la calvizie abbassa l' autostima e....

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
l' alopecia abbassa l' autostima e puo' mandare il soggetto in depressione,ed essere psicologicamente devastante,cco alcuni link:

http://curarelacalvizie.blogspot.it/2013/02/la-calvizie-puo-essere-psicologicamente.html?m=1


http://psicologia.doctissimo.it/depressione/sintomi-depressione/caduta-dei-capelli-attenti-al-morale.html

http://www.medicinalive.com/psicologia-e-medicina-della-mente/psicologia/caduta-capelli-causa-depressione-ansia/



http://www.healthdesk.it/benessere/se_mancano_i_capelli_aumentano_ansia_e_depressione/1409721835


ma e' possibile anche il contrario cioe' che la calvize venga provocata da stress o depressione,o come detto prima la depressione sia una conseguenza della calvizie,come spiegato qui:

http://www.beautys-magazine.com/calvizie-perdita-capelli.html


voi come l' avete presa?
quali sono i segni che vi ha lasciato dentro oltre a quelli estetici?
vivete ugualmente felici nonostante la calvizie?
e nelle foto e video quando venite ripresi e vi riguardate o quando passate davanti a una vetrina e venite rispecchiati quali sono i vostri pensieri?
e alle battute e sguardi della gente?




 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Sai che ti dico? Che nel corso della mia vita ho ricevuto più commenti e battutine per i Kg in più, che non per i capelli in meno, e questo sia da ragazze che ragazzi.
In questi ultimi anni ho messi parecchi Kg, che sto cercando di smaltire lentamente, ma sono più questi che mi hanno influenzato negativamente, che non il progredire della stempiatura e il diradarsi del vertex.
Certo, quando ero più piccolo, ricevere un SMS dalla ragazza che ti piace con scritto Io non ci starei mai con uno calvo, come per dire Sfi°ato, stammi alla larga, oppure commenti ironici al primo appuntamento, non è stato piacevole, ma puntando su altri aspetti della mia persona sono riuscito a fare in modo che queste 2 idiote diventassero 2 idiote tra 1000.

Sulla depressione non mi esprimo, ma lo stress, tramite il cortisolo, credo abbia un ruolo determinante nel progredire della calvizie.
Ho letto qualche articolo a riguardo, uno addirittura della SITRI. E' probabile che esista un meccanismo biochimico ben preciso per cui situazioni stressanti ripetute nel tempo, portino a livelli ematici di cortisolo cronicamente alti, e questi siano una seria minaccia per la salute dei nostri capelli.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
in che senso quando eri piccolo eri pelato?
all' asilo?[:D]
e come lo si abbassa il cortisolo?
un cortisolo troppo basso,annulla la dupa?e che problemi darebbe?
e'vero che per quasi tutti pelato e' sinonimo di sxxxxto,cmq ora a che grado di calvizie sei?
la tua eta'?
sui kg ho notato che son piu' le donne che te li fanno pesare sopratutto se ti hann visto molto piu' magro.
se mi faccio abbassare il cortisolo tramite medicinali,ci guadagno veramente?




Tisch ha scritto:
Sai che ti dico? Che nel corso della mia vita ho ricevuto più commenti e battutine per i Kg in più, che non per i capelli in meno, e questo sia da ragazze che ragazzi.
In questi ultimi anni ho messi parecchi Kg, che sto cercando di smaltire lentamente, ma sono più questi che mi hanno influenzato negativamente, che non il progredire della stempiatura e il diradarsi del vertex.
Certo, quando ero piccolo, ricevere un SMS dalla ragazza che ti piace con scritto Io non ci starei mai con uno calvo, come per dire Sfi°ato, stammi alla larga, oppure commenti ironici al primo appuntamento, non è stato piacevole, ma puntando su altri aspetti della mia persona sono riuscito a fare in modo che queste 2 idiote diventassero 2 idiote tra 1000.

Sulla depressione non mi esprimo, ma lo stress, tramite il cortisolo, credo abbia un ruolo determinante nel progredire della calvizie.
Ho letto qualche articolo a riguardo, uno addirittura della SITRI. E' probabile che esista un meccanismo biochimico ben preciso per cui situazioni stressanti ripetute nel tempo, portino a livelli ematici di cortisolo cronicamente alti, e questi siano una seria minaccia per la salute dei nostri capelli.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io con meno autostima,piu' soldi da spendere,meno bellezza che vedo allo specchio e piu' disagio con il prossimo,pensando al mio futuro che
e' calvo mi prende male.
chi non ha aga puo' permettersi molte cose in piu' e una vita piu' sana e meno attenta e i soldi che risparmia spenderli in altro oltre che essere e sentirsi molto piu' attraente e pettinarsi in modo differente o anche sempre uguale anche dopo decenni.

artiglio5825 ha scritto:
Vivo meno felice e più nervoso.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma comunque che ca**o te ne frega come l'abbiamo presa, cosa che tra l'altro abbiamo detto in miliardi di altre discussioni

vaf******* tu ci godi a girare il coltello nella piaga
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
te lo ho detto piu' volte,se i tuoi non ti hanno insegnato l' educazione,e non approvi i miei thread,non entrare nemmeno per sporcarli con l' ineducazione tramandatati dalla tua stirpe,vivi felice e sereno.
e' giusto scambiare le proprie opinioni e sofferenze,se poi tu ne vuoi stare fuori ok,se devi entrare solo per sporcare i thread idem.
vivo bene anche senza te,chissa' quante donne ti avran detto lo stesso[:D]

laurenzio ha scritto:
Ma comunque che ca**o te ne frega come l'abbiamo presa, cosa che tra l'altro abbiamo detto in miliardi di altre discussioni

vaf******* tu ci godi a girare il coltello nella piaga
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
thecrow ha scritto:
in che senso quando eri piccolo eri pelato?
all' asilo?[:D]
e come lo si abbassa il cortisolo?


Errore di digitazione, presto corretto! Volevo dire Quando ero PIU' piccolo.
Già a 25 anni la chierica e la stempiatura si notavano, anche se mooooolto meno evidenti rispetto ad ora. Ero ad un NW2 circa, ma le battute, per quanto sporadiche, non erano mai piacevoli perchè sono arrivate da ragazze che ai tempi mi interessavano o mi potevano eventualmente interessare.

Chi ha parlato di abbassare il cortisolo? Tramite medicinali poi?! Figurati!
Ho solo detto che una vita stressante porta a livelli eccessivamente alti di questo ormone. Basta condurre una vita più rilassante e sana, per tenerlo a livelli fisiologici.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ora non ricordo quali ma c' erano medicinali che lo abbassavano se non erro.
ma mai nessuno penso abbia abbassato il cortisolo x abbassare o eliminare l' aga giusto?
ma la chierica non fa' parte del nw2,pero' e' vero detto dalle donne fa' molto male...


Tisch ha scritto:
thecrow ha scritto:
in che senso quando eri piccolo eri pelato?
all' asilo?[:D]
e come lo si abbassa il cortisolo?


Errore di digitazione, presto corretto! Volevo dire Quando ero PIU' piccolo.
Già a 25 anni la chierica e la stempiatura si notavano, anche se mooooolto meno evidenti rispetto ad ora. Ero ad un NW2 circa, ma le battute, per quanto sporadiche, non erano mai piacevoli perchè sono arrivate da ragazze che ai tempi mi interessavano o mi potevano eventualmente interessare.

Chi ha parlato di abbassare il cortisolo? Tramite medicinali poi?! Figurati!
Ho solo detto che una vita stressante porta a livelli eccessivamente alti di questo ormone. Basta condurre una vita più rilassante e sana, per tenerlo a livelli fisiologici.