Salve Dottore, mi premeva porle una domanda che forse interesserà anche altri utenti. Da quanto ho studiato i capelli si suddividono nelle seguenti tipologie:
- capello terminale(cioè il capello sano)
- capello pseudo-displastico
- capello displastico
- capello alopecico
- capello vellus (il più piccolo prima dell'atrofia follicolare)
Ipotizzo che quanto più si inizino le cure nella parte alta di quella scala tanto maggiori saranno le possibilità di recupero ma i capellini vellus e i displastici di quanto possono recuperare sulla suddetta scala? Un vellus può diventare uno pseud-displastico e col proseguire delle cure a sua volta un capello terminale?
Spesso nei trials di alcuni farmaci ho sentito parlare di conta dei capelli ma i ns follicoli son sempre quelli, come si fanno a contare più capelli?
Grazie
- capello terminale(cioè il capello sano)
- capello pseudo-displastico
- capello displastico
- capello alopecico
- capello vellus (il più piccolo prima dell'atrofia follicolare)
Ipotizzo che quanto più si inizino le cure nella parte alta di quella scala tanto maggiori saranno le possibilità di recupero ma i capellini vellus e i displastici di quanto possono recuperare sulla suddetta scala? Un vellus può diventare uno pseud-displastico e col proseguire delle cure a sua volta un capello terminale?
Spesso nei trials di alcuni farmaci ho sentito parlare di conta dei capelli ma i ns follicoli son sempre quelli, come si fanno a contare più capelli?
Grazie