La ca**ata del secolo...

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Siccome in casa mia nessuno vuole credermi dei miei problemi di capelli... Oggi mia mamma mi ha trovato fuori che i le persone con i capelli ricci non diventano calve e io (che non ho i capelli ricci ma solo mossi, che tendono a diventar ricci solo da quando son diventati tristemente sottili) gli ho detto, ma sto mio amico qua ha i capelli molto ricci ed è ormai praticamente calvo. Lei mi ha trovato che lui non ha i capelli ricci come i miei...

ma io dico, perchè continuano a trovarmi scuse, cazz, si vede lontano un km che i miei capelli non son più quelli di 6 mesi fa!! Perchè insistono che io non divento calvo, pensano che ci creda?
 

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
perchè in pochi mesi son peggiorato tantissimo... e quindi immagino ke tra un anno sarò messo molto peggio
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Parti già col piede sbagliato padoL.
Se pensi già che tra un anno sarai calvo sbagli completamente.
Pensa positivo, i pensieri negativi accelerano la caduta![;)]
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
padoL arrangiati da solo, fatt 1 visita... i genitori non capiscono questo problema nostro, come i miei, la soluzione x loro è solo che tanto prima o poi tutti gli uomini li perdono quindi non pensarci.. quante ca**ate... curati o almeno prova, io mi sto arrangiando da solo, spendo soldi miei, e nessuno mi rompe il c**o. i capelli sono i tuoi, se ci tieni curati fino a che sarà possibile. ciao in gamba
 

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
se è per quello sto mi già curando con il minoxidil... ma cmq, mi fido poco, xk mi sembra sempre di non coprire tutte le zone con problemi
 

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
credo questo sia un problema comune a molti di noi,vi spiego io per esempio ho mio padre che ad oggi dice ancora che è una mia fissazione...crede che mi faccia piacere girare e cambiare mille derma...un urto di nervi che non avete idea...lui dice che la caduta dei capelli è solo per il fatto che io sia una che somatizza e che si stressa facilmente...l'ignoranza purtroppo.....poi per fotuna c'e' mia madre che mi è stata sempre vicina e che lotta insieme a me...pero' ti capisco davvero...tu continua a lottare che la testa è la tua e il problema viene troppo spesso sottovalutato.un bacio
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Padol evidentemente i tuoi genitori stanno attenuando un problema che è soltanto psicologico e la tua giovane eta' non ti consente di vedere con saggezza questi consigli, ma solo con odio ed incomprensione. Io cmq rifletterei sul fatto che tua madre possa avere ragione non certo sulla storia dei capelli ricci, che è chiaramente una cagata, ma sul fatto che non diventerai mai calvo.
Spesso le persone che soffrono di alopecia lieve-moderata tendono a peggiorare moltissimo dando la sensazione di una perdita imminente di tutti i capelli quando si tratta di ricambi, cadute stagionalil, effluvi,ecc, che probabilmente non ti renderanno mai completamente diradato. Il cambiamento della qualita' (da neri, spessi e pettinabili a sottili, depigmentati e mossi)è un fatto naturale e non è detto che possa portare al peggioramento che sostieni dal momento che i capelli tendono sempre a ricrescere.
Ciao
 

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
leonhalt... magari hai ragione, però considerando che in poco tempo sono cambiati totalmente d'aspetto, la cosa mi preoccupa parecchio.
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
padol, sono 3 anni che i miei capelli hanno cambiato di colore e qualita'(adesso ho 28 anni), inizialmente a causa della caduta incipiente, pur senza diradamenti, credevo, anzi ero certo che nel giro di pochi mesi avrei perso tutti i capelli pur avendo un'ottima situazione genetica.
Cosi' assunsi subito finasteride per pochi mesi e i capelli tornarono di nuovo forti e robusti, dandomi la sensazione di averli recuperati. Mi accorsi soltanto dopo aver smesso fina per sides che i capelli non erano affatto ricresciuti bensi' erano sempre gli stessi che cambiando di qualita' davano l'impressione di essere in quantita' maggiore.
Adesso sono 2 anni che assumo qualche integratore anti-ossidante, nessuna lozione e nessun farmaco: i capelli sono sempre rimasti in testa, tutti. Durante i cambi di stagione subisco effluvi ma d'inverno la situazione è sempre identica. In pratica ho scoperto di non avere (come temevo) un'aga completa e violenta, ma una forma molto lieve che rappresenta visivamente un cambiamento androgeno (con il cambiamento dei capelli è aumentata anche la barba e peli sul corpo).
Nel corso degli anni tendiamo a cambiare, invecchiare, modificarci: v'e' assolutamente il bisogno di accettare questi cambiamenti per evitare depressioni o trattamenti azzardati anche quando a cambiare non saranno soltanto i capelli.
Ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cerca un bravo dottore che valuti di modo serio il tuo caso e dopo, informati sull'argomento caduta dei capelli per capire cosa ti sta a capitare e che capiuta a tante persone nel mondo. Ma, di qualsiasi modo, cerca di essere sereno.
Saluti!!!