ketoconazolo in lozione,da irriitazione?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
salve
volevo sapere se usare il ketoconazolo in lozione può aiutare a livello terapeutico (se viene utilizzato,se viene prescritto,se qualcuno di voi lo usa),intendo al 2%.
volevo sapere se si può utilizzare ogni giorno senza problemi alla cute,lo chiedo perchè io col nizoral ho avuto problemi di irritazione (è uno shampoo potente infatti spesso si usa il triatop che ha un percentuale minore e cmq il nizoral non si usa ogni giorno)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
salve
volevo sapere se usare il ketoconazolo in lozione può aiutare a livello terapeutico (se viene utilizzato,se viene prescritto,se qualcuno di voi lo usa),intendo al 2%.
volevo sapere se si può utilizzare ogni giorno senza problemi alla cute,lo chiedo perchè io col nizoral ho avuto problemi di irritazione (è uno shampoo potente infatti spesso si usa il triatop che ha un percentuale minore e cmq il nizoral non si usa ogni giorno)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
salve

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Ma per quanto si puo usare una lozione del genere??l hai mai usata per l 'aga?perhe di solito il principio attivo si usa per l dermatiti e quindi una volta cessato il problema si smette di utilizzarlo..ma le terapie per l aga si assumono a tempo indeterminato

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Mi chiedevo piu che altro se è una sostanza che si puo usare a tempo indeterminato (come il minox) oppure non è fatta per essere usata ogni giorno nel lungo periodo,questo volevo capire.poi chiaro che sta al medico decidere se usarla ma la mia domanda era diversa..per dire ci sono sostanze che possono essere utilizzate senza problemi altre invece che andrebbero usarlte solo per un periodo o tot volte a settimana perche magari aggressive per la cute

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
nel minox che stò usando nella composizione c'è scritto anche keatoconazolo, può essere un problema x cute o capelli?non sò in che % ce ne sia