KI SE NE INTENDE DI EBAY?

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
DEVO COMPRARE SU EBAY X LA PRIMA VOLTA

MA HO SENTITO TANTE STORIACCE DI PACCHI MAI ARRIVATI O DISPERSI

L'UTENTE DA CUI DEVO COMPRARE è INGLESE è HA DI FEEDBACK 98.5% [|)]

GLI HO MANDATO UNA MAIL X SAPERE SE PUò SPEDIRMERLO E SE IO LO POSSO PAGARE CON UN CONTRASSEGNO

MI HA RISPOSTO:yes if you win this item please e mail me & i will send you an invoice with internatinal sighned for , thanks caley

KE TRADOTTO SUONA:sì se vincete questo articolo prego e lo spedite per posta & io li trasmetterà che una fattura con il internatinal sighned per, ringrazia il caley

KE VUOL DIRE?

MA CI SI PUò ACCORDARE PER PAGARE IN CONTRASSEGNO E NON SOLO CON PAYPAL?

[?][?][?]

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
DEVO COMPRARE SU EBAY X LA PRIMA VOLTA

MA HO SENTITO TANTE STORIACCE DI PACCHI MAI ARRIVATI O DISPERSI

L'UTENTE DA CUI DEVO COMPRARE è INGLESE è HA DI FEEDBACK 98.5% [|)]

GLI HO MANDATO UNA MAIL X SAPERE SE PUò SPEDIRMERLO E SE IO LO POSSO PAGARE CON UN CONTRASSEGNO

MI HA RISPOSTO:yes if you win this item please e mail me & i will send you an invoice with internatinal sighned for , thanks caley

KE TRADOTTO SUONA:sì se vincete questo articolo prego e lo spedite per posta & io li trasmetterà che una fattura con il internatinal sighned per, ringrazia il caley

KE VUOL DIRE?

MA CI SI PUò ACCORDARE PER PAGARE IN CONTRASSEGNO E NON SOLO CON PAYPAL?

[?][?][?]

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
DEVO COMPRARE SU EBAY X LA PRIMA VOLTA

MA HO SENTITO TANTE STORIACCE DI PACCHI MAI ARRIVATI O DISPERSI

L'UTENTE DA CUI DEVO COMPRARE è INGLESE è HA DI FEEDBACK 98.5% [|)]

GLI HO MANDATO UNA MAIL X SAPERE SE PUò SPEDIRMERLO E SE IO LO POSSO PAGARE CON UN CONTRASSEGNO

MI HA RISPOSTO:yes if you win this item please e mail me & i will send you an invoice with internatinal sighned for , thanks caley

KE TRADOTTO SUONA:sì se vincete questo articolo prego e lo spedite per posta & io li trasmetterà che una fattura con il internatinal sighned per, ringrazia il caley

KE VUOL DIRE?

MA CI SI PUò ACCORDARE PER PAGARE IN CONTRASSEGNO E NON SOLO CON PAYPAL?

[?][?][?]

 

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
meglio contrassegno no, almeno paghi solo se arriva. Però il pacco potrebbe essere vuoto[:D]. Prima mi interessava ebay da quando entrarono nel mio account mettendosi a vendere cellulari, ho sospeso tutto. Per fortuna non ho avuto problemi in seguito[X]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io infatti gli ho detto se potevo pagare in contrassegno

però dalla risposta non si capisce che me vole fa capì [|)]

sto cercando di capire se questo internatinal sighned for ke dice è cmq un buon metodo

aspetto qualche capoccione di ebay ke mi indichi la strada giusta da seguire [sm]

[X]
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
io sto su ebay ormai da molto tempo e i casi di Xxxxxx sono rarissimi se non quasi nulli , bisogna però stare con gli occhi aperti.Ovvero una buona regola per non prendere fregature è acquistare da utenti con un alto numero di feedback positivi, inoltre bisogna leggere tutta l'inserzione , perchè tralasciarne una singola riga potrebbe risultare 'fatale' per l'acquisto. Come metodo di pagamento ti consiglio vivamente paypal, sicuro e veloce vai ad occhi chiusi. Poi in caso negativo paypal rimborsa pure. Cmq se vuoi essere consigliato sul tuo singolo caso se vuoi passami il link del prodotto e ti potrò consigliare ancora meglio. Ricorda che comprando al di furoi dell'ue c'è il rischio dogana. Se segui tutte queste precauzioni puoi andare ad occhi chiusi. Pensa che io ho comprato su ebay un po da tutto il mondo, usa , germania e ovviamente italia, e non ho mai preso una freagatura[:D][:D] vai tranquillo ciao
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao billy

ma sai se l' internatinal sighned for ke mi ha proposto di fare il tipo è un metodo di pagamento in contrassegno?

ma secondo te 98.5 di feedback su 4116 inserzioni è una buona media?

e ke intendi x tralasciare una riga potrebbe essere fatale?

se vede ke sò novizio de ste cose vè [|)]



 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
si ha un buono punteggio feedback, per tralasciare una riga intendo che devi leggerla tutta l'inserzione in modo da renderti conto al 100% di quello che vai a comprare. In sostanza mi sembra di capire che compri da fuori l'italia giusto? al limite mandagli un email dove dici che vuoi pagare in contrassegno , ma cmq rimane piu veloce il pagamento tramite paypal, io lo continuo a consigliare anche perche penso che dato che è un venditore fuori dall'italia difficilmente accetterà , anzi quasi sicuramente no. Io mi fiderei poi cmq devi decidere tu , ma dai feedback mi sembra un venditore ormai affermato e sicuro. Pensa mio fratello comprò dagli usa una memory stick la quale fu smarrita, ebbene il venditore ripagò l'intera somma, con questo ti voglio dire che ebay è abbastanza sicuro e che se tieni la guardia alta nessuno ti puo truffare. ciau
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ardocore non voglio fare il saputone perche intervengo sempre io ti consiglierei di fare cosi.
vai alle poste fai posta pay e quando devi comprare su internet ricarichi.
la tessera che fai la usi solo per acquisti online.
da quello che so io nessuno spedisce per contrassegno in italia figuriamo all'estero immagina che giro che deve fa sto assegno senza contare il rischio che correrebbe questo inglese.
(parlo di perdita del pacco,che tu rifiuti il pacco ecc.)
comunque puoi darsi che questo faccia un eccezzione ma mi sembra strano.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
quindi vado tranquillo tranquillo de paypal?

io volevò fà er trasgressivo co il contrassegno però mesà ke stavo a fà na caxxata [:D]

figurate jack

ma quale saputone

anzi,so io ke te ringrazio pe l'intervento tuo [:D]
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
si con pay pal vai tranquillo.
fai cosi devi compra una cosa che costa 50 euro:vai alle poste ricarichi 51 (per sicurezza sai) e poi compri su ebay.
posso sape che devi compra?
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
SCUSA ARDECORE NON TE LO MAI DETTO MA ORA PENSO CHE SIA IL MOMENTO GIUSTO.
QUELLA FRASE CHE HAI:


NATO PER TROMBARE MA COSTRETTO A LAVORARE E FANTASTICA SECONDO ME GABRIELE DANNUNZIO TE LA INVIDIA DA MORIRE
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
un'altra cosa

l'asta parte da 6 leuri e scade fra due giorni

se io faccio l'offerta 5 minuti prima che scade e vinco l'asta,lo compro x la cifra che ho messo io o per il prezzo intero dell'oggetto

è un concetto contortissimo ma so ke siete scaltri come faine e quindi capirete [sp]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Tu puoi tranquillamente fare la tua offerta 5 min prima o quando vuoi (prima della chiusura della stessa)

QUando tu piazzi un'offerta es 7 euro, se la persona che l'aveva fatta prima di te aveva messo 8 euro, succede che
automaticamente E-bay ti segnala (dopo che hai schiacciato il bottone per mettere la tua offerta) che tu non sei il miglior offerente, perchè non hai superato la sua offerta.....in quel caso devi rilanciare e
mettere una cifra superiore fino a quando superi la sua offerta e risulti come il migliore offerente (te lo dice)....
quindi nel nostro caso 8,50 ad esempio...
a quel punto l'asta viene aggiudicata a quel prezzo (8.5 euro) cioè alla tua offerta immediatamente sopra al massimo che aveva puntato quello prima di te!!!

FAQ:
Cosa succede se lui mette es 7 euro e tu rilanci con 20 euro?
Succede che tu ovviamente superi il miglior offerente diventandolo tu però, se l'altro tizio rilancia es offre 15 euro l'asta sale di prezzo a 15 euro (se lui si ferma qui non ha vinto l'asta e l'oggetto viene venduto a 15 euro) , se lui rilancia ulteriormente es 19 euro
stesso discorso (te lo aggiudichi tu,questa volta però a 19 euro)
se lui piazza 50 euro a quel punto se tu non rilanci,lui se lo aggiudica per lo step subito sopra la tua cifra,cioè circa 20.50 euro


Spero con l'esempio di averti fatto capire il funzionamento di un'asta di E-Bay

Ciao [;)]

P.s ricapitolando tu per ogni offerta che fai devi porti la domanda: quanto è il massimo che voglio spendere per questo articolo ??
perchè se sei fortunato spendi meno del tuo massimo se sei sfortunato
spendi uguale....
perciò se vendono una penna da 10 euro e tu piazzi un'offerta massima di 100 euro...se ti va bene te la aggiudichi a poco, ma se ti va male che trovi il pazzo che offre 90 euro ....tu la penna la paghi 90 euro...!!!
quindi okkio,devi saperci fare e soprattutto avere idea precisa del reale valore dell'articolo... [;)]


 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
sei stato chiarissimo arr

però mi pare strano che il giacchetto che devo comprare stia ancora a solo 6 leuri(nei negozi costa 120-130 pleuri) quando mancano solo 2 giorni alla scadenza dell 'asta

spero solo ke non escono fori tutti alla fine e poi tocca fà la moviola [|)]


 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
2 GIORNI E ANCORA TANTO.
GLI ULTIMI 2 MINUTI SONO UNA GUERRA.
CONTROLLA SEMPRE I FEEDBACK CI SONO MOLTI IMBROGLIONI IN GIRO