l alopecia ci scoraggia e si vive male

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
io non ho mai avuto tanti capelli cmq la testa era tutta coperta anche le tempie ma purtroppo da un anno ho cominciato coi problemi di alzamento dell attaccatura con la stempiatura e ormai tutto è nero per me.
tutto è iniziato a gennaio dell anno scorso circa quando poggiando le dite sulle tempie sento dei piccoli vuoti,ero fidanzato e la mia ragazza mi diceva continuamente che ero bello tant è vero che la ringraziavo continuamente
il dolore fu grande per me mi sentivo mancare e capi che la cosa a cui tenevo di piu se ne stava andando.
da tutti ero considerato il piu bello del paese e di pretendenti cen erano tante la vita era meravigliosa per me soprattutto perchè quando andavo al bagno e mi pettinavo tutto era azzurro e la mia faccia mi tirava su era come guardare un bel quadro ed io mi ammiravo e pensavo non esistesse nessuno piu bello di me(scusate ma era cosi)amavo specchiarmi nelle vetrine ecc..
io comincio ad esser piu nervoso col tempo e la cosa peggiora nonostante le cure di un blando dermatologo cosi insieme ai capelli piano piano se ne sono andati i complimenti estetici della mia ragazza nonche delle altre persone,mio fratello mi faceva anche lui complimenti estetici con ammirazione(lui è calvo) ma saranno ormai sei mesi che non me li fa piu.
poi la mia ragazza se ne va e non ha piu voglia di star con me non mi faceva gia piu nessun complimento estetico e non vuole piu venir a vivere con me,soprattutto non mi ama piu(anche se ammetto che il mio nervosismo ha influito su questo).mi manca.
i complimenti estetici che la gente mi faceva se ne sono andati la mia ragazza se ne andata anche i complimenti estetici dei miei colleghi di lavoro non ci sono piu.
io non davo importanza a queste cose cioè ero contento ma non mi sono mai dato le arie non ho mai detto a nessuno/a di essere bello e non l ho mai fatto pesare,ora che i complimenti son sparititi tutti assieme sto male e non capivo quant era bello essere ammirato sto male quando mi specchio visto che la pettinatura coi capelli tirati all indietro che mi stava tanto bene(forse era la migliore) ora con la stempia mi sta malissimo.
il colpo di grazia l ho avuto oggi che mi sono tirato dopo tanto tempo i capelli all indietro e mamma quando mi ha visto mi ha dettocome saresti brutto con questa pettinatura
che brutta la calvizie questi sono problemi che i dottori dovrebbero risolvere cercando di scacciare questa dannata malattia per sempre.
non le c...ate televisive amici al posto tuo beatu
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
La mia compresione è lecita e molto motivata.
Spero che ti ritroverai e sopratutto che quando ti perderai di nuovo non sarà per i capelli...

ah la bellezza non conta chissà quanto fidati [:I]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Stai vivendo la fase più acuta e terribile di questo problema. Sappiamo tutti che c'è molto di peggio ma ciò non toglie che non si possa comprendere la tua situazione. Cerca di non lasciarti andare del tutto, almeno provaci, con le cure attuali qualche speranza in più c'è.
Dare troppa importanza all'aspetto, perdonami ma tu lo hai fatto, è sempre un arma a doppio taglio, quando si torna con i piedi per terra è un casino. La bellezza è effimera per tutti. Parlo a te ma parlo anche a me stesso che per ora ho problemi molto relativi. E' una guerra impari e dobbiamo essere preparati a sopportarne le conseguenze. Impariamo a coltivare il resto che poi è quello che ci rende davvero speciali. E non devi nemmeno scusarti per il linguaggio, siamo tutti, chi più, chi meno, con le tue stesse paure, quindi ti capiamo. Coraggio!
 
29 Marzo 2005
62
0
65
troooopppo forte!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da superman84
la vita era meravigliosa per me soprattutto perchè quando andavo al bagno e mi pettinavo tutto era azzurro

questa è da antologia. anch'io ho sempre sognato un bagno dove l'atmosfera è tutta azzurra e ti rende la vita meravigliosa...e invece...

Citazione:Messaggio inserito da superman84
era come guardare un bel quadro ed io mi ammiravo e pensavo non esistesse nessuno piu bello di me(scusate ma era cosi)amavo specchiarmi nelle vetrine ecc..

uhauhauha!!!! fare un giro in centro con te doveva essere davvero davvero divertente, immagino!

Citazione:Messaggio inserito da superman84
io non davo importanza a queste cose cioè ero contento ma non mi sono mai dato le arie non ho mai detto a nessuno/a di essere bello e non l ho mai fatto pesare,

mmm... c'è qualcosa che non mi torna!

Citazione:Messaggio inserito da superman84
se ne sono andati i complimenti estetici della mia ragazza....mio fratello mi faceva anche lui complimenti estetici.... .....non mi faceva gia piu nessun complimento estetico.........i complimenti estetici che la gente mi faceva se ne sono andati.... la mia ragazza se ne andata anche i complimenti estetici dei miei colleghi di lavoro.....

ho l'impressione che ti piacciano i complimenti estetici...che ne pensi dei complimenti, che so, per il carattere? per la simpatia? per la personalità? per l'intelligenza?

Citazione:Messaggio inserito da superman84
che brutta la calvizie questi sono problemi che i dottori dovrebbero risolvere cercando di scacciare questa dannata malattia per sempre.
non le c...ate televisive amici al posto tuo beatufil e cavolate varie pensiamo ai problemi veri dell umanità no tutti questi soldi buttati come nel calcio.
trapiantano polmoni cuori e


confesso la mia ignoranza, ma non riesco a capire il nesso calvizie, dottori, televisione, beautiful, umanità, calcio. qualcuno mi aiuti!!!!
forse che i dottori passano il tempo a guardare la televisione e non pensano alla calvizie che è un male dell'umanità al pari del calcio?

ok!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè e allora superman qual'è il problema? Una stempiatura?
Pensa te, quando ho scoperto di aver cominciato a perdere i capelli è stato per una rasatura a 0, la parte del frontale era intatta, la parte sopra il frontale era sfumata, sembrava stesse scomparendo, il mio barbiere che mi dice: mi dispiace ma qui non facciamo lozioni anticaduta(e ki gliel'ha chiesto), subito dopo vado a casa e mia madre ride per i capelli,non perchè stavo male(perchè coi capelli a 0 sto meglio che con qualsiasi taglio, ammesso che sia un taglio a 0 e non una lunetta) il mio pappagallo allevato a mano appena mi vede invece di rismpirmi di bacini come al solito scappa impaurito, e mia madre continua a vivere...
quello grossomodo è stato il periodo più brutto per me, come credo sia questo per te!
Su col morale, la tua ragazza se n'è andata? Meglio così! Vuol dire che ne troverai una + bella e con le tette più grosse e che ti apprezzi anke e soprattutto per il tuo carattere, non per il tuo viso o per i tuoi capelli!
Ma la cosa essenziale ora è uscire questo carattere, non piangerti addosso, se non quando sei solo e sei in vena di meditare, mai davanti agli altri, tieni la testa alta, dimostrati dignitoso davanti ai comuni mortali e poi ricorda che se uno sta bene con i capelli all'indietro automaticamente sta bene senza capelli, è per forza così!
Vediamo cos'altro posso dirti? Ah, io sicuramente non sarò il più bello di bari, e non sarò un modello, ma di certo quando ero capellone mi sono guadagnato una reputazione di vero sciupafemmine, da solo riuscivo a rimorkiare qualsiasi ragazza volessi, dall'anno scorso a maggio ho scoperto di avere alopecia androgenetica e quindi sono costretto al riporto, bè l'avrò già detto ma ho avuto le 3 ragazze più belle della mia vita! E dell'ultima mi sono innamorato, ci sto da 3 mesi insieme e sto praticamente 10 ore al giorno insieme a lei, la vedo ogni giorno e va tutto a gonfie vele, nonostante lei sia a conoscenza del fatto che entro 10 anni probabilmente avrò già la luna, e ti assicuro che non è affatto uno scarto, non mi sono dovuto accontentare!(e non sta con me nè per i soldi, perchè sono un poveraccio, nè per passatempo)
 

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Anke io la penso come Mel. E forse lui può esserne anche più sicuro di me, visto che usa qualsiasi tipo di prodotto mentre io mi avvalgo solo di fina e minox, ma basta vedere i risultati dopo 4 mesi... mica sono soddisfacenti... rimane il diradamento e sai che continueranno a cadere... e a sentire i medici una curà più incisiva non si vedrà fra altri 10 anni mentre per la cura definitiva dovremmo aspettarne 50, in ogni caso noi perdiamo!
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io piuttosto di accettare il diradamento uso una protesi in lace punto e basta...
e comunque io sono uno dei piu' ottimisti qui dentro caro iron perchè confido molto nelle cure...
sei tu quello che ogni giorno ha un tormentone nuovo...
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
mmmmmm perchè 10 anni per una cura più incisiva e 50 per la definitiva..... nn disperiamo... dai nissà nn esagerare e speriamoci un pò....senza esagerare cioè senza riporci tutte le nostre speranze
 

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
qua nevica , vuole dire che non si puo andare a gnocca??

Scusate , la aa non si elimina , ma almeno puoi cercare di contenerla e allungare la vita dei sopravvissuti alla guerra sulla tua testa .

Poi dieci anni , cinquanta mi sa che stiamo un po sparando a zero e cadendo nel baratro .

Tutti da EURONICS .
 

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Beh ragazzi i 50 anni è stata la risposta di vari derma... mica l'ho inventato... 50 anni per la risoluzione con le cellule staminali.
10 anni per qualke farmaco tipo fina.
E' anche brutto dirlo ma combiattamo per quei pochi sopravissuti sulla nostra testa che tutto sono tranne che capelli.
Come odio questa cosa!
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Io ho 87 anni e una 1° hamilton.Speriamo di non diventare pelati se no mi sparo assieme a pontiac.Ho ancora tanto bisogno di amore[:X]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
pontiac
capisco anch io la penso come te

the cure
grazie

w me che sono il re
allora il fatto delle vetrine lo facevo senza che nessuno se ne accorgesse la mia rx se n era accorta forse 1 o 2 volte,cmq mica lo facevo spesso.
sul fatto dell estetica era il mio punto forte e mi fidavo di questa
sul fatto del calcio bestufil ecc.volevo dire che pensiamo piu alle stupidaggini che a trovare una vera soluzione per problemi che riguardano noi stessi.

akira
grazie

mel gibson
a malincuore condivido
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Giriamo sempre sulla stessa cosa...la cura, fra 50 anni, fra 1 anno o fra 10 o mai...pensiamo che abbiamo un governo che fa ridere in quanto a fondi per la ricerca concentrando esclusivamente l'innovazione medica nelle mani dei privati (le cause farmaceutiche) le quali monopolizzano il mercato dove una droga eterna vale più di una cura definitiva.
Stiamo a preoccuparci di un qualcosa che aimè non ha radici in nessun fondamento logico...chi vuoi che se ne fregi se piangi/butti il sangue perchè hai problemi di capelli o perchè il tuo amico muore di cancro o vedi gente che se ne va via dalla vita per qualche malattia incurabile...
Speculazione.

Per il discorso della psiche vs calvizie è un discorso soggettivo...fa male...ed è certo ma se pensi che debba finire di vivere per questo ti passa la voglia...ma di non vivere.
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Non sarei diventato di certo un divo del cinema ne un strafigo da calendari, ma di una cosa son sicuro che avrei sofferto un pò meno.
Mi sarei scontrato meno con me stesso, tutte le volte che dovevo affrontare il giudizio degli altri.
Non si capiscie il motivo, ma purtroppo ci si sente sempre in difetto, un prodotto guasto, quando poi tutto attorno sà poco di sano, Comunque!
Nutrendo le nostre paure con l'inganno, cerchiamo solidarietà, al limite della compassione.
Alimentando le delusioni, aumenta il desiderio di rivincita, ecco il cane che si morde la coda.
Pronti a riprendere il giro sulla giostra della speranza quando siamo felici, con lo stesso slancio scendiamo quando ci sentiamo stanchi, stranamente fortificati nello spirito e nella carne.
Sprezzanti e agguerriti, come bravi soldatini conduciamo guerre contro giganti e mulini al vento, sperando che, fortuna, fato e gloria non si accorgano di questa nostra strana devozione al massacro. Attendiamo medaglie per ricoprire rimpianti.
In attesa che la bellezza ci ricompensi; da delusioni e lamenti, in questo purgatorio che involontari ci siamo creato, per evitare un ideale immaginifico di un paradiso che ci avrebbe truffato.
Siamo sempre degli eroi disponibili al sacrificio, pur di non rimanere soli con le nostrre delusioni, lasciamo ciondolare la vita per un capello.
In attesa di nuove fiabe, comincia il sogno in una notte piena di magiche fobie.