Koray o HDC?

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Tra massimo un anno voglio sottopormi a trapianto con tecnica Fue, vorrei fare non piu' di 2500 grafts (sempre ammesso ma non concesso che anche il chirurgo lo ritenga opportuno). Sono indeciso tra queste due cliniche, penso le best in Europa.. Cosa mi dite di altre cliniche tecnica fue fuori dal continente europeo?

Fino a quanti millimetri bisogna tenere i capelli dopo l'operazione per non fare vedere i withe dots?
Grazie

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
secondo me sono entrambe ottime cliniche. Se devi fare un intervento di 2000 UF secondo me sono equivalenti con la differenza che Koray è più economico, se invece eri orientato verso una megasession FUE avrei detto la HDC perchè ha più esperienza in questo tipo di interventi, mentre koray si mantiene su sessioni piccole.

Chirurghi fuori dall'europa ce ne sono molti! C'è Woods in australia che è l'inventore della tecnica FUE, c'è Wolf negli stati uniti che lavora molto bene, c'è Cole (che a me personalmente non piace), c'è la clinica Armani (che pure ha dato qualche sola anche a italiani), c'è Arvind che è specializzato nel BHT, e tanti altri... Hai solo l'imbarazzo della scelta [:D]

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
riguardo i white dots, se l'intervento è fatto bene non si dovrebbero vedere proprio... sono un difetto, normalmente non ci sono

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
Considera che da Koray potresti fare 2 interventi a distanza di un 16-18 mesi, considerando che (secondo me) 4200Uf in 2 periodi hanno maggiori risultati di 4200 tutte insieme (per via della eccessiva densità negli innesti). Certo....c'è la rottura di 2 stress viaggio soggiorno ed operatorio......

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Pero' ho l'impressione che la clinica HDC lavori un po' meglio.. C'è molta differenza tra queste due cliniche e quelle fuori dall'Europa?

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
La differenza sta nel fatto che per fare la fue HDC E Dr.Koray sono tra le migliori (almeno per i dati in nostra conoscenza). Personalmente non vedo giustificazioni di risultati nell'andare a farsi una Fue oltreoceano. I risultati via Strip sono superiori (lì vale la pena spostarsi parecchio), i costi minori (per unità follicolare) ma c'è il discorso di una cicatrice, e soprattutto, un post-operatorio nel quale è difficile celare l'intervento per svariate settimane e dove si sta un pò sacrificati (sempre dal punto di vista estetico. Se però sei orientato sulla Fue la scelta tra 1 di quelle 2 cliniche è comunque ottima.
Comunque quest'estate penso di prenotare un intervento da Koray.....vertex e infoltimento hairline (soprattutto tempia sx) devo comunque ancora fare un consulto.

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
guarda cantigalli, io farò la strip alla fine dell'anno e sono un sostenitore della strip, ma secondo me la hdc ha niente da invidiare per la fue alle cliniche americane.

Anzi secondo me per certi aspetti è anche superiore, perchè Armani ad esempio non è molto trapsparente come chirurgo, Woods è veramente troppo caro e su Wolf ho pochi dati per fare un confronto.

Tutte le altre cliniche (ad esempio Cole, ecc.) secondo me sono inferiori alla HDC.

Dovunque andrai, in bocca al lupo!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Koray tutta la vita, imho i risultati sono pressochè simili anche se quelli di Koray sono molto più documentati ed il prezzo è di molto inferiore.

A me ha preventivato 2700 uf per zona frontale e mid, penso che appena ho i soldi ci andrò

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
La tecnica strip la eviterei in partenza io sinceramente..
Ho visto gente che gira calva perché l'intervento non è poi andato bene, c'è stato cioè un rigetto, ed ora si vedono le cicatrici, brutta cosa da vedere. La FUE per questo è decisamente meglio, nel caso tutti i i capelli non attaccano dopo l'intervento si può tentare con un secondo intervento, che di solito mette aposto le cose e senza alcun disagio estetico.