k-Max 12,5 g acquistato sul sito con 1/2 polvere

pimema

Utente
24 Luglio 2009
215
0
165
Salve, ho appena comprato per la prima volta sul sito k-Max da 12,5 g ma ho notato aprendo il flacone che era riempito meno della.metà. Quando lo acquistano altrove era riempito molto più della metà. Il.prodotto non è assolutamente 12,5 g ho anche chiamato e mi hanno detto che è impossibile che pesa di più quindi vi è meno volume. Aqqualcuno di voi è capitato? Come vi arrivano i flaconi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
I flaconi sono.sempre gli.stessi,il riempimento è meccanizzato,non saprei che dirti
Sentiamo altri utilizzatori
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
Ho parlato in privato su questo fatto a un utente del forum proprio un paio di giorni fa. Soprattutto l'ultimo flacone da 27,5g devo dire che mi ha un po' demoralizzato perché mi è sembrato contenesse meno prodotto del solito (li apro sempre perché li travaso su un vecchio flaconcino da 10g perché mi rende più comoda l'applicazione). E in più, anche già da prima di questo flacone, ho cominciato ad avere qualche pensiero sulla nuova formulazione.
Mi spiego: è da un po' di tempo che ho notato che ho bisogno di acquistare sempre più frequentemente le microfibre, e ho attribuito la cosa esclusivamente al fatto che negli ultimi anni la mia situazione è peggiorata. Ma qualche mese fa mi è capitato che la farmacia mi spedisse un flacone di Toppik al posto del K-Max perché avevano esaurito quest'ultimo (senza aumentare il prezzo dato che il Toppik costa di più, gentilissima la farmacia). Non l'avevo mai provato prima. La prima cosa che ho notato è che la polvere è più sottile e molto più simile alla vecchia formulazione di K-Max; seconda cosa: mi è durato un sacco di tempo in più di quanto di solito mi dura un flacone di K-Max dello stesso quantitativo in grammi.
Da qui ho cominciato a chiedermi se la nuova formulazione del K-Max (che alla vista non mi dispiace affatto, ne parlai bene anche qui, addirittura quando lo travaso si nota benissimo come si attaccano fra loro le microfibre per via dell'elettrostaticità, si uniscono formando quasi dei peli [:D] cosa che col Toppik non ho notato) fosse più pesante del Toppik o della vecchia formulazione. Personalmente, se così fosse, preferirei un ritorno alla vecchia formulazione, sacrificando la consistenza del prodotto a favore di una maggiore durata (perché comunque alla fine, una volta in testa, di differenze tra nuovo, vecchio K-Max e Toppik ne ho trovate veramente pochissime).


Per caso è possibile sentire qualcuno responsabile del prodotto per darci una mano a fare un po' di chiarezza?
A scanso di equivoci, dato che per iscritto è difficile individuare i toni, giuro che la mia non è un'aspra polemica, il K-max mi ha dato una grossa mano per tanti anni con la possibilità di spendere il meno possibile visti i prezzi della concorrenza, quindi in un certo senso ci sono quasi affezionato [:D]

Ciao!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Per quanto ne so,appunto la nuova formulazione e' stata sviluppata per rendere migliore la precendete,migliorando sia la fibra stessa che il legante.
Purtroppo non a tutti e' piaciuta,ma il margine per migliorare penso ci sia ancora.
Comunque ho girato il post a Ieson che appena rientra,di certo si fara' vivo[;)]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao ragazzi,
supervisiono personalmente alla produzione di kmax quindi mi sento di garantire al riguardo.
Il problema del peso delle microfibre è ricorrente, alcuni utilizzatori avanzano periodicamente questo genere di dubbio che però è presto spiegato:

VOLUME
Le microfibre tendono a depositarsi in strati sempre più compatti all'interno del flacone se questo viene mosso in modo particolare.
Il risultato è che il flacone sembra mezzo vuoto, in realtà sono le stesse fibre, più compattate, che occupano meno volume.

fate questa prova:
1) agitate il flacone chiuso fra le mani; all'interno le fibre fanno un effetto nuvola e si scompattano e aumentano molto di volume.
2) picchiettate il flacone su un ripiano; man mano che picchiettate, noterete le fibre via via sempre più schiacciate e compattate, tanto che le stesse fibre sembreranno occupare quasi la metà del volume precedente.

PESO
Per quanto riguarda invece il peso vero e proprio, posso garantirvi che il riempimento avviene in modo meccanizzato con taratura al decimo di grammo.
I macchinari sono tarati con una tolleranza in abbondanza di almeno 2 grammi, questo per garantire sempre un po' di prodotto in più piuttosto che in meno.

DURATA
anche questo è un non-problema.
Le versioni più recenti di microfibre kmax, migliorate per finezza e scorrevolezza, passano ora più agevolmente nei microfori del tappo.
Se non si presta un minimo di attenzione, può essere che escano più fibre del normale, col risultato che il flacone dura di meno.
Proprio in queste settimane, sugli ultimi lotti prodotti, è stato introdotto un nuovo tappo aspersore con i fori ancora più piccoli, questo per garantire che vengano sprecate meno microfibre possibili.
Il precendete tappo fori grossi incluso nella confezione viene mandato in pensione, metre il tappo fori piccoli che precedentemente era applicato al barattolo, verrà messo nella confezione come tappo alternativo.
La notizia ufficiale non potrà essere data finchè tutte le scorte a scaffale avranno il nuovo tappo con fori piccolissimi montato, però il cliente sarà informato con un foglietto al momento dell'apertura del pacco che il kmax inviato presenta il nuovo tappo applicato.
In ogni caso, un occhio esperto si accorgerà del nuovo diametro diminuito dei nuovi fori