Kevis fiale

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Recuperato da un vecchio post del 2008 mi sembra molto interessante ....

Brizzi scrive :Ricordo che, circa 18 anni fa, quando l’alopecia iniziò a manifestarsi (subito in forma molto aggressiva!) un noto dermatologo mi prescrisse la lozione KEVIS; quest’ultima si mostrò ultra efficace tanto da farmi ricrescere tutti i capelli che avevo perso. Tale circostanza, inutile neanche a dirlo, suscitò lo stupore di familiari e amici.
Dopo circa un anno dall’inizio dell’utilizzo della lozione, il dermatologo mi disse di utilizzare una quantità inferiore di lozione (se non ricordo male una fiala ogni due giorni), ma i capelli iniziarono a ricadere cosicché lo stesso dermatologo mi prescrisse il minoxidil (che continuo ad utilizzare tutt’ora).

MI chiedo perchè anzichè ridurre per poi passare al Minox se i riultati furono cosi sorprendenti con una lozione cosmeceutica non sia rimasto a KEVIS riportando l'uso al dosaggio precedente senza passare al minox che di effetti collaterali può averne...

Qualcun altro si è trovato cosi bene con questa lozione KEVIS (prima volta che la sento tra l'altro personalmente)

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265

Brizzi scrive :Ricordo che, circa 18 anni fa, quando l’alopecia iniziò a manifestarsi (subito in forma molto aggressiva!) un noto dermatologo mi prescrisse la lozione KEVIS; quest’ultima si mostrò ultra efficace tanto da farmi ricrescere tutti i capelli che avevo perso. Tale circostanza, inutile neanche a dirlo, suscitò lo stupore di familiari e amici.
Dopo circa un anno dall’inizio dell’utilizzo della lozione, il dermatologo mi disse di utilizzare una quantità inferiore di lozione (se non ricordo male una fiala ogni due giorni), ma i capelli iniziarono a ricadere cosicché lo stesso dermatologo mi prescrisse il minoxidil (che continuo ad utilizzare tutt’ora).

MI chiedo perchè anzichè ridurre per poi passare al Minox se i riultati furono cosi sorprendenti con una lozione cosmeceutica non sia rimasto a KEVIS riportando l'uso al dosaggio precedente senza passare al minox che di effetti collaterali può averne...

Qualcun altro si è trovato cosi bene con questa lozione KEVIS (prima volta che la sento tra l'altro personalmente)

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Ho trovato questo link il sito kevis purtroppo è solo in inglese.
http://www.kevis.com/kevis_hair_improvement_program.aspx

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Nulla su sto kevis fiale?
Domanda rivolta agli amministratori.....Mi sono sempre chiesto perchè su questo forum (peraltro il migliore sul tema) non ci sia una sezione dedicata alle pure e semplici lozioni per capelli cosmetiche o cosmeceutiche che dir si voglia mentre ce per il minoxidil su cui si è già detto di tutto e di piu...? tocca scrivere di lozioni in prodotti nuovi vari e galenici...

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Ciao Maxim,
utilizzai Kevis fiale quando ero un giovane capellone e la paura di perdere i capelli mi spinse verso la prima visita dermatologica. La dottoressa, molto rinomata, mi prescrisse Kevis fiale, attualmente in commercio non c'era di meglio se non l'uso del minoxidil che nel mio caso lo sconsigliò. Che dirti, il prodotto era sicuramente valido, ma allora non avevo il minimo problema dei capelli; ricordo un forte bruciore in testa dopo l'applicazione del prodotto e un odore molto marcato che rimaneva anche dopo l'utilizzo di uno shampoo.

Un saluto a te

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
L'osservazione di maxim2000 è in parte giusta, dico in parte perché qui oltre che dei prodotti nuovi si parla anche di ..vari, galenici etc...., quindi anche di questi prodotti.

Il Kevis c'è da parecchio e ti ringrazio per averlo riportato all'attenzione, trovo interessante sia il Kevis Fluid (che sarebbe per il sebo) che il Kevis BF (che dovrebbe essere per i capelli).

In particolare ho scoperto che deve probabilmente il nome alla kellina-visnadina un principio vasodilatatore di cui abbiamo parlato di recente nella discussione sul Trx2, proprio perché si cercano principi attivi naturali che aprano i canali di potassio (e quindi vasodilatano) e questo potrebbe essere uno di questi.

Purtroppo non ho trovato riscontro che agisca davvero così, perché la vera discriminante non sarebbe tra sostanze che vasodilatano e sostanze che non lo fanno, ma tra sostanze che aprono i canali di potassio e quelle che non li aprono, solo le prime infatti sembrano fare qualcosa aui capelli (vedi minox e diazossido, ma anche pinacidil e credo anche il nicoril).

Credo che Kevis sia fuori da troppi anni per rappresentare una scoperta positiva, però qualcosa fa infatti se ne parla qui:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.4.940

La prima sperimentazione con un cosmetico “neotricogenetico” contro placebo, di durata congrua e con metodiche obiettive (Tricogramma, misurazione del diametro pilare) risale all’83 con i risultai abbastanza favorevoli della lozione Interbiol, a base di tensioattivi di origine animali e Ginko Biloba in casi di Alopecia Androgenetica (III-IV grado di H-N). La compliance del prodotto, per la sua untuosità, risultava però piuttosto bassa e per questo fu in seguito messo fuori produzione. Successivamente anche la lozione Kevis fu studiata in maniera analoga, dimostrando una lieve superiorità rispetto al Placebo.

Dico solo che essendo passato un po' di tempo da questi test è anche facile che sia cambiata la composizione, anche se la kellina (visnadina) dovrebbe esserci ancora.

Ciao

MA - r l i n

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Marlin sempre informatissimo e preciso...Arciere dici buon cosmeceutico ma ritornando alle considerazioni di Brizzi sembra molto piu da ciò che dice pare che lui lo avesse utilizzato per un lungo periodo (un anno )totale ricrescita e poi alla riduzione di nuovo caduta simile ai migliori risultati che si possono ottenere con minox associato ad anti dht ...quindi molto più che un buon cosmeceutico.
Resta da capire in ogni caso quale fosse la lozione che utilizzava all'epoca (si riferisce a 18 anni fa ).Dalla mia ricerca in rete pare esista il KEVIS BF ed il nuovo KEVIS 8 di cui tra l'altro non ho certezza sia comerciallizzato in Italia (mi informerò in farmacia.)
Tornando alle sezioni dedicate insisto sul fatto che in un sito come questo che parla di caduta dei capelli le lozioni cosemeceutiche dovrebbero averene una specificatamente dedicata e non semplicemente essere inserite su un varie o prodotti nuovi generico Vi pare? questo comporterebbe molta più chiarezza oltre che semplicità di ricerca delle informazioni.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Se valgono anche i forum esteri, puoi leggere qualcosa qui:

http://www.regrowth.com/hairloss-topic/23515

Ciao

MA -r l i n

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Interessante Marlin mi sembra di capire che ne parlino bene anche in quel forum...pare che l'unica pecca sia il costo(tanto per cambiare) in ogni caso ancora non sò se il nuovo prodotto si trova nelle farmacie italiane.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non ne parlano tutti bene e poi non si capisce a quale versione si riferiscano.

Ciao

MA - r l i n

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Quelli che ho letto io li ho interpretati cosi...cmq è vero non si capisce a quale versione ...pare che la 8 non l'abbia provata nessuno dei commentatori.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Hai letto anche la seconda pagina ?

did you guys know that kevis was for sale in uk and europe and was bought out by a us company that sells it at a massive price i tried the old vesion in 1991 and all it did was turn my scalp red with a burning sensation there is a similar product in uk called profol and hairchi also turns scalp red but sorry to say will not regrow hair.

kevis are doing a new sales pitch and offering 75% off of treatment of kevis 8 as long as you take before and after pictures,i sent them an email back saying 75% of how much and guess what no reply,what a rip off.

Ciao

MA - r l i n