JOICO RE:NU SERUM

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ciao a tutti.... Qualcuno di voi ha sentito parlare di questo prodotto? Non è stato ancora importato in Italia, e visto che è stato creato da Shiseido e Joico, dopo 10 anni di ricerche, sembra parecchio interessante. Pare che dopo un'uso continuato ripristini il pigmento naturale del capello bianco.... Sarebbe fantastico. Date un'occhiata:

http://www.joico.com/renu/renual.php?r=h

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ciao a tutti.... Qualcuno di voi ha sentito parlare di questo prodotto? Non è stato ancora importato in Italia, e visto che è stato creato da Shiseido e Joico, dopo 10 anni di ricerche, sembra parecchio interessante. Pare che dopo un'uso continuato ripristini il pigmento naturale del capello bianco.... Sarebbe fantastico. Date un'occhiata:

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Sono quasi al 6° mese di utilizzo di questo prodotto....... Per il momento non mi sembra di aver notato miglioramenti. I capelli bianchi sono gli stessi (forse qualcuno in piu, il tempo passa....). Sul sito e sul foglietto interno parlano di cambiamenti alla pigmentazione dopo un uso continuo di oltre 6 mesi. Le foto del sito si riferiscono a 32 settimane (8 mesi). Quindi pazienterò fino a raggiungere 8 mesi di uso e vi terrò informati se succede qualcosa (sono poco ottimista....)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
Anchio vorrei provarlo,tu dove lo hai acquistato e relativi costi??

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Io l'ho preso qualche volta da ebay (Dog Gone Sisters)a circa 40-45 euro la ricarica da 150 ml... Ha il pregio che costa poco, ma lo fermano puntualmente alla dogana e poi ti chiedono altri soldi per sbloccarlo, con perdita di ulteriore tempo. Impiega anche due mesi ad arrivarti. Altrimenti l'unica soluzione europea è
http://www.zonnecenterrita.be/catalog/index.php?cPath=21_53_54&osCsid=ed8908744a9b50754645e29faa6a621f

dove paghi 55 euro la bottiglietta da 50ml con dosatore, e 95 euro le ricariche da 150 ml. Piu spese di spedizione. Costa infinitamente di piu come puoi notare, però zero dogana e in massimo una settimana hai tutto a casa tua. Dal Belgio....

falco76

Utente
29 Dicembre 2005
88
0
65
proxy
potremmo metter su un gruppo e utilizzare la casella postale uk che abbiamo aperto... se
supa ci tiene aggiornati sull'efficacia..anche io sarei interessato

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Se posso dire la mia, sinceramente, dalla immagini comparative non mi sembra che ci sia tutta questa differenza o, almeno, non tale da giustifacre 8 mesi di cura con prodotto che non costa affatto poco.
Inoltre se dopo sei mesi SupaDopa non hai visto alcun cambiamento io ci penserei un attimo su.

Parere personale, eh! [;)]

P.S. curiosità: mi posteresti al composizione dettagliata che trovi sulla confezione?
Grazie [:)]

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ingredienti: Alcohol Denat, Water/Aqua/EAU, Menthol, Glycyrrhetinc Acid, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Coriandrum Sativum (Coriander) Fruit/Leaf Extract, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Panax, Ginseng Root Extract, Hydroxypropylcellulose, Zanthoxylum Piperitum Fruit Extract, Niacinamdie, Panthenyl Ethyl Ether, Tocopheryl Acetate, Benzyl Nicotinate, Triethylhexanoin, Isostearyl Alcohol, Lactic Acid, Sodium Lactate.

Il segreto principale pare sia il sancho(Zanthoxylum Piperitum).. Ho trovato questo:
http://www.hairboutique.com/tips/tip536.htm

Aggiungo che fino ad ora le uniche sensazioni che ho avuto sono una crescita piu rapida dei capelli, e un paio di volte, eradicando un capello bianco, ho notato che dalla radice fino a metà era nero. Ma magari era un capello nero che stava perdendo pigmento e non viceversa....

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
quindi diciamo che pigmenterebbe i nostri anagen???

una vita di cure aiuta la vostra autostima piu' che i vostri capelli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
Si potrebbe fare Falco,io sono come San Tommaso e ci devo mettere il naso,quindi in qualche modo lo provero'.[:D]

ciauzzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao SupaDopa
grazie mille per l'INCI.
Dunque, la formulazione non è male, contiene un bel pò di olietti ed estratti che di sicuro male non fanno ma mi sembra più un prodotto stimolante per la presenza di sostanze come il pepe, il coriandolo, l'eucalipto, il mentolo e la liquirizia che possono aiutare perchè famosi, tra le altre cose, per i processi di infiammazione del cuoio capelluto (tendono cioè a rinfrescarlo o riscaldarlo). La pigmentazione dello stelo è un processo esterno mentre la decolorazione naturale del capello è legata alla melatonina prodotta dal bulbo quindi è li che, nel caso, bisognerebbe agire.
Riguardo lo scolorimento del capello alla punta e non alla radice mi fa pensare che probabilmente i problemi siano altri visto che questo fenomeno può essere conseguenza di momentaneee alterazioni nella produzione del pigmento che possono verificarsi, ad esempio, sotto stress o con carenze particolari.
Interessante la sensazione che i tuoi capelli siano cresciuti più in fretta, potrebbe essere un aspetto da valutare.

Se continui e noti ancora qualcosa faccelo sapere.
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

falco76

Utente
29 Dicembre 2005
88
0
65
effettivamente come dice cleo anche dalle foto del sito non si notano miglioramenti esaltanti..generalmente correggono le foto in questo caso pare non lo abbiano fatto altrimenti avremmo visto una chioma molto più scura credo...delle due una o sono così corretti da non averle modificate o è così inefficace che neanche con il photoshop sono riusciti a migliorare i risultati [:D]
ma obama tra le altre cose non potrebbe risolvere i problemi di dogana con l'italia?[:D][:D][:D]
aspettiamo news da supa

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
AGGIORNAMENTO: Ora è disponibile anche in Italia, ma purtroppo solo nella confezione 50 ml + ricarica 150 ml + shampoo+ balsamo...... Per un totale di 4 mesi di trattamento. Costa caro.....
http://www.beautifulhairshop.it/cat/shopping/categorie/renu-age-defy-joico-shiseido/re-nual-serum/

Nel frattempo mi accingo a raggiungere il traguardo dei 7 mesi di uso continuo (il 1 marzo). Ci sono giorni che mi sembra stia succedendo qualcosa, ma poi capisco che è un illusione. E' capitato altre volte di staccare un capello bianco (brutto viziaccio il mio....)e trovarlo nero alla radice, o per metà. In ogni caso, se il prodotto non è una bufala, lo scoprirò questo periodo, perchè dichiarano che i risultati a livello di cambiamento nel colore si vedono solo dopo sei mesi di uso continuo....

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
9 mesi........... E non ho partorito nulla! Credo proprio che interromperò l'utilizzo del Joico.. Peccato.

annarenu

Utente
25 Maggio 2009
1
0
5
ciao ragazzi io rappresento Joico Italia è l'azienda per cui lavoro che la distribuisce, ho letto incredulità e putroppo anche disinformazione, vi suggerisco di andare da chi lo vende e farvi spiegare bene come funzione, e sopratttutto perchè funziona. il rivenditore che di solito è un parrucchiere, quando lo acquista deve fare un corso tecnico.
credetemi funziona, non è un miracolo, ma ha dei principi attivi che sostituiscono le funzioni naturali, sia nell'ingrossare lo stelo che nel ricolorarlo attivando i melanociti.

annarenu

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
annarenu spiegacelo tu come funziona, visto che siamo su un forum.
Anzi...se è possibile mi piacerebbe anche sentire delle testimonianze positive. Se così fosse lo comprerei di sicuro visto che i primi capelli bianchi mi sono venuti a 19 anni!

Mi faccio i dread?

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
annarenu.... A parte che qua in Italia si trova con difficoltà. Quando lo trovi ha prezzi assurdi (stiamo parlando di un prezzo circa quattro volte superiore a quello Usa). Io lo ho utilizzato con costanza per oltre 9 mesi, due volte al giorno, su capelli asciutti, come riportato sul prodotto. Probabilmente ne ho usato sempre piu del dovuto perchè mi dura meno del previsto.. I capelli bianchi se c'è una differenza, sono leggermente aumentati (sono passato da 32 a 33 anni :) ). Ho notato che forse crescono piu velocemente. Per il resto, ho sempre avuto chioma folta, e stelo abbastanza grosso...