La calvizie mi ha rovinato la vita!

rtm77

Utente
1 Marzo 2011
4
0
5
Salve, vorrei raccontarvi il mio dramma.

Ho 34 anni e ho cominciato a perdere capelli molto precocemente.
A 15 anni mi sono accorto che cominciavo a perderli ma erano talmente folti che per gli altri era impercettibile, a 19 anni si è cominciato a vedere anche per gli altri e a 21 li ho persi diventanto praticamente calvo e da allora non ho mai più avuto una ragazza e questo nonostante prima non mi mancassero, anzi avevo avuto sempre una vasta scelta.
Tutto ciò ha scaturito una depressione che mi ha fatto aumentare di peso, 40 chili circa, cosa che ha notevolmente peggiorato le possibilità di avere un partner. Da due anni a questa parte mi sono messo un po' d'impegno e ho perso 30 chili, sperando di aumentare le chance con l'altro sesso, ma nisba.

Considerata l'età ho il forte desiderio di trovare una donna e metter su famiglia ma semplicemente non ci riesco, le donne mi snobbano. Ormai in famiglia i parenti pensano che sia gay, non lo dicono a voce alta, ma lo pensano e questo mi fa vergognare e mi deprime ancora di piú.

Possibile che la testa pelata mi condanni a rimanere solo?
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Stai cercando di dare colpa alla tua calvizia per i tuoi presunti fallimenti!!!...be credo che camminando per la tua citta' noterai moltissimi calvi accompagnati da belle ragazze!!!...fidati il problema e' altro!!
se il tuo aspetto fisico nn ti trasmette sicurezza allora e' arrivato il momento di darsi da fare!..sei ancora giovane, a 34 anni il corpo risponde bene...quindi trovati un buon preparatore quelli che fanno consulense e schede allenamento in palestra e una dieta ben studiata ....cura di piu' il fisico,fai in modo che una ragazza si concentri piu' sui tuoi bicipidi sul tuo pettorale bel scolpito e vedrai che la calvizia passera' in secondo piano!!!...quindi investi un po sul tuo corpo!!!!ti bastera' un anno con il giusto allenamento per diventare un bel manzo!!!!......forza olio di gomito mettitti sotto..su su ZERO SCUSE CAZZ!!!!!
non trascurare anche il fatto che devi trasmettere positivita'...quindi un po di attenzini sul aspetto socio culturale...coltiva un hobby fai un viaggio,trova nuovi argomenti da proporre!!!!!!!!!!!
ZERO SCUSE CICCIO E ORA DI CAMBIARE MARCIA
 

rtm77

Utente
1 Marzo 2011
4
0
5
Quindi un pelato per trovare uno straccio di donna deve avere i pettorali alla schwarzenegger? Mi pare una conferma di quello che dico, che la perdita dei capelli annienta le chance con le donne.
Le mie speranze sono l'invenzione di un cura contro le calvizie o una vincita milionaria alla lotteria.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Solemare non intendeva dire che per trovare uno straccio di donna bisogna avere i pettorali alla schwarzenegger, semplicemente ti ha fatto capire che se una persona ha un lato debole come la calvizie, ha un motivo in più per valorizzare altri aspetti estetici sia per avere più chances, ma soprattutto per stare meglio con sè stesso.
La calvizie ha sicuramente influito sui tuoi vari insuccessi, ma tieni conto che la maggior parte del lavoro l'ha fatto il tuo cambiamento sul modo di rapportarti agli altri a causa dell'insicurezza data dalla calvizie!! L'atteggiamento conta tanto e l'insicurezza è un aspetto che una donna coglie subito! fidati che ha influito più quello della calvizie in sè...
Su col morale, tutti noi abbiamo questo problema, motivo in più per valorizzare altri aspetti fisici...essere ingrassato di 40 kg non ti ha di certo aiutato!
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
no!!! non bisogna avere i pettorali alla terminetor!!...pero' visto che ti condiziona cosi' tanto il fatto che sei calvo e qua si parla di un aspetto fisico, ....potresti magari fare leva su altre parti del tuo corpo..nn potrai distunguerti per la tua folta chioma qst e' scontato, ma magari per il tuo fisico ben tonico ed allenato...credo che abbia lo stesso effeto fisicamente parlando!!...pero ' come ti dicevo prima e' molto importante la simpatia, trasmettere positivita' sicurezza...quindi cura anche qst aspetto..
con un po di sacrificio arriveranno i risultati
 

rtm77

Utente
1 Marzo 2011
4
0
5
Considerando che molti pelati hanno la donna è sicuramente anche per colpa mia.
Io sono introverso, timido e insicuro ma lo ero anche con la chioma e nonostante ciò venivano loro da me.
Inizialmente non sapevo abbordarle perchè non l'ho mai imparato, con gli anni qualche tentativo l'ho dovuto fare ma sono stati dei flop, cosa che mi rende ancora più nervoso ed insicuro e le pochissime volte (5-6 volte negli ultimi due anni) che qualcuna ha mostra interesse mi viene un nodo in gola, e trovo qualche scusa per stroncare frettolosamente la discussione. Sono anche arrivato al punto di dare il mio numero di telefono sbagliato ad una che mi piaceva un sacco e mi stò ancora rodendo per questo.

Ormai ho un blocco psicologico che non riesco a superare e col tempo peggiora.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Bene, ti sei risposto da solo....alla luce di questo dovresti capire da te che dare la colpa alla calvizie è del tutto errato.
 

rtm77

Utente
1 Marzo 2011
4
0
5
Tutta la colpa no, ma se non avessi perso i capelli tutto ciò non sarebbe successo, ne sono convinto.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
rtm,sono anch io sulla tua stessa barca storia dei parenti ecc,stessa eta' piumeno stesso inizio di aga con l aggravante in piu' che ho fatto dei trapianti in italia anni fa che mi hanno rovinato ancora di piu' e antidepressivi ansiolitici ecc tutto per colpa dell aga,almeno pensavo..ascolta quello che ti dicono solemare, antonello 81,superman ecc,è cosi' io ne sto venendo fuori a poco a poco,magari ti sembra impossibile in questo momento ma è la verita'.Le cose possono cambiare se tu veramente le vuoi e guardi il mondo sotto un altro punto di vista,certo nn è facile,ci andra' tempo, ti scoraggerai,ma nn stancarti di ripartire e riprovarci con alti e bassi fino a quando nn troverai l equilibrio giusto in te stesso e la sicurezza stabile.tante donne effetivamente guardano il tuo attegiamento,cerca di diventare cazzuto dentro,questo fa veramente la differenza, nn tutte guardano se sei un figurino ecc ,soprattutto dopo una certa eta'.nn buttare via altro tempo,comincia a vivere anche tu,buttati nel mondo[:)]
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Anche a me una parte l'ha rovinata purtroppo......Ho 35 anni e ho iniziato a perderli a 19anni...Da allora per molti anni ho sempre avuto la speranza di guarire al fine di poter vivere al 100%...Pensare che ero sempre allegro,una vera forza....anni e anni a sperare in un miracolo per poi accorgersi che la vita non torna indietro e che gli anni della spensieratezza sono stati offuscati da questa assurda condizione.
Assurda perchè se ci lagniamo appariamo superficiali,a sottolineare la grottesca ipocrisia che straborda da questa società(ma non biasimo nessuno).

Ed ecco l'assurdità della calvizie,una condizione dalla quale dobbiamo fare oltretutto finta che non ce ne freghi un ca*zo,altrimenti appariamo anche cogl*ioni.

La difficoltà principale nel guarire psicologicamente(perchè ricordiamo che la calvizie è soltanto una malattia a livello psicologico),è quindi anticonformarsi in una certa misura dalla società e da tutto quello che la TV ci ha vomitato addosso in questi anni.

Da diversi mesi ho preso la decisione di smettere la propecia dopo ben 8 anni di assunzione e numerosi effetti collaterali(ma sono già 2 anni che qualcosa stava cambiando nella mia testa).Mi sono rasato a zero,sono tornato in palestra(con la fina mi era impossibile anche quasi alzarmi dal letto),ho messo un pò di fisico,mi sono tatuato,mi sono incattivito....parecchio(non so se anche in questo caso abbiano influito gli ormoni).

Ho deciso di smettere soprattutto per i sides,ma anche perchè nella mia mente inziavo a rifiutare l'idea di curarmi,di assumere qualcosa(un farmaco con effetti collaterali anche pesanti) che quelli con i capelli non assumevano.

smettere è stata la cosa migliore che potessi fare,mi ha reso più forte...Conosco tanti capelloni che sono cogl*ioni davvero e io NON vorrei essere come loro.
Anzi...Mi sto rendendo conto di essere migliore di quanto lontanamente immaginassi...Certo da come sono messo adesso paio più un teppista che un fighetto,ma sinceramente non mi dispiace ed è difficile che qualcuno mi venga a rompere le pal*le,mi sento molto più uomo,meno ansioso e meno malinconico(ed anche in questo caso secondo me è il riequilibrio degli ormoni post-fina che sta avvenendo nel mio corpo).

Mi vesto bene,cura l'abbigliamento,e mi ritengo sessualmente appetibile [:D] Magari non sono il classico bel fighetto con le sopracciglia fini,la cresta e la barba fatta.Anzi,sono proprio l'opposto,rasato a zero con un pò di barba,un bel fisico e la faccia a duro.
Devo dire che non ho problemi di donne,ma mi sono accorto che è cambiato il target...Prima mi guardavano specialmente quelle giovani,anche molto carine,adesso con questo look che ha stravolto la mia immagine(e anche il carattere) sto avendo avances da donne sopra i 30 ma soprattutto da quelle messe un pò a zocc*ole anche giovani.

Il messaggio che voglio dare è che la calvizie può rovinare molti anni della tua vita soprattutto se sei molto giovane,ma poi deve esserci un cambio di passo.
Perdere i capelli è roba da UOMINI,e io vedo davvero così pochi uomini dalle mie parti con tutti 'sti finocchietti che ci sono in giro, che se volessi potrei farmi le donne di tutta la città.
Anticonformarsi vuol dire essere uomini,perchè oggi giorno il maschio vuol sempre essere più donna,va dalla parrucchiera e si fa le meches,si depila sotto le ascelle e l'inguine,si fa le sopracciglia sottili....Ma pensate che alle donne piaccia questa roba????Ma per favore su,forse alle quindicenni...

Tralasciando i capelli ci sono milioni di cose da fare per migliorare il proprio aspetto,dopo di che uscite e divertitevi....E ricordate,le donne non aspettano altro che arrivi uno con le palle che le chieda che vuole portarle a mangiare una pizza,con decisione,senza paura di sbagliare.Non chedono la luna,anche perchè come noi e più di noi c'hanno 1000 paranoie tra cellulite,smagliature,occhiaie,capelli(si anche loro),sovrappeso ecc ecc,non è che sono di un altro pianeta e soprattutto vogliono divertirsi e stare bene.Non abbiate paura a chiedere ad una donna di uscire se siete in grado di farla stare bene.
E le donne più toste amano i leader,i duri...Prendete l'esempio della savana,dei leoni...La prima cosa che ogni uomo dovrebbe fare è curare il fisico,tutto il resto viene dopo.
Siate uomini fuori ma soprattutto dentro e vedrete che il mondo sarà molto più facile e divertente anche senza capelli.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Ragazzi è inutile continuare a versare fiumi di parole,anche perchè a breve ci sarà il consueto,giusto ma ripetitivo,sermione di superman.

[:D]....LOL

più o meno ti hanno dato tutti buoni consigli perciò questa volta niente sermione xD.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
scherzavo...XD

RTM77
a 21 li ho persi diventanto praticamente calvo e da allora non ho mai più avuto una ragazza e questo nonostante prima non mi mancassero, anzi avevo avuto sempre una vasta scelta.
Tutto ciò ha scaturito una depressione che mi ha fatto aumentare di peso, 40 chili circa, cosa che ha notevolmente peggiorato le possibilità di avere un partner. Da due anni a questa parte mi sono messo un po' d'impegno e ho perso 30 chili, sperando di aumentare le chance con l'altro sesso, ma nisba.
Considerata l'età ho il forte desiderio di trovare una donna e metter su famiglia ma semplicemente non ci riesco, le donne mi snobbano. Ormai in famiglia i parenti pensano che sia gay, non lo dicono a voce alta, ma lo pensano e questo mi fa vergognare e mi deprime ancora di piú.
Possibile che la testa pelata mi condanni a rimanere solo?
la perdita dei capelli annienta le chance con le donne

secondo me il problema è stata la depressione iniziale.
è chiaro che perdere i capelli molto velocemente come è successo a te possa portare a questo più o meno tutti ci passiamo o ci siamo passati, ma la cosa che ho notato è che tu da quella volta ti sei lasciato andare e non hai più reagito.
si è vero che ti sei dato da fare in palestra ma pensi che tramite l'ottenere un bel fisico avrai la donna che vuoi?
calcola che se rimandi sempre non sarai mai pronto... tu vai già bene come sei adesso come mi ha insegnato un grande maestro che scrisse:
gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti, sei vivo? allora esci rimorchia e tromba e se non è oggi sarà domani
si devi curare il fisico il look ecc. ecc. come già gli altri ti hanno detto ma non arrivare a credere che per essere pronto devi essere per forza perfetto e al meglio fisicamente, questo lo devi fare più per te stesso.
rischi di entrare sennò in un circolo vizioso nel quale rimanderai sempre prima di andarci a provare con la ragazza che ti piace. (si perchè sei proprio tu che ti devi muovere, non sono certo loro che devono venire, la natura si aspetta questo da te).
lo sport che devi fare è affrontare le tue insicurezze e andare a rimorchiare, prendere pali, ecco come si migliora (anche se mi rendo conto che è difficile).
io adesso sono rasato e ho pochi capelli e rimorchio di più di quando ero capellone.

RTM
Io sono introverso, timido e insicuro ma lo ero anche con la chioma e nonostante ciò venivano loro da me.
Inizialmente non sapevo abbordarle perchè non l'ho mai imparato, con gli anni qualche tentativo l'ho dovuto fare ma sono stati dei flop, cosa che mi rende ancora più nervoso ed insicuro

riparti da quelle volte in cui ce la facevi ad andare a provarci con le donne anche se prendevi pali e continua, la pratica non la sostituisce nulla.
non è che non rimorchiavi perchè non vali come persona e perchè non l'hai fatto per un tempo sufficente.
comincia a credere di valere, di essere un figo malgrado il tuo aspetto, comincia ad amarti per quello che sei, a migliorare per quanto possibile il tuo aspetto senza diventare un .rocio XD, metti un pò di faccia da culo e osa. questo farà di te una persona piacente. non aspettare più che vengano le donne da te, la natura non vuole questo.

S (stavolta ho cercato di non essere ripetitivo brutti .rocioni [:D])

n.b . = F [:D]
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
mi sono tatuato,mi sono incattivito [:D][:D][:D][:D][:D]
Grande jack! geniale sto passaggio!

(chiaramente ti straquoto)
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
perdo i capelli da un anno ora ho quasi 27 anni, capisco perfettamente il disagio che si prova,ma spero a 35 di non sentirmi depresso per questo come lo sono ora, e anche se calvo di spero di accettare la situazione e di fregarmene di cosa avrei potuto avere con o senza capelli,famiglia amore donne ecc...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ma stai scherzando, devi accettarti il prima possibile, non puoi rovinarti la vita per così poco.
promettiti di farlo entro la fine dell'anno, sei nel fiore degli anni, altro che a 35.