kerium anticaduta

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Salve... da pochi mesi il mio dermatologo mi ha diagnosticato una aga primo stadio con diradamento al vertice.
Per bloccare la caduda mi ha prescritto Kerium anticaduta e per la ricrescita, una mix con monoxidil a 5%. Lo applico da circa un mese e sto lasciando crescere un po di più i capelli.
Tuttavia, quando passo le mani sui capelli, trovo capelli piccoli e sottili tra le mani e da questo credo che la caduta non si stia arrestando. E' normale? devo aspettare piu tempo?
Grazie a tutti voi.

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Salve... da pochi mesi il mio dermatologo mi ha diagnosticato una aga primo stadio con diradamento al vertice.
Per bloccare la caduda mi ha prescritto Kerium anticaduta e per la ricrescita, una mix con monoxidil a 5%. Lo applico da circa un mese e sto lasciando crescere un po di più i capelli.
Tuttavia, quando passo le mani sui capelli, trovo capelli piccoli e sottili tra le mani e da questo credo che la caduta non si stia arrestando. E' normale? devo aspettare piu tempo?
Grazie a tutti voi.

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Grazie a tutti voi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro golden,
il kerium anticaduta contiene aminexil che può essere utlile per la fibrosi delle guaine ma non tanto per bloccare il DHT, responsabile dell'androgenetica.
Dici un mix con Minoxidil a 5%, ma mix con che cosa?
Un mese comunque è molto poco per avere dei risultati, i capelli hanno tempi biblici, prima dei sei mesi nonsi vedono certo effetti tangibili. La cadua dei capelli piccoli può essere caduta indotta da minoxidil, visto che accelera le fasi follicolari, ma significa che sta funzionando, quindi persevera...
Se hai diradamento al vertice sarebbe molto utile la finasteride, te ne ha parlato il dermatologo? Quanti anni hai?

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Ciao Claudia, ti ringrazio per la risposta. Dunque... ora scrivo per bene quel che mi ha detto il dermatologo.
Diagnosi: AGA in fase iniziale e dermatite seborroica.
Controllare la ferritina, sideremia, zincoplasmatico
Trattamento:
-Olux schiuma la sera per 20 giorni
-Lozione preparata minoxidil 5% (Airo2 2ml, elocon 2ml, Minoxidil g5, androcur 300g un fiala. Solubilizzare in 10 ml acetol più alcol fino a 95°, p. b. fino a 100 ml)... Applicazione la sera 3 ml (50-60 gocce) per 6 mesi insieme a 9 puff di Kerium AC. (spero di aver interpretato bene la sua scrittura nel riportarvi il mix... come fanno i farmacisti a leggere ancora non l'ho capito, forse studiano i geroglifici...)
Per la forfora mi ha prescritto Kerium shampoo anti forfora una tantum.
Fine trattamento.
Per la finasteride ancora non mi ha detto niente. Secondo lui la mia situazione è ampiamente recuperabile.
Ti confesso però che la finasteride un po mi fa paura per gli effetti collaterali di cui ho letto... (impotenza o calo del desiderio in primis...). Potrei avere il vostro parere?
Vi ringrazio di cuore.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao golden,
ma da chi sei andato? [:O]
Olux schiuma eviterei! E' un potente cortisonico, non è certo da usare per l'aga! 20 giorni poi???? Scherziamo?
Androcur 300g??? eh boh, meglio la fina allora!
Poi scusa l'elocon che ti ha dato nella lozione è mometasone furoato, un altro cortisonico piuttosto potente...
Io sentirei un altro parere....
baci

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Ciao claudia. Beh, il dermatologo che mi ha prescritto la cura gode di un'ottima reputazione dalle mie parti. Me lo ha consigliato il mio medico di famiglia.
Quando mi prescrisse la cura mi disse che per via della dermatite seborroica ha trovato l'areola di alcuni follicoli infiammata, per questo ha voluto prima attenuare l'infiammazione e poi agire con il minoxidil.
Secondo voi è totalmente sbagliato? inizio ad impensierirmi. Sicuramente da quando ho iniziato la cura, un lieve miglioramento l'ho notato.
Il cuoio capelluto non è più così grasso... ma forse è perché applico la soluzione tutte le sere...
Sono del salento, provincia di lecce. Ora non so se posso fare il nome del mio Dermatologo... però quando mi ha prescritto la cura, mi è parso abbastanza sicuro e ottimista.
Non so... mi vien da pensare che quei cortisonici servano a contrastare eventuali infiammazioni... Uffa
Non starò peggiorando la situazione invece di migliorarla?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Boh guarda secondo me troppo cortisone bene non fa... e ti credo che non hai più dermatite...
Guarda cosa aveva scritto il Dr. Marliani a proposito dell'Olux...
Citazione:Attenzione all'Olux!
Il clobetasol dipropionato (clobetasolo) è circa 300 volte più potente dell'idrocortisone. Non si tratta di una schiumina da usare tranquillamente!
Per semplificare (grossolamenete) si potrebbe dire che dare una volta l'Olux è come usare lo Scalpicin per un anno... e non è detto che faccia meglio.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=19054
In più ti ha messo un cortisonico anche dentro alla lozione...
Per le infiammazioni del cuoio capelluto si usa di solito l'idrocortisone, che è molto meno potente!
Non so in percentuale che significa androcur 300g nella lozione, visto che l'androcur è ciporterone acetato (praticamente il principio attivo della pillola Diane...) ma so che soprattutto gli antiandrogeni possono venire assorbiti per via cutanea, quindi avere lo stesso effetti sistemici...
Boh aspettiamo di sentire che ne pensa il Dr. Gigli...
baci

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
ok... ti ringrazio claudia... Spero che il dr Gigli mi risponda presto. In ogni caso i 20 gg sono gia passati e uso oramai il preparato da quasi un mese. Spero di essere sulla strada giusta e non vorrei aver speso tutti quei soldi e questo tempo per nulla...
Datemi qualche buona notizia :(

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
L'uso dell'olux per 20 gg non e' dannoso anche se pouo' essere discutibile se c'e una dermatitre seboprroica un antim icotico per via orale pu' risuyltrare utile. sulla lozione molto difficuile dare yun parere andrebnbe vista la singola situazione
saluitriu

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
...ok...
Lei comunque mi suggerirebbe un consulto presso qualche altro tricologo? O continuo con la cura?
Nel caso, sarebbe possibile avere qualche indicazione su buoni tricologi nella provincia di lecce?
Vi ringrazio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Continua la cura e fatti poi ricontrolare alle scadewnze previste
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
ok la ringrazio. Un'altra domanda. Ma tra tutti i prodotti che ho elencato che compongono la miscela, quale di questi dovrebbe combattere il DHT? E' presente nell'elenco?
Il controllo successivo è previsto a giugno. Mi ha dato 6 mesi di prova. Sono tempi lunghi? O va bene cosi?... Spero di non peggiorare la situazione. Sono corso dal dermatologo alle prime avvisaglie per stroncare il problema sul nascere... vorrei muovermi nel modo giusto per non peggiorare.
Grazie