KY19382

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Qualcuno sa qualcosa su questa nuova molecola?

"Therefore, our results suggest that KY19382 may be useful for treatment of hair loss and baldness via its effective dual targeting ability to inhibit both GSK-3β and CXXC5-Dvl interaction."


 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Già segnalata ai tempi, ma questi sono nuovi sviluppi di cui ne sappiamo quanto ne puoi sapere tu.
Non pare al momento molto disponibile come attivo

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Già segnalata ai tempi, ma questi sono nuovi sviluppi di cui ne sappiamo quanto ne puoi sapere tu.
Non pare al momento molto disponibile come attivo

Ciao

MA - r l i n
Ok, ho aperto il thread per dovere di cronaca. Dalle foto sembra promettente.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Io resto un po scettico invece, questo filone WNT non mi sembra possa essere risolutivo, ovvero monoterapico. Queste molecole hanno il potenziale di sostituire il minox nella migliore delle ipotesi, dico migliore perchè il WAY aveva le stesse promesse in vitro, ma in vivo acqua fresca.

Il limite piu grosso di questi studi è che vengono fatti su topi o cmq in vitro ma su strutture follicolari sane. Se tutti usassero questi di topolini mimando uno scalpo agato, allora si che i risultati avrebbero un peso diverso.
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Correggetemi se sbaglio, ma se partiamo dal presupposto che comunque un follicolo almeno un vellus continua a produrlo praticamente per tutta la vita, probabilmente non è lo stimolo di crescita che manca, probabilmente la soluzione migliore è trovare altri “anti-qualcosa” oltre agli anti-dht, tipo anti dkk-1 etc?
Gli Stimolanti percorsi di crescita sicuramente aiutano ma se poi trovano sempre la porta chiusa dal dht, dkk-1, ecc… probabilmente una piccola rivoluzione sarà quando si scoprirà qualche altro “anti-qualcosa” tipo gli anti-dht, perché la spinta a crescere intrinseca se non erro c’è quasi sempre e comunque, ma poi viene “soppressa” o “indirizzata” male
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Ci possono essere antiandrogeni che funzionano di più, ma un vellus o qualsiasi capelli displasico ridotto così dall'aga e quindi dalla predisposizione all'azione degli androgeni, non è solo di dimensioni ridotte, ma anche la fase di crescita ridotta e sopratutto la fase di pausa molto prolungata (il kenogen). Pertanto servono stimoli a ricrescere e a mantenere la fase di crescita, su questa cosa il minox è ancora insuperabile.

Ciao

MA - r l i n
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Ci possono essere antiandrogeni che funzionano di più, ma un vellus o qualsiasi capelli displasico ridotto così dall'aga e quindi dalla predisposizione all'azione degli androgeni, non è solo di dimensioni ridotte, ma anche la fase di crescita ridotta e sopratutto la fase di pausa molto prolungata (il kenogen). Pertanto servono stimoli a ricrescere e a mantenere la fase di crescita, su questa cosa il minox è ancora insuperabile.

Ciao

MA - r l i n
Vero. Mo vediamo chi pratica il brevetto follica fai da te che ne esce... sono proprio curioso
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Sì, in realtà il brevetto Follica così com'è non mi pare lo stia praticando nessuno. Perché prevede microneedling e uso di minox continuativo, invece qui ci siamo messi in mente di usare il minox solo in alcuni giorni dopo il microneedling e nel mio caso neppure il minox, ma il K-max Hair Growth Stimulating, quello con Triaminodil e Azelaico (e altro) sempre in alcuni giorni. Diciamo che siamo più sperimentali ancora :)

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lucio83

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
@elduderino sta usando pen ogni 2 settimane e minox giornaliero, 5%.

Per quanto riguarda la molecola discussa, vista scarsa reperibilità e costi, c'è da aspettare feedback da parte di qualche sperimentatore all'estero, sperando lo usino in combinazione con un anti-DHT.