ketoconazolo e rallentamento caduta

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
Qualcuno ha riscontrato empiricamente che l'uso di uno shampoo specifico per la dermatite seborroica (contenente ketoconazolo) abbia avuto effetti benefici rallentando il corso della caduta? Non sto parlando di qualità del capello, sto parlando a lungo andare se ha rallentato la caduta (tipo 2-3 anni almeno)

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
Qualcuno ha riscontrato empiricamente che l'uso di uno shampoo specifico per la dermatite seborroica (contenente ketoconazolo) abbia avuto effetti benefici rallentando il corso della caduta? Non sto parlando di qualità del capello, sto parlando a lungo andare se ha rallentato la caduta (tipo 2-3 anni almeno)

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ti posso dire che lo uso da tempo e non adopero molta altra roba. Ritengo quindi di essere relativamente affidabile come tester. Secondo me funziona ma è chiaro che la cura sistemica è fondamentale. Se si non si calmassero le acque internamente sarebbe tutto molto più complicato. Questo vale per tutti i topici, non solo per il cheto.
Aggiungo che per avere qualche risultato non bisogna certo usarlo 10-15 minuti alla volta. Sarà anche aggressivo, io mi trovo bene ugualmente, ma i tempi di posa necessariamente devono essere maggiori in caso di utilizzo per contrastare l'aga. Come dico sempre, il cheto ha senso se lo si utilizza con tempi da lozione non da shampoo.
E' una questione di buon senso. E' certamente da considerare un suo in una lozione, per l'appunto.
Non dimentichiamo che c'è anche la crema!

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
Ragazzi può servire uno shampoo al keto a chi, come me, non ha una patologia a riguardo ma ha la cute grassa???

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
io lo uso da circa un mese, va bene però ho riscontrato che quando uso il minox ,il giorno dopo o la sera stessa, la cute mi brucia molto e il giorno dopo averlo usato ho sempre una perdita di caopelli più cospicua.
voglio aggiungere che non è un impressione ma un dato di fatto che si ripete.

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
x sal77: il minox a parte la caduta indotta ti fa ricrescere qualcosa? poi il fatto che la cute brucia non dovrebbe essere sospetto? senza triatop succede la stessa cosa?

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Aggiungo che per avere qualche risultato non bisogna certo usarlo 10-15 minuti alla volta. Sarà anche aggressivo, io mi trovo bene ugualmente, ma i tempi di posa necessariamente devono essere maggiori in caso di utilizzo per contrastare l'aga. Come dico sempre, il cheto ha senso se lo si utilizza con tempi da lozione non da shampoo.
E' una questione di buon senso. E' certamente da considerare un suo in una lozione, per l'appunto.
Non dimentichiamo che c'è anche la crema!

Scusa, the Cure, sai dirmi il nome della crema?
Usare uno shampoo coe lozione non so se è totalmente positivo. La cute potrebbe abituarsi e secernere più sebo per contrastare la secchezza. Poi dipende da persona a persona, certo...

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
sicuramente il minox mi ha aiutato tanto in termini di ricrescita,ma il mio punto debole sono le tempie.
infatti sto valutando di non usare più questo schampoo,perchè appeno lo uso il giorno dopo ho una caduta più accentuata, comunque ne parlero col medico..