Ho una forte seborrea nella zona a T e così ho iniziato a prendere l'integratore di biotina Diathynil (2 pastiglie al giorno, quindi 10mg di biotina). Dopo dieci giorni, il tempo di finire la scatola, stavo notando una diminuzione della seborrea, così mi son deciso a prendere la biotina dalla germania che costa decisamente molto meno. Ho preso quella di marca Optisana in pastiglie da 5mg le quali sono però moolto più piccole delle pastiglie del Diathynil. Ho iniziato comunque a prendere 3 pastiglie al giorno, quindi 15mg di biotina, ma è come se non stessi prendendo nulla. Ormai ho finito la prima scatola (da 60 pastiglie, quindi 20 giorni) ma non ho notato alcun miglioramento o cambiamento.
Mi chiedo allora se questo integratore, che ho scoperto vendono alla lidl in germania, sia reale o una specie di placebo! Così come mi chiedo per quale motivo in italia il diathynil si venda senza ricetta mentre tutte le altre marche che contengono lo stesso quantitativo di vitamina la richiedono. Esiste forse una sorta di biotina di serie A e una di serie B?
Mi chiedo allora se questo integratore, che ho scoperto vendono alla lidl in germania, sia reale o una specie di placebo! Così come mi chiedo per quale motivo in italia il diathynil si venda senza ricetta mentre tutte le altre marche che contengono lo stesso quantitativo di vitamina la richiedono. Esiste forse una sorta di biotina di serie A e una di serie B?