la caduta indotta

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusate l'ignoranza ma la caduta indotta in una cura sbaglio o è un buon segno?

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
Ciao!

io sono quasi arrivato al 5° mese di Propecia!

con minoxidil 5% una volta al giorno per evitare irritazioni! folligen e come shampi uso nizoral revivogen e altri shampi da supermercato quando capita!

i primi 3 mesi e mezzo caduta bloccata! li sentivo + forti e folti forse anche xkè nn avendo caduta avevo molto capelli fini e di media lunghezza!

ma da allora è quasi un mese e mezzo che ho una abbondante caduta! di questo passo diventerò pelato !

è possibile che sia caduta indotta o il trattamento nn funziona?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
la caduta indotta si verifica generalmente entro i primi 2-3 mesi di cura dopp puo' trattarsi di effluvio.
saluti

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
non è effluvio!!!!!

stavo sbagliando il trattamento!

senza rendermene conto nel corso di questi ultimi 2 mesi o ridotto l'uso di nizoral e a volte quando finivo la boccietta passava una settimana prima di ricomprarla!

e mi è ritornata la dermatite anche se in forma leggerissima! ecco xkè sto avendo tutta sta caduta!altro che caduta indotta! ripensandoci da quando ho ripreso a perdere i capelli ho rincominciato a sentirli + deboli e a volte un leggerissimo prurito che nn è MAI un buon segno!

meno male che me ne sono accorto adesso ! sono ancora in tempo x rimediare!

W nizoral!

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
la dermatite seborroica x mia esperienza personale nn è altro che il sebo che si cristallizza!

la causa di questa infiammazione del cuoio capelluto è dovuta al dht o al fatto che il sebo x cause ormonali cambia la sua composizione!

hai mai provato a osservare la testa di uno che nn hai problemi di capelli??

t renderai che il sebo è completamente diverso!

il fatto è che molti shampi non riesco a pulire abbastanza la pelle!
anche facendo shampi tutti i giorni! lasciando residui di sebo che danno questo problema !

x questo è fondamentale un shampo specifico come nizoral! e lasciarlo in testa almeno 5 minuti x farlo agire!