Kmax Volumizing Shampoo: opinioni

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
Buonasera ho comprato recentemente il Kmax Volumizing Shampoo ma ingenuamente non avevo letto gli ingredienti dato che comunque avevo letto le ottime recensioni e dal momento che viene spacciato come uno shampoo delicato con ingredienti di qualità, ma leggendo questi ultimi ,almeno per me, sembra tutto fuorchè delicato e con ingredienti di qualità (almeno alcuni). Riporto qui la composizione:

"Aqua (Water), Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Glucoside Tartrate, PEG-15 Cocopolyamine, Cocamide MEA, Cocamide DEA, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Panthenol, Tetrasodium EDTA, Aloe Barbadensis Gel (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Hydrolyzed Rice Protein, PEG-8, Hydrolyzed Keratin, Buthylphenyl Methylpropional, Sodium Benzoate, PEG-8/SMDI Copolymer, Methylchloroisothiazolinone, Palmitoyl Myristyl Serinate, Sodium Polyacrylate, CI 42051 (Acid Blue 3), Methylisothiazolinone."

Lista di ingredienti per cui, secondo me, non ne fanno un buono shampoo in rapporto al prezzo elevato che ha:

-Cocamide DEA e MEA (sostanze vietate in alcuni paesi del mondo perché è una sostanza classificata come cancerogena dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro)
-PEG (sono sostanze chimiche che servono da emulsionanti, aggressive sulla pelle quindi non adatto a pelli sensibili)
-Methylisothiazolinone (conservante)
-CI 42051 (colorante)
-Tetrasodium EDTA (l'ingrediente non rappresenta un problema per la salute umana ma ha un impatto dannoso sull'ambiente)

Ovviamente non sono un esperto del settore però a mio modesto parere, in rapporto al prezzo, non mi sembra un buono shampoo delicato dato che contiene anche alcune sostanze utilizzate negli shampoo di scarsa qualità. Voi cosa ne pensate?
 

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
Aggiornamento: oggi ho usato il suddetto shampoo e aggiungo inoltre che, per me, ha una resa estetica pessima. Non capisco cosa abbia di "voluminizzante" secca i capelli che sembrano paglia. Conclusione: non lo riprenderò, c'è di meglio in giro con più qualità e con costo molto minore. credo che tornerò al buon vecchio Biokap.