Jojoba e protesi

corra

Utente
15 Gennaio 2009
41
0
15
Prima ho inserito nei prodotti che si trovan ai supermercati un post in cui suggerisco l'utilizzo ma ora mi è venuto in mente che forse ad alcuni può interessare saperne di + magari aprendo una discussione apposita visto mi sembra l'argomento non è stato ancora trattato.

Ecco alcune informazioni:

L'olio di Jojoba differisce radicalmente da tutti gli altri oli di semi vegetali.
Esso si può definire una cera liquida.
L' olio di Jojoba, non si ossida e non irrancidisce anche in seguito a prolungati stoccaggi o ripetuti trattamenti termici ad elevate temperature.
Sotto il profilo dermatologico e cosmetico, una delle caratteristiche più importanti dell'olio di Jojoba è la sua facilità di assorbimento da parte dell'epidermide.

Queste caratteristiche, accanto ad un'affinità estremamente marcata con il sebo fisiologicamente prodotto dalla pelle, conferiscono all'olio di Jojoba una capacità di penetrazione attraverso i pori e gli interstizi cellulari dello strato corneo molto elevata.

L'olio di Jojoba risulta pertanto estremamente efficace nel ripristinare la barriera lipidica, soprattutto carente nelle pelli secche ed ipolipiche, assicurando un effetto idratante indiretto, nonché un ottimo effetto emolliente .

L'impiego cosmetico dell'olio di Jojoba era già noto agli Aztechi e agli Indiani D'America, che lo usavano per massaggi lenitivi e tonici ma soprattutto per impacchi sui capelli.

Detto ciò avrete notato che i capelli delle protesi tendono a essere secchi e il motivo è che non han la ghiandola pilifera che secerne il sebo e nutre il capello rendendolo morbido, setoso e mobile.

Quindi l'olio di Jojoba può essere usato come un valido seboaffine per sopperire appunto ala mancanza del sebo.



 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Tra l'altro....è un ristrutturante naturale del capello...non unge e svolge una azione assolutamente naturale... di filtro solare.



 

claus80

Utente
15 Settembre 2008
19
0
5
Cloro? Quindi giusto quel che mi serve per andar in piscina, si avevo gia chiesto un po di tempo fà qui

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39834

e ora stavo usando uno dei prodotti che mi eran stati suggeriti e che debbo dir fungono bene ma provar e sperimentare mi attizza[:D]