L' utilità delle conventions dei rivenditori

11 Giugno 2008
574
0
265
secondo voi qual è la cosa che maggiormente potrebbe spingervi a partecipare a1convention? [:O]
1--conoscere nuovi prodotti scambiandosi de visu le impressioni e,nel caso sopratt degli adesivi,vedendoli sulla capa degli altri?
2--fare amicizia con altri protesizzati x poi fare1grande favore al proprio portafogli unendosi,anche x dividersi le spese,x ordinare direttamente dalle fabbriche?
3--vedere rispetto a se stessi quanto gli altri partecipanti sono insgamabili?
4--conoscere dal vivo il RIvenditore,x chi compra da essi ovviamente,e gli altri membri del forum nel caso,x aumentare la confidenza e x curiosità?
5--altro...

conoscenza è libertà

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Il problema è che le convention han fatto il suo tempo.
Son un po come i convegni una volta si facevano per ogni cosa ma ora han un po stufato.
Forse l'unica cosa che potrebbe interessarmi è conoscere nuovi prodotti e/o conoscere nuove tecniche, ma ormai con internet le cose si san subito e non c'è neppure bisogno di nuoversi.

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Noi ne facciamo una il 15 Marzo.
Come ben sapete non siamo dei rivenditori ma dei consumatori/portatori.
Questa è già una novità.
La convention viene fatta per :
1) Far toccare con mano ai neofiti le protesi di nuova generazione;
diamo loro informazioni per poterli indirizzare meglio su cosa scegliere in base alle loro necessità; gli spieghiamo quali siano i materiali attualmente utilizzati (dalle protesi ai prodotti, alle tecniche da utilizzare per l'installazione, la manutenzione ecc.. ecc..;
spieghiamo loro che le protesi ed i prodotti necessari (gli stessi dei vari rivenditori) si possono acquistare direttamente dalle factory senza passare da loro, con notevoli risparmi.
2) Parliamo dei nuovi prodotti presenti sul mercato e dei test effettuati nell'utilizzo degli stessi : colle, remover, tape.
3) Cerchiamo assieme nuove idee che ci possano permettere di affrontare il problema con più serenità : attualmente stiamo pensando di creare una mappa nazionale di tutti i parrucchieri che tagliano protesi regione per regione, città per città; stiamo pensando di creare dei cd composti da video che spieghino come fare il calco, la manutenzione, la pulizia della protesi e tutto ciò che potrebbe essere utile;
4) E' un modo per conoscersi e fare amicizia : personamlmente posso dire di aver conosciuto diverse persone che oggi reputo Amici.

corra

Utente
15 Gennaio 2009
41
0
15
Concordo con Lupo le convention san tanto di stantio, mi sembran nate da come faceva toplace.
Potrebbe essere utile per il punto 2 ma oggigiorno non c'è neppure più bisogno di questo.
Forse è interessante per chi non ha mai visto dal vivo una protesi giusto per chi si avvicina alle protesi.

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
European tranquillo nessun off-topic una convention è una convention, rivenditori o no !!

Per Corrà : hai detto poco? Ma hai idea di quanta gente ha bisogno di aiuto ed è ancora nelle grinfie dei pseudorivenditorsamaritani? Credimi che serve tantissimo. Oltrettutto la nostra è gratis. Cosa volete di più .... un lucano? [ov][ov]

P.s: Ci sarà anche quello !!!

longhorn

Utente
12 Settembre 2008
22
0
15
Le convention dei rivenditori?

Ovvio una operazione pubblicitaria per promuovere i propri prodotti. Se poi se fanno pure pagare per partecipare non mi sembra proprio il caso visto che trattassi di una loro operazione di marketing.

Andare ad una di queste per il punto 2 [8)] è una bella pensata[:D]

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Io penso che le convetion
Possono essere utili sè chi le gestisce mantiene l'obbiettivodi dare informazione su tutto aie portatori a 360 dalle protesi,prodotti ,applicazione ,tagli etcc..
vederle dal vide o vederli fare di persona cambia ,pensa che io ho trenta anni di mestiere di acconcature (miste) e ancora oggi almeno 1 volta l'anno vado a vedere altri colleghi e quando faccio qualche aggiornamento mi capita anche di pagare

In tutti i casi ogni persona deve vedere cosa cerca e ha bisogno e in base a questo decidere di partecipare o no a qualunque convetion di qualunque genere
Pesare sè puo essere costruttiva o meno e decidere un saluto a tutti

assistenza a 360 gradi(dai parametri al taglio delle protesi) e rivenditore

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Secondo me le convention son utili per toccare con mano ciò che si vede in teoria ma è anche vero che se uno non ha prima le basi della teoria rischia di complicarsi le idee pur trovandovi spunti interessanti.
Certo le convention son un momento di socializzazione ma è anche vero che come vedo mica tutti gradiscono penso per tanti motivi tra cui esser già sufficentemente esperto e o non aver voglia di passare sotto i raggi X degli altri portatori che come noto han come passatempo preferito fissare la capa o più semplicemente non aver voglia di muoversi, difatti son convinto che a questo tipo di convention poi non partecipino centinaia di persone ma principalmente gli addetti ai lavori più qualche portatore disinteressato e o curioso. A volte dan l'impressione di motti carbonari.
Certo alla fine son sempre iniziative interessanti e lodevoli che ciascuno deve valutare secondo le proprie esigenze in piena libertà.

decebalo

Utente
2 Febbraio 2009
15
0
5
Ma davvero qualcuno qui pensa che vedere una foto sul PC, scattata non si sa come, con quale luce, con quale risoluzione, magari ritoccata, possa DAVVERO far capire come renderà una protesi sulla nostra testa? Tra l'altro, girando sui siti dei rivenditori, si trovano ancora foto di persone con i propri capelli spacciate per protesizzati, secondo la vecchia scuola dei venditori di meraviglie. Ce n'è una patetica: una ragazza con 3 centimetri di baby hair sul front, tra l'altro con pettinatura flatback. Se quella è una protesizzata, io domani vi dimostro che sono stato su Marte a bere un... Martini! [:D]

Diciamo che le conventions al protesizzato esperto servono a poco, se non al futile scopo di pavoneggiarsi (ce ne sono, ce ne sono!) e destare meraviglia in chi magari ha ancora in testa un Marangoni da 3500 euro.

Servono invece tantissimo a chi deve cominciare ed a chi esce da altri fallimentari ma costosissimi sistemi perché possono essere la molla che fa loro fare il grande ultimo passo.

Per questo le conventions fatte solo di inesperti e novizi servono a poco o a nulla e diventano un'uscita a bere una birra come tante parlando di sogni. Ci vogliono per forza alcune persone esperte, nel gruppo, e portatrici da molti anni. Solo chi ha molta esperienza può insegnare qualcosa distinguendo la verità dall'opinione o dal sentito dire. Meglio poi se le persone di cui sopra hanno provato,a suo tempo, anche i Marangoni da 3500 euro, perché dialogano e capiscono meglio quelli che ancora li portano e che comunque NON VANNO TRATTATI COME FENOMENI DA BARACCONE! [:(!] Va bene lodare le nuove protesi ma non si può irridere chi ancora è rimasto indietro.

Bisogna comunque sempre stare sul chi vive: un conto è fare la figurazione di un giorno (alla portata anche di un buon Marangoni), un conto è avere un buon risultato sull'arco di mesi, quindi non fatevi infinocchiare dal risultato bellissimo che vi lascia a bocca aperta.

Non so a voi ma a me personalmente non importa niente di essere re per una notte se il giorno dopo ho la base che si stacca a brandelli! [:eek:)]

Resta poi il discorso amicizia che è sempre da non disprezzare. Sì, è vero, essere protesizzati porta a nascondersi e quindi si fa fatica ad affrontare lo sguardo di chi sa, anche se lui stesso porta.
Però le conventions possono aiutare anche in questo: ad affrontare il fatto di essere portatore come se fosse una cosa come tante altre...

In quanto al punto 2, mi sembra non sia necessario scomodarsi e fare magari tanti chilometri. Per cifre così basse ci si può fidare anche di semisconosciuti! [:)]

--------------------

Sempre peggio: ora pure i compilatori di moduli che non spediscono neppure i pacchi

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
E bravo european...
adesso mi ci hai proprio costretto... hai fatto proprio un favore a Decebalo/Polywater...
Non dite che non vi avevo avvisato..
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40535

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

montjoy

Utente
9 Marzo 2009
1
0
5
Ed il Mio Signore Polywater mi incarica di ringraziare entrambi, perché, pur col vostro umile servigio e pur se inconsapevolmente eseguito, avete fatto, come Egli esattamente desiderava, il Suo piacere e fedelmente compiuto il Suo volere, con i quali avete dato il vostro piccolo ma importante contribuito alla Sua ennesima regale vittoria.

http://web.tiscali.it/iasonnonieson/pollowater-alias-decebalo-t145.htm

Ora Egli, dopo avervi richiesto per la Sua gloria, lascia che torniate, liberi da ogni vincolo ma intimamente felici ed orgogliosi per averGli reso onorato servigio per la Sua Giusta Causa, a svolgere le vostre ordinarie e quotidiane incombenze.

Se il Mio Signore avrà nuovamente bisogno di voi, non mancherà di ricordarsi della vostra umile, fedele e silenziosa opera svolta in Suo favore.

Questo manda a dire il Mio Signore. Questo era il mio incarico e quindi vi saluto.

Né questo né altri araldi sentirete più.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Che bello, guarda mi dai l'occasione per rispondere....[:eek:)]
Mi prudevano le mani in effetti! [:D]
Andiamo per ordine...
Se pensate che sia sufficiente un IP mascherato o meno per non farvi beccare siete fuori strada... a volte basta molto meno...
Decebalo/Polywater si può anche vantare delle sua abilità informatiche, peccato che è stato beccato al primo post... A volte non capite che ci divertiamo a vedere dove andate a parare... prima di bannare... L'IP era variabile dal primo post, quindi non era lo stesso identico come vuol far credere il furbastro, ma come ripeto è cosa di poco conto...
Sulla mia genialità preferisco sinceramente che mi crediate molto scema perché mi rendete il compito molto più semplice...[:D][:X]
European come gli ho scritto, ci ha solo rovinato il gioco, perché a quel punto essendo pubblica la cosa dovevamo per forza bannare, invece di continuare a goderci lo spettacolo...
A parte che sinceramente su Ieson non sto solo a dare la caccia agli IP, mi sembrerebbe buttare il tempo dietro a chi vive di queste cose (e non merita molta attenzione) piuttosto che dare un aiuto a chi ne ha bisogno, mi sembra un pochino egocentrico pensare che io non abbia altro da fare che stare dietro ai cloni di polywater...
Ma vabbé.
Volevo aggiungere una chicca visto che ti ritieni molto saputo...
Per Ieson devi chiederlo a lui, forse lo ha preso dall'etrusco Easun invece che dal greco #7992;#940;#963;#969;#957;...
ma il tuo bel motto ich Dien... Intanto in tedesco sono maiuscoli solo i sostantivi o i verbi sostantivati, oltre ai nomi propri e non i verbi, ma hai dimenticato una e... sarebbe ich diene.... ed è (successivamente diventato) un motto fascista, il che ti (s)qualifica appieno.....
Non comprendo in ogni caso nel delirio quale sarebbe l'opera... di cui in ogni caso Giasone fa molto volentieri a meno....[:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

11 Giugno 2008
574
0
265
quindi secondo me le conventions possono servire x approfondire la conoscenza fra clienti dello stesso RIvenditore x poi-scavalcandolo-ordinare insieme direttamente dalle fabbriche

Spetsialnogo Naznacheniya Vitiaz