Anche a me una parte l'ha rovinata purtroppo......Ho 35 anni e ho iniziato a perderli a 19anni...Da allora per molti anni ho sempre avuto la speranza di guarire al fine di poter vivere al 100%...Pensare che ero sempre allegro,una vera forza....anni e anni a sperare in un miracolo per poi accorgersi che la vita non torna indietro e che gli anni della spensieratezza sono stati offuscati da questa assurda condizione.
Assurda perchè se ci lagniamo appariamo superficiali,a sottolineare la grottesca ipocrisia che straborda da questa società(ma non biasimo nessuno).
Ed ecco l'assurdità della calvizie,una condizione dalla quale dobbiamo fare oltretutto finta che non ce ne freghi un ca*zo,altrimenti appariamo anche cogl*ioni.
La difficoltà principale nel guarire psicologicamente(perchè ricordiamo che la calvizie è soltanto una malattia a livello psicologico),è quindi anticonformarsi in una certa misura dalla società e da tutto quello che la TV ci ha vomitato addosso in questi anni.
Da diversi mesi ho preso la decisione di smettere la propecia dopo ben 8 anni di assunzione e numerosi effetti collaterali(ma sono già 2 anni che qualcosa stava cambiando nella mia testa).Mi sono rasato a zero,sono tornato in palestra(con la fina mi era impossibile anche quasi alzarmi dal letto),ho messo un pò di fisico,mi sono tatuato,mi sono incattivito....parecchio(non so se anche in questo caso abbiano influito gli ormoni).
Ho deciso di smettere soprattutto per i sides,ma anche perchè nella mia mente inziavo a rifiutare l'idea di curarmi,di assumere qualcosa(un farmaco con effetti collaterali anche pesanti) che quelli con i capelli non assumevano.
smettere è stata la cosa migliore che potessi fare,mi ha reso più forte...Conosco tanti capelloni che sono cogl*ioni davvero e io NON vorrei essere come loro.
Anzi...Mi sto rendendo conto di essere migliore di quanto lontanamente immaginassi...Certo da come sono messo adesso paio più un teppista che un fighetto,ma sinceramente non mi dispiace ed è difficile che qualcuno mi venga a rompere le pal*le,mi sento molto più uomo,meno ansioso e meno malinconico(ed anche in questo caso secondo me è il riequilibrio degli ormoni post-fina che sta avvenendo nel mio corpo).
Mi vesto bene,cura l'abbigliamento,e mi ritengo sessualmente appetibile [
] Magari non sono il classico bel fighetto con le sopracciglia fini,la cresta e la barba fatta.Anzi,sono proprio l'opposto,rasato a zero con un pò di barba,un bel fisico e la faccia a duro.
Devo dire che non ho problemi di donne,ma mi sono accorto che è cambiato il target...Prima mi guardavano specialmente quelle giovani,anche molto carine,adesso con questo look che ha stravolto la mia immagine(e anche il carattere) sto avendo avances da donne sopra i 30 ma soprattutto da quelle messe un pò a zocc*ole anche giovani.
Il messaggio che voglio dare è che la calvizie può rovinare molti anni della tua vita soprattutto se sei molto giovane,ma poi deve esserci un cambio di passo.
Perdere i capelli è roba da UOMINI,e io vedo davvero così pochi uomini dalle mie parti con tutti 'sti finocchietti che ci sono in giro, che se volessi potrei farmi le donne di tutta la città.
Anticonformarsi vuol dire essere uomini,perchè oggi giorno il maschio vuol sempre essere più donna,va dalla parrucchiera e si fa le meches,si depila sotto le ascelle e l'inguine,si fa le sopracciglia sottili....Ma pensate che alle donne piaccia questa roba????Ma per favore su,forse alle quindicenni...
Tralasciando i capelli ci sono milioni di cose da fare per migliorare il proprio aspetto,dopo di che uscite e divertitevi....E ricordate,le donne non aspettano altro che arrivi uno con le palle che le chieda che vuole portarle a mangiare una pizza,con decisione,senza paura di sbagliare.Non chedono la luna,anche perchè come noi e più di noi c'hanno 1000 paranoie tra cellulite,smagliature,occhiaie,capelli(si anche loro),sovrappeso ecc ecc,non è che sono di un altro pianeta e soprattutto vogliono divertirsi e stare bene.Non abbiate paura a chiedere ad una donna di uscire se siete in grado di farla stare bene.
E le donne più toste amano i leader,i duri...Prendete l'esempio della savana,dei leoni...La prima cosa che ogni uomo dovrebbe fare è curare il fisico,tutto il resto viene dopo.
Siate uomini fuori ma soprattutto dentro e vedrete che il mondo sarà molto più facile e divertente anche senza capelli.