Ketoconazolo utile contro le psoriasi?

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve a tutti, dato che per tenere sotto controllo la mia dermatite seborroica ho comprato uno shampoo al ketoconazolo (x la precisione il galenia kerion k, meno aggressivo del nizoral) che uso una volta a settimana, vorrei sapere se questo shampoo può essere utile anche per la cura delle psoriasi, dato che mio padre ne ha molte, soprattutto vicino ai gomiti e alle ginocchia. Sarei felice poi se il dottore mi indicasse una crema adatta x questo problema, già che ci siamo... [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Io ti posso consigliare un prodotto miracoloso per questo tipo problema,lo usa mia madre proprio per problemi di psoriasi(che si porta dietro da anni) ,che aveva anche mia nonna.Mia mamma ha risolto il problema e' utilissimo anche per le dermatiti molto aggressive.(senza effetti secondari)
E' un prodotto che trovi solo on line e' della Skin Biology :
http://www.bioheal.com

ha provato un sacco di creme,cortisonici,mesoterapie ecc ecc ,ma non ha avuto miglioramenti degni di nota.

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
per La psoriasi pura il ketoconazolo none' utile per la psoriasi del corpo bisogna vedere in che fase e'.
saluti

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Mmh lo temevo, il fatto è che il ketoconazolo cura le desquamazioni, no? E le psoriasi non sono in pratica delle desquamazioni? [:D] Vabbè, era una curiosità, m'immaginavo che non c'entrasse niente.

Dottore, posso solo dirle che mio padre ha 49 anni e soffre di psoriasi in modo molto evidente fin dai 20 anni... sull'attaccatura frontale (ma questo problema, a dir la verità, si è risolto almeno in parte grazie allo stiproxal stiefel), sui gomiti e vicino alle ginocchia... lo stato lo definirei avanzato, se serve posto qualche foto. Cmq sia non ditemi di fargli fare una visita, lui non ha assolutamente voglia di farsela, non gliene frega niente... me ne frego + io di lui, se il doc può consigliarmi una crema adatta...

X proxy: tengo in considerazione il tuo suggerimento... solo vorrei sapere quante volte tua madre usa questa crema alla settimana e se il problema è stato attenuato o debellato del tutto.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mia sorella soffre di psoriasi dalla nascita e la tiene sotto controllo con delle cure omeopatiche.x chi non ci crede ed ero scettico anche io,ritengo che l'omeo funzioni.vedo mia sorella ma anche mia madre con altri problemi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Ciao,ad inizio terapia ,applicava la crema 1 volta al giorno tutti i giorni,questa terapia e' stata seguita per circa 2 mesi.
Adesso applica la crema 3-4 volte a settimana.La psoriasi sembra debellata,non c'e' piu' ipercheratizzazione e anche il rossore della pelle e'molto molto attenuato.
Il bello e'che tutto si e' risolto con una crema,quindi nulla di sistemico.

ciauzzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Dipende dalla zona da trattare,mia madre trattando due schiazze sui due gomiti,una confezione gli e' durata 2 mesi circa.
Se decidi l'acquisto ,ti consiglio di prenderne almeno 2 confezioni.

ciauzz[8D]