO E' PERICOLOSISSIMO,
l'olio essenziale di bergamotto è il più potente fotosensibilizzante naturale , che insieme all'olio Jonhson ti regaleranno una bella ustione vera e propria, e se lo fai sotto la lampada Uva finisci dritto al pronto soccorso...
Comunque questa cosa pericolosissima (se è uno scherzo è di pessimo gusto[B)]) riguardo ai prodotti per potenziare l'abbronzatura va detto che:
1) non esiste una sostanza provata per aumentare il grado di abbronzatura, invece esistono delle sostanze che possono VELOCIZZARE l'abbronzatura e la più collaudata di queste pare sia la tirosina. La melanina ha bisogno di almeno 3 giorni per affiorare sulla pelle, la tirosina (essendo un suo precursore) applicata topicamente nelle creme ne velocizza questo processo.
2)Molte creme solari contengono tirosina sotto varie forme più o meno assimilabili dalla pelle, anche alcuni studi hanno dimostrato l'efficacia della tisosina (associata ad altre sostanze complementari)ad un determinato dosaggio piuttosto alto (5%)brevettato col nome commerciale di UNIPERTAN. Questo unipertan che io sappia è utilizzato in Italia da questa linea appunto della Rougj e da alcuni solari della linea Collistar (in profumeria)... Mentre molti altri solari contengono tirosina ma a dosaggi inferiori e comunque la cui efficacia non è stata completamente testata.
3)Questo tipo di solari andrebbero applicati anche 3/4 giorni prima dell'esposizione
4) Poi ci sono altri tipi di creme cosidette acceleratrici d'abbronzatura (forse anche quella della Lancaster) che sono a base di diidrossiacetone cioè il principio attivo dell'autoabbronzante, a funzionare funzionano nel senso che (grazie all'autoabbronzante contenuto dentro) intensificano l'abbronzatura da lampadada o da sole...ma ovviamente non hanno nulla a che fare con la melanina e con l'abbronzatura vera