Kintor KX826 vs Lozione Brotzu

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Interessante spunto di riflessione.

Perché ci fu un elevato interessamento per la lozione Brotzu (quasi santificazione del medico e della sua lozione) che si rivelò semplicemente acqua sporca venduta a caro prezzo mentre per il più ben promettente KX826 vero e proprio farmaco e non cosmetico c'è molto scetticismo. Insomma il primo è vero farmaco per la lotta alla calvizie dopo il 1997 (propecia/finasteride).
Mi ricordo i tempi pre-lozione Brotzu, la gente era euforica e letteralmente impazzita in tutti i forum del mondo. C'erano dei gruppi di mamme che facevano petizioni per anticipare l'uscita della lozione Brotzu che aveva dato ottimi risultati su alopecie areate in fase di test (dimostrato con foto), cosa che ad oggi non mi riesco a spiegare visto che la lozione si è dimostrata la solita trovata commerciale spilla soldi.

Cosa ne pensate ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Beh anzitutto qui noi amministratori abbiamo gettato acqua sul fuoco di quell'entusiasmo e non lo abbiamo alimentato, questo va ricordato.

Poi lasciaci avere una delusione per volta:giggle:, ai tempi quello passava il convento e su quello si discuteva. Poi quando ci si scotta una o due o tre volte nonché invecchiando si impara anche a essere più prudenti e questo è il giusto atteggiamento anche per Kintor.

Quanto al mio parere specifico, penso che un antiandrogeno efficace possa essere risolutivo se lo si usa sin dall'insorgere dell'aga, insorgere che pochi riescono a percepire per tempo, quindi per chi ha diradamenti visibili da tempo anche questo prodotto non farà miracoli.

La leggenda Brotzu si è comunque alimentata con aneddoti pregressi di efficacia, ossia di soggetti con recuperi importanti che erano però bambini con areata o personaggi non bene identificati e mai rinvenuti (un infermiere calvo che aveva provato il primo prodotto che però era tutto diverso...). In pratica l'efficacia (presunta) stava all'inizio della faccenda, mentre quando si sviluppa un farmaco tipo Kintor l'efficacia sta alla fine dei test per l'approvazione quindi è valutabile e certa e di solito questa valutazione non riesce a far sognare recuperi importanti.

Ciao

MA - r l i n
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Si assolutamente, mi ricordavo anche io di questi fantomatici personaggi che avevano recuperato i capelli dell'adolescenza. Però ancora non mi spiego la questione bambini con areata poi sfumata nel nulla.

Una domanda per te Marilyn, tu pensi che l'utilizzo in sinergia di KX826 e finasteride possa realmente essere in misura significativa meglio dell'utilizzo singolo di uno dei due farmaci. Se si ragiona a livello percentuale dovrebbe esserlo (visto i due diversi percorsi di inibizione) anzi forse si arriverebbe ad una quasi totale protezione del follicolo da parte del DHT. Ovviamente non ricrescita (forse minima e miglioramento della qualità del capello) ma sicuramente un mantenimento senza precedenti. Tu che ne dici ? @marlin
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Non sono Marilyn...tantomeno Monroe:ROFLMAO:

La questione bambini con areata non è stata più seguita, è possibile che siano ancora in cura con altre cure. L'areata non è stabile avevo un amico che vedevo in estate che un anno aveva i capelli e un altro anno no, poi è rimasto stabilmente senza.

L'abbinamento di un antiandrogeno con fina è ormai una regola, KX826 potrebbe essere più efficace, ma alla fine l'aga la puoi già bloccare con gli attivi disponibili sin qui, il segreto è però quello di agire per tempo.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Interessante spunto di riflessione.

Perché ci fu un elevato interessamento per la lozione Brotzu (quasi santificazione del medico e della sua lozione) che si rivelò semplicemente acqua sporca venduta a caro prezzo mentre per il più ben promettente KX826 vero e proprio farmaco e non cosmetico c'è molto scetticismo. Insomma il primo è vero farmaco per la lotta alla calvizie dopo il 1997 (propecia/finasteride).
Mi ricordo i tempi pre-lozione Brotzu, la gente era euforica e letteralmente impazzita in tutti i forum del mondo. C'erano dei gruppi di mamme che facevano petizioni per anticipare l'uscita della lozione Brotzu che aveva dato ottimi risultati su alopecie areate in fase di test (dimostrato con foto), cosa che ad oggi non mi riesco a spiegare visto che la lozione si è dimostrata la solita trovata commerciale spilla soldi.

Cosa ne pensate ?
perchè è l'ennesimo anti androgeno e la maggior parte di chi si interessa a questo mondo lo ha già provato l'effetto degli anti androgeni, mentre chi li tollera o ha cmq deciso di tollelarli già li prende con successo.