L-Carnitina (carnitina)

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Salve ragazzi, stavo pensando, avendone tratto beneficio in passato di integrare l'assunzione di carnitina 30 mins prima di fare attività fisica (corsa a 7 km/h per 1 oretta) al fine di perdere maggiormente peso.

Il dibattito riguarda la posologia.

Sono intenzionato a assumere un grammo tramite fiala di CARNITENE.

Qualcuno ha idee migliori?

Ringrazio in anticipo per le risposte,

Saluti

Che palle con sta storia che noi siamo il futuro....

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

esatto, meglio acetil-l-carnitina e meglio distribuire le assunzioni nella giornata: p.es. 200mg pre pranzo, 200mg pre merenda, 600mg 1 ora prima dell'attività aerobica.

io di solito parto con 1-1,5g al giorno (solo i giorni in cui faccio aerobica) e aumento di settimana in settimana arrivando a 2,5-3g. devo dire che a livello energetico sento molto già 1g quindi quest'anno probabilmente non aumenterò le dosi oltre i 2g ma piuttosto cercherò di assumerla per un periodo più lungo.

per quanto riguarda la corsa, se il fine non è la prestazione ma il dimagrimento, non deve interessarti la velocità ma la frequenza cardiaca.

elfinito

Utente
17 Aprile 2009
30
1
15
Meglio mangiare con pasti molto distanti l'uno dall'altro, il digiuno interprandiale aumenta da solo al produzione di carnitina, il che permetet di modulare da parte del corpo, tutto il ciclo energetico.

Prendere carnitina vuol dire facilitare l'ingresso dei grassi nelle cellule e nello specifico nei mitocondri, se si assumono tanti carboidrati non so quando sia salutare sta cosa...

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

non ho le conoscenze per discutere su ciò che affermi, posso dire soltanto che da anni che uso l'acetil-l-carnitina in fase di definizione e dimagrisco (meglio: brucio grassi di depositO) in maniera ottima. molto migliore, fra l'altro, di quando usavo la semplice carnitina.