L’Aminexil La roche posai

25 Settembre 2017
5
0
5
La mia dermatologa mi ha prescritto per tempo indefinito, la lozione Kerium anti caduta che contiene questi ingredienti:
AQUA / WATER
ALCOHOL DENAT.
ARGININE
DIAMINOPYRIMIDINE OXIDE
CALCIUM PANTOTHENATE
CITRIC ACID
MADECASSOSIDE
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL
PARFUM / FRAGRANCE
Il Madecassoside, attivo riconosciuto in dermatologia, per lenire la micro-irritazione che accelera la caduta dei capelli;
L’Aminexil®, molecola anti-caduta di riferimento, per ancorare la radice del capello nel cuoio capelluto**.
Il mio dubbio è sull' Aminexil: agisce come il minoxidil? Cioè una volta interrotto i capelli ricresciuti cadono e dunque implica un' applicazione costante vita natural durante, o si tratta di un principio completamente diverso? Comporta caduta indotta? Non riesco a trovare queste informazioni da nessuna parte, cè qualcuno tra voi che lo ha utilizzato e sa darmi qualche risposta, grazie

25 Settembre 2017
5
0
5
LINK PRODOTTO
http://www.larocheposay.it/trattamenti/kerium/kerium-anti-caduta-p8416.aspx?__utma=145535401.1262601128.1507039453.1507039454.1507053924.2&__utmb=145535401.3.8.1507053925852&__utmc=145535401&__utmx=-&__utmz=145535401.1507053924.2.2.utmcsr=google

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,044
2,015
Ma tu che problema hai?
Caduta da effluvio? Alopecia,caduta da mancanza di vitamine?Ti ha fatto fare delle analisi per controllare ad esempio il ferro??
Noti capelli sempre più fini, diradamento generalizzato?
Prendi la pillola?

25 Settembre 2017
5
0
5
Ciao, non prendo la pillola in quanto a rischio trombosi. Ho iniziato a perdere i capelli dopo una cura contro l' acne a base di vitamina A, isotretinoina, un farmaco utilizzato anche contro il cancro ( che indebolisce il cuoio capelluto e fa perdere un po i capelli , ma terminata la cura rientra tutto nella normalità alla maggioranza delle persone, cosa che a me non è successo ) e a seguito di eventi spiacevoli, durante e dopo la cura stessa, che mi hanno portata ad una sorta di depressione. La perdita incessante dura ormai da 6 mesi ed è iniziata 1 anno fa. Ho zone vuote sulle tempie.
Ho consultato più dermatologi e inutile dirvi che le loro opinioni sono contrastanti, tra alopecia androgenetica e alopecia da stress.
Ho rifiutato il minoxidil. In alcune delle zone vuote vedo capellini nuovi e corti, mi ritrovo ciuffetti di capelli corti, come se li avessi tagliati di netto con le forbici. Ho 35 anni e ho sempre avuto capelli sanissimi, erano tantissimi ( girocoda 11cm, nel giro di un anno il mio girocoda attualmente misura 5cm ) .
Si è riscontrato , dalle analisi, un ferro medio basso ma cmq nella norma e vit D poco più che sufficiente. Al momento ho iniziato ad integrare con ferro , vit d, integratori di amminoacidi e minerali vari per i capelli, da pochissimi giorni
Ad ogni lavaggio ne perdo valanghe, oltre che ritrovarmi intere ciocche in mano solo toccandoli.
La perdita e i vuoti sono localizzati solo dalle tempie alle orecchie, tutta la zona sotto lo scalpo. Sopra leggermente diradati ma direi intatti rispetto al resto. nessuna traccia di valori anomali per la tiroide, soffro di sindrome dell' ovaio policistico ormai da sempre e di un principio di endometriosi , non posso curare entrambe perchè i farmaci a base di ormoni potrebbero farmi fermare il cuore per sempre -_- e nessun caso di alopecia in famiglia, ma neppure un lontano cugino

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Bene integrare ferro e D che possono contribuire alla caduta anomala...l'ovaio policistico spesso e volentieri si riscontra in soggetti con problemi alla chioma (quì serve il supporto di un medico competente) -di lozione che può causare caduta indotta da inizio/fine terapia,c'è solo il minoxidil....aminexil,locoidon o lozioni contenenti antiandrogeni/estrogeni/anti dht non portano a questi temuti effetti quindi o giovano o non fanno nulla ma non peggiorano la situazione

25 Settembre 2017
5
0
5
Trovare un medico competente.. la vedo dura. Ho trovato medici alquanto frettolosi, mi hanno prescritto minoxidil come se fosse acqua fresca senza neppure avvertirmi di eventuali effetti collaterali e senza spiegarmi bene cos è. Dopo essermi documentata da sola francamente mi rifiuto, vorrei tentare altre terapie prima, sperando sia alopecia da stress, post depressione e un ricambio dovuto anche al farmaco preso, che mi ha seccato la pelle in una maniera drastica. Non trovo concepibile non tentare altre strade prima di arrendermi al minoxidil.
Per cui mi premeva sapere se anche l' aminexil comportava un peggioramento a terapia interrotta.
Se non è cosi allora ci provo. Grazie mille :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,044
2,015
Più che altro aminexil nel tuo caso non farà nulla.
Per tamponare usa la Locoidon lozione,lo trovi in farmacia anche tre quattro volte a settimana,serve a
Di allungare la fase anagen del capello..
Usa antiossidanti,tipo MSN che contribuisce anche al trofismo dei capelli
Per le zone diradate, purtroppo esiste solo minoxidil,se non lo vuoi usare,la vedo dura una ricrescita.
Di dermatologi esperti c'è ne sono pochi in Italia,in basso a questo sezione trovi alcuni nomi dei più ferrati in materia.